Alfa Romeo Giulietta - 1.4 MA 150cv - Super - Pack Veloce - Pack Lusso - 2018 - Bianco Alfa - FR

Passeggiata in montagna oggi.
Con neve molto leggera si é comportata bene, credo anche per merito delle Michelin Alpin.
In montagna assolutamente meglio in dynamic, palese la differenza di risposta rispetto agli altri due modi.
IMG_20190120_003229.jpg
 
Passeggiata in montagna oggi.
Con neve molto leggera si é comportata bene, credo anche per merito delle Michelin Alpin.
In montagna assolutamente meglio in dynamic, palese la differenza di risposta rispetto agli altri due modi.
Visualizza allegato 179039

Pensare che Alfa consiglierebbe taratura ALL WHEATER...
 
Passeggiata in montagna oggi.
Con neve molto leggera si é comportata bene, credo anche per merito delle Michelin Alpin.
In montagna assolutamente meglio in dynamic, palese la differenza di risposta rispetto agli altri due modi.
Visualizza allegato 179039
io quando vedo queste foto la prima cosa che penso è come ha fatto alfa a lasciare in balia di se stessa una macchina del genere....a distanza di 9 anni dal suo lancio è attualissima...con poche modifiche per avvicinarla più a Giulia e Stelvio compreso interni e diavolerie elettroniche oggi se la giocherebbe alla grande con la concorrenza...e lo dice uno che non ha mai comprato auto all'ultimo grido...vengo da due 147, una mito e Giulietta che ho appena versato per giulietta tct...tutte rigorosamente nuove
 
io quando vedo queste foto la prima cosa che penso è come ha fatto alfa a lasciare in balia di se stessa una macchina del genere....a distanza di 9 anni dal suo lancio è attualissima...con poche modifiche per avvicinarla più a Giulia e Stelvio compreso interni e diavolerie elettroniche oggi se la giocherebbe alla grande con la concorrenza...e lo dice uno che non ha mai comprato auto all'ultimo grido...vengo da due 147, una mito e Giulietta che ho appena versato per giulietta tct...tutte rigorosamente nuove

Quoto in pieno, soprattutto pensando che tutti i costruttori hanno nuove due volumi sul mercato e non danno segnali di voler smettere di farle.
 
Quoto in pieno, soprattutto pensando che tutti i costruttori hanno nuove due volumi sul mercato e non danno segnali di voler smettere di farle.
Evidentemente non hanno voluto imparare nulla dalla concorrenza...Golf e Audi A3 durante la loro vita hanno sempre avuto aggiornamenti costanti atte sopratutto a soddisfare le richieste dei clienti che segnalano le mancanze dei primi anni di produzione ...veramente un mistero ... se quest'anno non mettono mano su Giulia significa che veramente non hanno capito nulla...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S e flavr
io quando vedo queste foto la prima cosa che penso è come ha fatto alfa a lasciare in balia di se stessa una macchina del genere....a distanza di 9 anni dal suo lancio è attualissima...con poche modifiche per avvicinarla più a Giulia e Stelvio compreso interni e diavolerie elettroniche oggi se la giocherebbe alla grande con la concorrenza...e lo dice uno che non ha mai comprato auto all'ultimo grido...vengo da due 147, una mito e Giulietta che ho appena versato per giulietta tct...tutte rigorosamente nuove

Secondo me non hanno tanto torto a non fare restyling troppo invasivi, spesso rovinano lo stile rompendo la continuità del progetto originale.
Quello che non e' economicamente ammissibile e' avere uno stesso modello per 10 anni. Ovvio che la gente dopo un primo effetto wow si rivolga da altro.
Io sarei più' per lanciare nuovi modelli ogni 5-6 anni e non fare alcun restyling di metà carriera.

Inoltre secondo me il problema per la Giulietta ad oggi (oltre l'età) e' la mancanza di motori. Sarebbe stato meglio rimuoverla completamente dal listino alfa che lasciarla col giurassico 1.4 TB ed un solo diesel.
 
Sarebbe stato meglio rimuoverla completamente dal listino alfa che lasciarla col giurassico 1.4 TB ed un solo diesel.
Il bello è che hanno tolto di mezzo la versione più interessante che è la GPL, ed inoltre il tanto pubblicizzato è decantato multiair che consuma di meno ,inquina di meno e spinge di più del T-Jet lo hanno fatto sparire.
Stranissima questa cosa, specie ora che il T-Jet 120 cv paga la tassa perché oltre i 160 grammi di CO2 , mentre il multiair sarebbe stato sotto questo valore.
Poi ci domandiamo perché le vendite recedono! Mah!!
 
E non può esserne una questione di prezzo, perché alla FCA il multiair se gli costa 100 euro in più, é grasso che cola.
 
  • Like
Reactions: flavr
Quoto in pieno, soprattutto pensando che tutti i costruttori hanno nuove due volumi sul mercato e non danno segnali di voler smettere di farle.

La Golf ci sta accompagnando da svariati decenni e ci sarà ancora...
Golf 8
A titolo d'esempio... OK, c'hanno il T-Roc... e qui in Alfa un C-SUV andrebbe via come il pane... ma io la Giulietta mai la dismetterei nel segmento C del marchio che DEVE esserci in versione compatta 5porte.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Concordo con te speriamo bene
La Golf ci sta accompagnando da svariati decenni e ci sarà ancora...
Golf 8
A titolo d'esempio... OK, c'hanno il T-Roc... e qui in Alfa un C-SUV andrebbe via come il pane... ma io la Giulietta mai la dismetterei nel segmento C del marchio che DEVE esserci in versione compatta 5porte.
 
  • Like
Reactions: mauretto 60