Valutazione acquisto Alfa 4C Usata

devid1985

Alfista principiante
5 Settembre 2018
56
14
9
Regione
Lombardia
Alfa
Motore
1.750
Ciao ragazzi premetto che questa volta non voglio fare l'errore di comprare prima l'auto e poi farmi una cultura sul modello scelto. Fortunatamente su 4C pochi sono i dubbi sulle motorizzazioni cambio ecc.

Il principale riguarda se nuova (con grandissimi sforzi) o usata. I signori di FCA hanno aumentato il prezzo della coupè di 10.000€ in pochissimo. Io sarei orientato su modelli usati con massimo 5.000 km o nuova appunto.
Purtroppo ho scoperto che la coupè (la cabrio non mi piace) 99,9% non la produrranno più. Già ora non si può più ordinare! Pensavo fosse per aggiornamenti legati alla classe di inquinamento ma nessun sa darmi risposte. Che dite?

Ecco dove dicono che uscirà di produzione la 4C Coupè
Alfa Romeo 4C Coupé uscirà dalla produzione dal 2019 | GenteMotori.it
 

Allegati

  • Alfa-Romeo-4C-Coupe.jpg
    Alfa-Romeo-4C-Coupe.jpg
    121.7 KB · Visualizzazioni: 1,179
Ultima modifica da un moderatore:
Corri!! Io andrei sul nuovo...la 4c e' un capolavoro che si rivaluterà sicuramente in futuro....cercane una in pronta consegna...penso in giro ce ne siano ancora...
 
  • Like
Reactions: VURT e devid1985
Io ho dato anticipo per la Spider 10 giorni fa, di coupe non ne fanno più ma ce ne sono molte pronta consegna scontate a 60000 e sono tutte nuove. Guarda autoscout24 ce ne sono di tutti i colori e per tutti i gusti. Appena firmato il contratto mi ha chiamato la direttrice della concessionaria per farmi i complimenti e per comunicarmi che presto nei prossimi anni qualcuno mi offrirà sicuramente più di quello che ho speso!! Se puoi compralaaaaaaa :)
 
  • Like
Reactions: devid1985
Io ho dato anticipo per la Spider 10 giorni fa, di coupe non ne fanno più ma ce ne sono molte pronta consegna scontate a 60000 e sono tutte nuove. Guarda autoscout24 ce ne sono di tutti i colori e per tutti i gusti. Appena firmato il contratto mi ha chiamato la direttrice della concessionaria per farmi i complimenti e per comunicarmi che presto nei prossimi anni qualcuno mi offrirà sicuramente più di quello che ho speso!! Se puoi compralaaaaaaa :)

Troppo care volevo stare sui 53.000..il problema é che se anche con pochi km non sai come sono state usate
 
Devid la mia concessionaria per una Coupe senza accessori mi aveva fatto circa quel prezzo a km 0. Sarei stato il secondo proprietario dopo di loro ma poco importa. Senti dalle tue parti se ti fanno questa offerta.
 
  • Like
Reactions: devid1985
Devid la mia concessionaria per una Coupe senza accessori mi aveva fatto circa quel prezzo a km 0. Sarei stato il secondo proprietario dopo di loro ma poco importa. Senti dalle tue parti se ti fanno questa offerta.

Dite che si trovano a quel prezzo? Il listino aumentato di € 10.000.
 
Dite che si trovano a quel prezzo? Il listino aumentato di € 10.000.
A me la concessionaria ha fatto questa offerta due settimane fa. Ho rifiutato perché volevo la Spider Italia che mi è costata una esagerazione. Considera che magari non ti arriva super accessoriata ma molte cose si possono mettere dopo. Io farei un tentativo.
 
Dipende secondo me anche molto dal tipo di allestimento che ha.
Una 4c coupe rossa tristrato con allestimento carbon totale come la mia sicuramente salirà di quotazione, gli altri colori non so. Io darei un occhiata su AutoScout24
 
Dipende secondo me anche molto dal tipo di allestimento che ha.
Una 4c coupe rossa tristrato con allestimento carbon totale come la mia sicuramente salirà di quotazione, gli altri colori non so. Io darei un occhiata su AutoScout24
Un usato del 2014 ha più valore di un nuovo _ km 0 , e già reputata una istant Classic , la puoi gia' registrare al registro storico Alfa Romeo , perciò i presupposti che l' auto mantenga il valore ci sono tutti , soprattutto per le serie numerate . Poi ci sono un infinità di variabili , non deve avere fatto pista , deve avere tutta la manutenzione , deve essere tutta originale , altrimenti il valore non lo prende ma si deprezza. A me hanno offerta la serie Italia , ma io la volevo gialla roll bar in carbonio cerchi neri pinze gialle più altri optional che non sto a elencare , erano due anni che la volevo così ....la serie Italia e' prendere o lasciare e a me quel blu azzurro metallizzato non mi ha preso e il blu metallizzato mi fa venire il mal di testa quando lo guardo :) Poi il colore e' soggettivo a ognuno il suo colore .......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti,
mi chiamo Mario e sono un nuovo iscritto anche se vi leggo con interesse da tempo.
Mi piacerebbe acquistare una 4C ed ho pensato di proseguire questo thread invece di aprirne uno nuovo.
Sarei intenzionato a prendere una 4C Launch edition perché è mia opinione che negli anni questa versione acquisirà ancora più valore e perché in generale mi piacerebbe l'idea "romantica" della cosa...almeno ci vorrei provare.
Dalle mie ricerche finora quelle poche che ho trovato sono tutte all'estero, rendendo ancora più complicata la questione.
Mi chiedevo se potevo approfittare della vostra competenza per suggerirmi come muovermi nel verificare che sia tutto in regola, che dettagli chiedere nei contatti iniziali via email (numero telaio, foto in alta definizione ecc...) e cosa organizzare per quando andrò a vederla di persona (esempio controllo presso centro Alfa Romeo certificato).
Ho paure che l'eccitazione di possederne una mi porti a non accorgermi dell'eventuale fregatura!
Grazie a tutti, ciao
 
  • Like
Reactions: Cristian. S