Alfa 159 SW 170CV JTDm - Perdita olio motore

Addirittura la guarnizione della testata??? Ma sei sicuro???

Non. è che magari era quella del coperchio valvole???
Infatti Kormrider sembra eccessivo anche a me.. [emoji848]
La guarnizione della testa è quanto mangia l'acqua fumando bianco dallo scarico..[emoji51]
 
  • Like
Reactions: kormrider
Addirittura la guarnizione della testata??? Ma sei sicuro???

Non. è che magari era quella del coperchio valvole???
Sulla ricevuta c'è espressamente scritto "Guarnizione Testa"........... oltre alle altre guarnizioni menzionate
 
Grazie x la risposta Tor3mb ..[emoji106]
Come immaginavo era un buco x una predisposizione.. [emoji848]
Quindi non hai cambiato l'oerre della pompa ma addirittura la guarnizione del coperchio..
Il costo tra manodopera ecc hai speso molto?? [emoji51]
Esattamente. Beh, non so se è molto o è poco (relativamente parlando), comunque ho speso poco più di 400€, tutto compreso, cui 250€ di manodopera ed il resto di materiale originale (officina marchiata Alfa)
 
  • Like
Reactions: Alfabeta67
Ho cercato il codice menzionato sulla ricevuta e, vedendola in internet, son certo che, fra le altre, la parte sostituita menzionata è quella nella figura sotto. Trovato su un sito di ricambi è descritta come "Guarnizione copritesta". Ora, non so se è quella che voi intendete come "copri coperchio valvole"....
Scusate la mia colpevole ignoranza in materia :(
 

Allegati

  • Guarnizione testa.png
    Guarnizione testa.png
    8.9 KB · Visualizzazioni: 311
  • Like
Reactions: kormrider
Esattamente. Beh, non so se è molto o è poco (relativamente parlando), comunque ho speso poco più di 400€, tutto compreso, cui 250€ di manodopera ed il resto di materiale originale (officina marchiata Alfa)
È stato onesto xché a me proprio ieri sera mi hanno fatto un preventivo di circa 700 € dicendomi che è meglio x sicurezza cambiare anche la distribuzione , tendi cinghia e pompa dell'acqua... [emoji15]
Ho cambiato tutto il kit 60 mila km fa ma non da loro..[emoji2957]
 
  • Like
Reactions: kormrider e tor3mb
Sulla ricevuta c'è espressamente scritto "Guarnizione Testa"........... oltre alle altre guarnizioni menzionate

ah capisco..
Beh allora ci saranno contrassegnati anche tutti i pezzi della distribuzione...


Spero...
 
  • Like
Reactions: tor3mb
Ho cercato il codice menzionato sulla ricevuta e, vedendola in internet, son certo che, fra le altre, la parte sostituita menzionata è quella nella figura sotto. Trovato su un sito di ricambi è descritta come "Guarnizione copritesta". Ora, non so se è quella che voi intendete come "copri coperchio valvole"....
Scusate la mia colpevole ignoranza in materia :(



adesso é tutto chiaro...
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
È stato onesto xché a me proprio ieri sera mi hanno fatto un preventivo di circa 700 € dicendomi che è meglio x sicurezza cambiare anche la distribuzione , tendi cinghia e pompa dell'acqua... [emoji15]
Ho cambiato tutto il kit 60 mila km fa ma non da loro..[emoji2957]
Tieni conto che io distribuzione e pompa le ho fatte 2 mesi or sono (non nella stessa officina) al costo di quasi 500€...... Sommando le due, arrivo oltre i 900€........ Come mi ha detto lo stesso meccanico, avessi fatto tutto assieme (cinghia e sostituzione guarnizioni), avrei speso molto meno che facendole in 2 tempi separati, risparminado sui costi di manodopera .....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tieni conto che io distribuzione e pompa le ho fatte 2 mesi or sono (non nella stessa officina) al costo di quasi 500€...... Sommando le due, arrivo oltre i 900€........ Come mi ha detto lo stesso meccanico, avessi fatto tutto assieme (cinghia e sostituzione guarnizioni), avrei speso molto meno che facendole in 2 tempi separati, risparminado sui costi di manodopera .....
Si esattamente conviva farlo insieme ma non capisco xché nel mio caso deve tirarmi giù la distribuzione quando è il coperchio di tenuta valvole e iniettori.. [emoji15]
 
  • Like
Reactions: tor3mb