Consiglio su acquisto Giulia - voi che fareste?

Stefo77

Super Alfista
2 Aprile 2008
889
198
106
46
Tn
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 120Cv TCT
Ragazzi ho bisogno di un consiglio,

sto pensando alla Giulia x lavoro, motorizzazione decisa e sarà il 2.2 180Cv e volevo puntare su km0/semestrale o usata recente se occasione. Dopo lunghe ed estenuanti ricerche ne ho trovate 2 interessanti, stesso colore ma una full full full con tetto, fari xeno 35w, pelle, sedili elettrici riscaldati ecc ecc ecc d’importazione tedesca e di ottobre 2017 con 29.000km, l’altra esteticamente più bella: pinze gialle, paraurti look veloce, disco brunito da 19” ma senza tetto, sedili in tessuto non elettrici e non riscaldati, senza adaptive cruise control e con fari allo xeno da 25w e quindi non adattivi di ottobre 2018 km0 a 8.000 euro in più..... poi per il resto uguali nei contenuti... entrambe con sedili abattibili, entrambe schermo centrale da 7”, entrambe palette al volante ecc,ecc,ecc..... se una mi attizza da matti esteticamente quando la vedo, l’altra è strapiena di optional e sono comunque 8.000 euro in meno, anche se un anno in più e 29.000km in più..... che fare??
 
Beh una è nuova e l'altra no, quando guardi la differenza di prezzo devi tenerlo ben presente, come devi considerare quanto ti interessino gli optional presenti (ad esempio il tetto in vetro per me era vincolante non averlo, nel senso che non lo volevo neppure se regalato).
Poi scegli in base al tuo gusto personale.
 
  • Like
Reactions: kormrider e Stefo77
Considerando tutto prenderei la prima e ci farei una estensione di garanzia.
Se la usi per lavoro certi accessori sono estremamente comodi e tieni in tasca 8000 euro, che non sono pochi. Sempre che sia fatturabile ovviamente, sempre in ottica lavorativa..
 
  • Like
Reactions: Stefo77
In questi casi i consigli servono a poco. Devi scegliere tu perché se ascolti qualcuno poi potresti pentirtene
 
  • Like
Reactions: Stefo77
In questi casi i consigli servono a poco. Devi scegliere tu perché se ascolti qualcuno poi potresti pentirtene

Eh lo so.... e poi tu sai una delle due che macchina è.... però prendendo comunque un pronta consegna o usato non la trovi mai come la vorresti tu a configurarla da nuova.... e non si sa a cosa è meglio rinunciare.

Che scatole!
 
Ma le dotazioni sono piuttosto diverse, non puoi avere dubbi fra le 2.
Ad esempio personalmente ho scelto cerchi da 19 perché l'auto la uso solo nei we per svago, la usassi molto tutti i giorni avrei messo i 17.
Poi il tetto apribile come detto (cha fa fruscii, ruba spazio vitale in altezza, talvolta hainfiltrazioni e blocchi, oltre a peso enorme in alto) per me non doveva esserci, e di tutti gli optional che hai elencato sulla vettura import l'unico che mi sarebbe interessato erano i fari 35w, per il resto roba inutile. Se invece per te sono importanti hai già scelto.
 
  • Like
Reactions: Stefo77
ti sei risposto da solo quando dici che una ti attizza da matti quando la vedi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Soprattutto se è per lavoro o prevalentemente per lavoro, io andrei alla grande sulla prima, mi sembra perfetta. Controlla bene la questione dell'acquisto estero quindi se il rivenditore ha pagato tutto quello che deve pagare etc etc.
 
  • Like
Reactions: Stefo77