Giulietta 2.0 JTDm2 140cv - Saltuariamente slitta la frizione!

Il pedale diventa più duro....ho confrontato personalmente i 2 kit entrambi originali,quello montato di serie ha gli scorrimento del sac 6mm più corti rispetto al nuovo kit e le lamelle sono più doppie....quindi per forza la frizione è più dura...
 
Ragazzi ma vale solo x il 2.0 oppure anche x il 1.6, visto che anche io sto cambiando tutto volano frizione ecc!!
 
Visto che devi comunque cambiarla metti quella rinforzata e bon...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Secondo me il problema sta tutto nello spingidisco troppo tenero di molle (infatti il pedale è morbidissimo). Dalle foto che mi hai linkato per me il disco frizione era in buono stato.
In passato si è dubitato sul corretto funzionamento del recupero usura, in particolare quando slitta a periodi.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Infatti non è un problema di disco frizione ma di quel cavolo di spingidisco
 
  • Like
Reactions: kormrider
Appunto, se nella mia storia automobilistica, dopo aver guidato per quasi un milione di chilometri e diverse auto, alcune anche più di 200mila km, non ho mai cambiato una frizione...qualcosa vorrà dire...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Appunto, se nella mia storia automobilistica, dopo aver guidato per quasi un milione di chilometri e diverse auto, alcune anche più di 200mila km, non ho mai cambiato una frizione...qualcosa vorrà dire...
A farlo capire agli ingegneri Alfa!
 
  • Like
Reactions: kormrider