Scricchiolii plancia e tunnel centrale

Se vi può tranquillizzare
A me hanno risolto
Hanno smontato tutto il tunnel, messo degli “inserti” o cose del genere e lubrificato gli accoppiamenti
Per adesso i rumori sono del tutto spariti... anche io volevo aspettare il primo tagliando ma non sopportavo quel continuo scricchiolio....
Stamattina la porto in carrozzeria per effettuare un lavoro simile.
Per tranquillizzare comunque i forumisti, quando viaggio in strade "decenti" non si sentono scricchiolii dal tunnel. Sono le strade di Roma, o meglio le buche infinite, a creare tali rumori. Per chi non è di Roma, vi posso assicurare che la situazione del manto stradale è pessima (nonostante gli interventi che il comune sta facendo ma i km sono davvero tanti da sistemare). E le sollecitazioni enormi.
 
Nella mia Stelvio purtroppo alcuni rumori, come quello che ho postato nel video in questa discussione oppure lo scricchiolio che proviene dalla modanatura in plastica sulla portiera, si sentono anche senza le buche. Ovviamente ci sono rumorini che si sentono solo con asfalto abbastanza sconnesso per colpa dello stato pietoso delle nostre strade...e per quelli non c’e assemblaggio che tenga...
 
  • Like
Reactions: Stelviolodigianodoc
Ce li ho pure io, la mia è da Mocauto da ieri per risolvere lo stesso problema. Nel frattempo armatevi di wd40 (o qualsiasi silicone spray di qualità) e sparatelo senza problemi negli interstizi delle plastiche, pulite l'eccesso con una spugna e asciugate con un panno. Quando si asciugherà dopo qualche ora il cric crack si sarà ridotto del 50%; ovviamente non è la soluzione definitiva, portatela in concessionaria e pretendete che ve la sistemino! La mia è di fine 2017, da un sondaggio vedo che la maggior parte sono dello stesso anno, con le nuove anche girando per vari concessionari e tastando quelle di amici non ho sentito alcun scricchiolio..... se ti fa consolare la mia faceva rumore pure nel baule :mad::mad::mad::mad:
 
  • Like
Reactions: Fix1981 e iddi
Il tunnel centrale sembra una cosa poggiata lì...si muove tutto...
L’unica cosa progettata bene di questa macchina è il blocco telaio/motore...Tutto il resto è meglio lasciarlo perdere perché provoca solo incazzature...
Esagerato dai. !
 
Infatti...su Giulia non si muove affatto anzi
Su Giulia è immobile, tastato personalmente a un test drive.... non riesco a capire per quale motivo non abbiano installato su Stelvio, che ha più spazio attorno alle gambe, gli stessi pannellini rivestiti in pelle di Giulia che ha molto meno spazio; in tal caso si sarebbe sorretto tutto molto meglio il tunnel. Bah, sono scelte che non capisco..... come per esempio le maniglie delle portiere, un pò stile Lancia; su Giulia sono più belle incavate
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Mai entrato in una Giulia...probabilmente sono stato sfortunato io ed ho beccato una macchina assemblata con un po’ di attenzione in meno...ma oramai mi sono rassegnato...sto cercando di liberarmi della macchina dopo soli 5 mesi...
 
Il tunnel centrale sembra una cosa poggiata lì...si muove tutto...
L’unica cosa progettata bene di questa macchina è il blocco telaio/motore...Tutto il resto è meglio lasciarlo perdere perché provoca solo incazzature...

Esagerato! Sembra quasi una battuta :)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mai entrato in una Giulia...probabilmente sono stato sfortunato io ed ho beccato una macchina assemblata con un po’ di attenzione in meno...ma oramai mi sono rassegnato...sto cercando di liberarmi della macchina dopo soli 5 mesi...
Ti liberi dello Stelvio per un rumoretto ?
No comment Veramente qua si esagera davvero....spero stai scherzando