cambio 75 1.6 che batte (si muove)

insospettito dal persistere dell'odore, munito di torcia guardo sotto e vedo una piccola parte del serbatoio umida con gocciolina annessa!
Asciugo per bene tutto e noto che la perdita sembra provenire da una guarnizione inferiore del serbatoio (si trova sulla parte destra e da essa esce un tubicino che penso sia quello che va verso la pompa della benzina) però non sono sicuro magari o quasi sicuramente mi sto sbagliando:oops:
Sabato la porto dal meccanico che fortunatamente dista solo 1 km da casa mia e vedrò il da farsi..
sorry per l'off topic
Se puoi chiedi al meccanico di venire a vederla a casa tua.... Con le perdite di benzina non bisogna mai scherzarci è una 75 abbrustolita e' un brutto colpo al cuore!
 
  • Like
Reactions: kormrider
preferirei anche io e vedo se può venirla a prendere lui con il carro attrezzi..comunque riguardando meglio la perdita sembra venire proprio dalla guarnizione inferiore (allego una foto presa da internet con la suddetta guarnizione indicata dal cerchio rosso )
Su ebay secondo voi si riesce a trovare?
 

Allegati

  • serbatoio.jpg
    serbatoio.jpg
    120.4 KB · Visualizzazioni: 256
Ultima modifica:
preferirei anche io e vedo se può venirla a prendere lui con il carro attrezzi..comunque riguardando meglio la perdita sembra venire proprio dalla guarnizione inferiore (allego una foto presa da internet con la suddetta guarnizione indicata dal cerchio rosso )
Su ebay secondo voi si riesce a trovare?
Direi che la trovi da qualsiasi ricambista. Può essere che sia secca, puoi anche provare a spruzzarci sopra del lubrificante al silicone, però meglio cambiarla.
 
  • Like
Reactions: Manuel159
macchina ritirata questa mattina: sostituito guarnizione completamente secca (mi ha detto che si è spezzata mentre la toglievano), sostituito pompa benzina (era a posto ma ho voluto cambiarla ugualmente nuova conoscendo l'auto), e relativi tubi.
Prossimo lavoro: ammortizzatori e supporti cambio e poi forse, ripeto forse, l'ho finita...;)
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Pubblicità - Continua a leggere sotto