Esclusione controlli elettronici ESP Alfa Stelvio

qst ragionamento non lo seguo..
ad una 159 i controlli si possono disattivare.. perché ad una giulia no?

Perché è una TP
 
Oltre la media sociale non significa oltre la media capacità di guida; BMW ha sempre permesso di disattivare i controlli su tutta la gamma, dovrebbe farlo anche Alfa a mio avviso.


Nemmeno su bmw sono disattivabili, ma diventano semplicemte meno invasivi quando si preme il pulsante per disattivarli. Proprio come succede su Giulia quando si mette il nanettino in D
 
Nemmeno su bmw sono disattivabili, ma diventano semplicemte meno invasivi quando si preme il pulsante per disattivarli. Proprio come succede su Giulia quando si mette il nanettino in D

Quelle che ho avuto io avevano controlli off e l'equivalente del Dynamic infinitamente più permissivo.
 
Nemmeno su bmw sono disattivabili, ma diventano semplicemte meno invasivi quando si preme il pulsante per disattivarli. Proprio come succede su Giulia quando si mette il nanettino in D

No guarda che ti sbagli!
Su Bmw puoi renderli meno invasivi (1 step) e anche disattivarli completamente...su tutte le Bmw e da sempre!
Attenzione a non scrivere sciocchezze!
 
il 316d che sto guidando ora ha (oltre alle modalità ECO PRO, CONFORT e SPORT che equivalgono a A, N e D per Alfa) un tasto che premuto una volta inserisce modalità TRACTION (permette un limitato slittamento delle ruote, per muoversi su fango o neve) ma se premuto a lungo inserisce la modalità ESC OFF, che ti lascia fare i traversi. questo lo posso certificare
 
  • Like
Reactions: AlexMi
Perché è una TP
non credo possa essere una discriminante... è vero che è più facile correggere un errore con una ta però non per qst su una tp non deve esser possibile disattivare l'elettronica... non siamo tutti uguali, c'è chi non sa guidare neanche un triciclo e chi potrebbe andare in formula uno e non è giusto penalizzare uno per l'impedimento dell'altro... poi non è mica obbligatorio disattivare.. io per esempio disattivo ogni tanto solo l'asr ma non ho mai tolto tutta l'elettronica... però ne ho la possibilità.. e se facendolo faccio danno ne pago le conseguenze
 
  • Like
Reactions: kiaikido e buliga
No guarda che ti sbagli!
Su Bmw puoi renderli meno invasivi (1 step) e anche disattivarli completamente...su tutte le Bmw e da sempre!
Attenzione a non scrivere sciocchezze!


Allora anche una nota rivista automobilistica ha scritto la sciocchezza che in realtà su bmw anche disattivandoli, non sono disattivati del tutto
 
Allora anche una nota rivista automobilistica ha scritto la sciocchezza che in realtà su bmw anche disattivandoli, non sono disattivati del tutto

Io credo che sia proprio così, che in situazioni limite comunque l'esp intervenga comunque. Ad esempio sull'altra mia macchina è così, anche se c'è il pulsante per disabilitare l'Esp, in realtà se serve "entra" lo stesso, l'ho provato.
E' una questione di soglia di intervento, vorrei proprio sapere chi guida così al limite su strade normali da aver verificato che i controlli non intervengono proprio...
 
  • Like
Reactions: VURT
Io credo che sia proprio così, che in situazioni limite comunque l'esp intervenga comunque. Ad esempio sull'altra mia macchina è così, anche se c'è il pulsante per disabilitare l'Esp, in realtà se serve "entra" lo stesso, l'ho provato.
E' una questione di soglia di intervento, vorrei proprio sapere chi guida così al limite su strade normali da aver verificato che i controlli non intervengono proprio...

Non ti rimane che comprarti una bmw e provare...visto che degli altri non ti fidi!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io credo che sia proprio così, che in situazioni limite comunque l'esp intervenga comunque. Ad esempio sull'altra mia macchina è così, anche se c'è il pulsante per disabilitare l'Esp, in realtà se serve "entra" lo stesso, l'ho provato.
E' una questione di soglia di intervento, vorrei proprio sapere chi guida così al limite su strade normali da aver verificato che i controlli non intervengono proprio...
Basta una rotonda o un tratto di strada innevata...
 
  • Like
Reactions: ziopalm