2.2 Diesel Stelvio MY 2019 - AdBlue

210cv con adBlue? Da quando? O non hai il 210cv o non ha adBlue.
 
ciao a tutti, mi sono appena registrato. ho cercato il forum per confrontarmi con qualcuno relativamente ai consumi AdBlue. ho ritirato la mia Stelvio 210 cv ad ottobre '18. dopo 3300 km si è accesa la spia che indicava di fare rifornimento. mi sono fermato al distributore ed ho messo circa 11 lt. ero convinto che prendendola dal concessionario non avessero fatto il pieno. l'altro giorno a circa 7500 km si è nuovamente accesa. mi sono fermato dal distributore che mi ha messo una tanica da 10 lt. a questo punto mi sorge il dubbio che con un litro possa percorrere 300 - 400 km. mi sembrano un po pochini. come sono i vostri consumi?
Il "consumo" di ADBlue dipende molto ma molto dal tipo di utilizzo. Io ho fatto 8000 km prima dell'accensione della spia (e ci sono stati quasi 13 litri - se guardi qualche pagina prima trovi il post). Ma il mio utilizzo prevede tragitti che al 90% sono di più di 100km a tratta e poca (a niente) città. Se fai tante accensioni e pochi km per ciascuna volta (specialmente in città) potrebbe consumare di più.
In merito alla prima accensione della spia, non saresti il primo utente a cui in preconsegna hanno controllato tutti i livelli tranne questo (e tra l'altro non saprei dove - e se esiste - un indicatore visivo per il serbatoio dell'ADBlue....)
 
Thanks
Ho notato che la potenza del 2.2 diesel è salita di 10 cv ma non ho visto ancora info sui vantaggi di questo update.
Qualcuno ha la scheda tecnica per verificarlo ?
I 10 cavalli servono per sopperire al calo prestazionale dovuto ad adblue
 
.molto strano, l'aggiornamento ad adBlue ha riguardato solo il 150 e 180cv passati a 160 e 190cv da Settembre, il 210 è stato riomologato senza adBlue.
No tutti I diesel euro 6d-temo hanno adblue, persino il 136cv di Giulia venduto all'estero
 
.molto strano, l'aggiornamento ad adBlue ha riguardato solo il 150 e 180cv passati a 160 e 190cv da Settembre, il 210 è stato riomologato senza adBlue.
Ma da quando?.... per favore non scriviamo inesattezze. Allora devono avermi dato un 190cv con scritto sul libretto 210cv dato che all'interno dello sportellino ho un tappo blu e dopo 8000 km mi è uscita una spia strana sul cruscotto ;)
 
  • Like
Reactions: Monacograu
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sull'incremento di potenza non mai letto ne sentito una spiegazione "ufficiale". Potrebbe essere dovuta a più motivi (tra cui i circa 16,5 kg in più di solo liquido a cui devi aggiungere l'impianto di iniezione ed il serbatoio). Non mi risulta invece un rendimento diverso per l'uso dell'ADBlue che comunque va nel sistema di scarico e non nella camera di combustione.