Vibrazione dx sx

Andrea 78

Alfista principiante
3 Aprile 2018
138
59
29
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1900
Altre Auto
fiat nrava
Ciao , a tutti , spiego cosa sta succedendo , alfa 159 del 2009 , rifatta a nuovo , dopo due mesi l ho ritirata dal meccanico , e mi sono accorto che quando accelero sento tutta l'auto vibrare , la vibrazione e destro sinistra ...Il meccanico dice che e una questione delle sterzo ,cio e , da sostituire un giunto ,(ora non ricordo il nome),
Mi ha messo dentro la cuffia tanto grosso , (non ho visto il lavoro ) ,ma in garage ,noto sempre macchine nere,sicuramente e il grasso che ha messo che cola ...Mi sapete dire di piu' ? il meccanico non e stato molto chiaro , molto frettoloso e con l aggiunta del grasso il problema e meno evidente ma non e assolutamente risolto .....
Sostituire questo giunto e difficile? e dispendioso ...fino ad ora ho speso 7 mila euro per rimetterla a nuovo ...lo so una pazzia ........ sono un operaio
 
La vibrazione che lamenti, può venire o dai semiassi, cioè quello o quelli che lui ha smontato o dal volano. Se invece hai una vibrazione a velocità costante, allora dipende dall’equilibratura delle ruote
 
I giunti solitamente sono quelli omocinetici del semiassi per cui se ti hanno smontato mezza macchina per cambiare il motore andavano visti prima...


Hai speso 7000 solo per il motore ???
 
Si rifatto motore ,frizione ,turbina ,motorino avviamento, distribuzione ....si giunto omocinetico ,mi sembra sia proprio quello ...poi ho pure braccetti da sostituire , e da molto che quando curvo ed e sterzata tutta sento toc toc toc ,sia a dx che a sx..... riuscirei a sostituire tutto da solo ? che spesa ulteriore incorro ... porca miseria .che storia
 

Allegati

  • alfa 21.jpg
    alfa 21.jpg
    123.3 KB · Visualizzazioni: 175
  • alfa 24.jpg
    alfa 24.jpg
    82.1 KB · Visualizzazioni: 186
  • alfa 20.jpg
    alfa 20.jpg
    98.7 KB · Visualizzazioni: 183
questa mattina ,il meccanico mi ha chiesto 600 euro per sostituire braccetti e giunto...Secondo voi e un prezzo onesto?
 
questa mattina ,il meccanico mi ha chiesto 600 euro per sostituire braccetti e giunto...Secondo voi e un prezzo onesto?


Allucinante...
A quel prezzo ci devono uscire anche gli ammortizzatori...

Quanti Braccetti ? Solo quelli inferiori ?

Vai su Autodoc.it e vedi quanto costano i singoli Braccetti..


In più conviene anche sostituire i giunti assiali dello scatola sterzo:

Rumore sterzo Alfa 159



Alfa 159 Sostituzione snodo tirante sterzo


Rumore sterzo Alfa 159
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ave
visto i prezzi , i ricambi costano veramente poco , peccato non avere dimestichezza per poterseli cambiare .....600 euro cambierebbe braccetti ,non so se inferiori e superiori , giunto ... Non e un meccanico alfa , che mi convenga chiedere in officina alfa ,anche se dista da casa mia 20 chilometri ?ho sempre pensato fossero molto cari ....dite mi conviene andare a fare un preventivo ...?
 
  • Like
Reactions: ziopalm e kormrider
Il prezzo è esagerato.
 
Martedi ho appuntamento in altra officina --poi vi dico
grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti, io con 500 euro in un autoricambi ho preso il kit completo di tutta la meccanica della mia alfa 159 e con altri pochi spiccioli ho preso anche i giunti/tiranti della scatola di sterzo...fatto tutto l'anteriore ed ho eliminato tutti i rumori
 
  • Like
Reactions: kormrider