Problema Climatizzatore

Quindi intendi 80 euro lavoro incluso va bene altrimenti no? Sinceramente non ho chiesto se deve smontare la plancia. A me 80 per una resistenza (originale a suo dire) sembrano troppi ma magari sbaglio



Eh si.. Certo che sono troppi...

A meno che come ti dicevo non ce da smontare qualche pannello per accedere dietro i comandi e le manopole...
 
A me parte sempre il clima quando vuole. . Perché?
 
Ciao, avrei bisogno di sapere dove si trova il motorino della miscelazione aria calda/fredda del lato passeggero. Ho i soliti problemi di ricircolo (già smontato il motorino, rotto il solito meccanismo) e l'uscita di aria calda solo dal lato guida. Ho già provato a staccare la batteria (qualcuno diceva che poteva funzionare..) e a fare il reset più volte, ma non cambia nulla. Grazie mille!
 
Hai un motorino.di miscelazione andato
 
  • Like
Reactions: kormrider
E situato vicino al ginocchio sx del lato passeggero. Per accedervi devi andare a smontare il tunnel centrale e forse riesci a estrarlo. Fai prima l autoapprendimento delle bocchette però .
 
E situato vicino al ginocchio sx del lato passeggero. Per accedervi devi andare a smontare il tunnel centrale e forse riesci a estrarlo. Fai prima l autoapprendimento delle bocchette però .

Se è quello che ho smontato ieri (più o meno all'altezza dei comandi del clima) allora il problema è un altro. Il motorino gira ma muovendo anche a mano il comando della portella l'aria non cambia da fredda a calda. Per di più, a me sembra che sia un deviatore di flusso per le bocchette centrali più che un miscelatore aria calda/fredda.
L'autoapprendimento l'avrò già fatto una decina di volte: niente da fare, il problema rimane.
 
Quando capito a me che si ruppe quello lato guida,smontandolo girava,l autoapprendimento mi dava ok. Aprendo manualmente la bocchetta non usciva lo stesso l aria fredda.
Portato dal meccanico me lo ha cambiato e mi sono ripreso il vecchio,aprendolo ci sono delle lamelle,queste lamelle erano tutte piegate. Io credo che le lamelle che strisciavano sulla scheda che ce all interno fungevano da fine corsa,quindi non fidarti, se il flusso d aria esce solo a sx sicuro e il motorino di miscelazione. Spesi sui 120€ motorino e ricarica aria condizionata. Mi sono avvilito ho sofferto il caldo per questa cifra irrisoria.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riporto anche qui, magari sapete aiutarmi.

Ragazzi, chiedo aiuto a voi prima di chiedere lumi in Alfa Romeo.

Innanzi tutto, ho trovato questo errore, cancellato non si è ripresentato nell'immediato, comunque ve lo riporto.

Visualizza allegato 180712

Cosa potrebbe essere? Inoltre, indagando nella centralina clima, guardate qui:

Visualizza allegato 180714

E' normale la differenza di temperatura che rileva tra DX e SX? Il motorino di miscelazione funziona perché se gioco con le temperature, si apre uno o l'altro ma da quello che ho visto è influenzato dal fatto che a DX legge una temperatura più bassa che a SX.

Visualizza allegato 180713

Sensore di temperatura ciucco? O rientra tutto nella norma?

Se faccio l'autoapprendimento del clima ho sempre esito positivo.