2.2 Diesel Efficient drive

dietro un auto a meno di 70 km/h e va a cambiare rapporto superando tale velocità quindi 72km/h ...rumorino tipo sottocopia.

ecco, con AR Giulia ed il sistema Forward Collision Warning, la soluzione è stare un pò più lontani dal veicolo che precede.

in 22 mesi e quasi 50 k km mi sono abituato a tenere maggior distanza di sicurezza

Quando si supera, (IMHO) inutile aumentare la velocità di 2 km/h, meglio dare gas (e lo ZF scala anche 2 rapporti)
 
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ecco, con AR Giulia ed il sistema Forward Collision Warning, la soluzione è stare un pò più lontani dal veicolo che precede.

in 22 mesi e quasi 50 k km mi sono abituato a tenere maggior distanza di sicurezza

Quando si supera, (IMHO) inutile aumentare la velocità di 2 km/h, meglio dare gas (e lo ZF scala anche 2 rapporti)
Quello che volevo dire era se anche voi riuscite a notare il rumore che fa il nostro motore 2.2 Diesel in fase di accelerazione ad alcuni regimi di giri compresi tra i 1200 e i 1800 oppure è un classico del motore un po’ rumoroso messo orizzontalmente e quando dentro l’abitacolo. Tutto questo con radio e riscaldamento spento
 
Quello che volevo dire era se anche voi riuscite a notare il rumore che fa il nostro motore 2.2 Diesel in fase di accelerazione ad alcuni regimi di giri compresi tra i 1200 e i 1800 oppure è un classico del motore un po’ rumoroso messo orizzontalmente e quando dentro l’abitacolo. Tutto questo con radio e riscaldamento spento
Certo confermo che partendo da fermo o rallentamento si sente il tipico rumore di trattore sembra che il motore sia dentro l'abitacolo quando hai radio spenta.


Ho sempre detto che potevano curare più l'insonorizzazione
 
Esattamente la rumorosità interna del motore è abbastanza elevata, superiore alla Fiat marea 1.9jtd con 400.000 km che uso tutti i giorni per il lavoro, sarà per il fatto del motore trasversale e in ghisa comunque il rumore interno e meno fastidioso che su Giulia
 
Esattamente la rumorosità interna del motore è abbastanza elevata, superiore alla Fiat marea 1.9jtd con 400.000 km che uso tutti i giorni per il lavoro, sarà per il fatto del motore trasversale e in ghisa comunque il rumore interno e meno fastidioso che su Giulia
A basso regime...poi quando sei a velocità costante o ad alta velocità il rumore sparisce quasi ....il problema è al minimo in ripresa o rilascio....potevano curarlo di più su un'auto di questo livello
 
C'è da dire che i materiali fonoassorbenti pesano, è qui l'obiettivo numero 1 era la leggerezza.
 
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Allora la rumorosità tipo trattore non è una mia fantasia! Qualche settimana fa avevo accennato a questa rumorosità sentita su un 150 cv in prova per qualche chilometro e sembrava avessi bestemmiato in chiesa.
 
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C'è da dire che i materiali fonoassorbenti pesano, è qui l'obiettivo numero 1 era la leggerezza.
E quindi? Ma scherzi? Qua non parliamo di un'auto da corsa...ma una normale berlina sportiva di serie che deve essere venduta e usata tutti i giorni anche da gente che proviene da auto straniere....non si può sbagliare su questa cosa
 
Allora la rumorosità tipo trattore non è una mia fantasia! Qualche settimana fa avevo accennato a questa rumorosità sentita su un 150 cv in prova per qualche chilometro e sembrava avessi bestemmiato in chiesa.
Nono confermo purtroppo
 
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Vi ricordo che il motore è tutto in alluminio e uno svantaggio dell’alluminiò è proprio quello di filtrare meno il rumore in fase di accelerazione. Però dura veramente poco, poi per il resto è silenzioso