Avvistamenti alfistici! Magari qualcuno di noi.

IMG_6583.JPG
la 6 usata da Papa Giovanni Paolo
 
I
Le forze dell'ordine dovrebbero essere o sentirsi obbligate ad avere auto del proprio paese!
Seguendo il tuo ragionamento dai ragione ad un mio collega quando non voleva acquistare l'ottima Alfasud solo perche abitava al Nord....:p

Le auto ormai non hanno nazionalità le Fiat (???) non le fanno più a Torino ma un pò dove conviene...

Altra considerazione, se le forze di Polizia scelgono di guidare un'auto "straniera" una ragione ci sarà, probabilmente perchè avrà un costo inferiore' oppure garanzie superiori.

Volutamente non ho parlato di affidabilità o durata perchè sono qualità "future", non prevedibili in fase di acquisto.
Voglio pensare che chi fà acquisti lo faccia perchè ha valutato bene costi e benefici, senza farsi influenzare dalla Nazionalità.

Te lo dice uno che ha sempre acquistato Italiano ma che si stà guardando attorno e non mi riferisco alle solite Tedesche.... ;)
 
Se avete avvistato una Giulia blu Montecarlo con targhe tedesche a Torino tra ieri e oggi ero io [emoji38][emoji41]
 
Io credo che sarebbe giusto (e pure conveniente) cercare di comprare un'auto del proprio paese, se produttore. Sempre se la cosa non sia antieconomica per chi compra. Il privato ha diritto di scegliere.
Le forze dell'ordine dovrebbero essere o sentirsi obbligate ad avere auto del proprio paese! La polizia italiana in Seat non si può vedere.... ma manco in BMW!

[Apro e chiudo l'OT]
Esistono gare di appalto e le offerte di FCA in molti casi non sono risultate economicamente vantaggiose altrimenti vedremmo più Giulia, Giulietta e Tipo in giro. Lo Stato fa giustamente il suo interesse senza badare a queste cose riservandosi il diritto di scegliere.

Incredibile ma vero avvistata una rara Stelvio Blu Misano a Rogorotto (MI).
 
[Apro e chiudo l'OT]
Esistono gare di appalto e le offerte di FCA in molti casi non sono risultate economicamente vantaggiose altrimenti vedremmo più Giulia, Giulietta e Tipo in giro. Lo Stato fa giustamente il suo interesse senza badare a queste cose riservandosi il diritto di scegliere.

Incredibile ma vero avvistata una rara Stelvio Blu Misano a Rogorotto (MI).

Diciamo che fa i suoi interessi nel breve periodo (risparmio sui costi), ma non sul lungo periodo. Di fatto l'acquisto di auto estere per lo Stato corrisponde a regalare produzione, quindi punti di PIL, quindi entrate IVA, quindi ricchezza ai concorrenti esteri. Le commesse statali, le definiva un famoso economista polacco, esportazioni interne delle imprese di un determinato paese.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto