120cv GPL Rimappare Centralina Giulietta GPL - [Tutto qui]

Qualcuno di voi (che ha rimappato) ha avuto problemi con il gpl?
Io....e per ben due volte ho rimappato...la prima solo problemi...la seconda sembrava andasse bene, ma alla fine ho rimesso la mappa originale...ho un impianto Landi aftermarket fatto montare dal concessionario quando ordinato la Giulietta ( presa a km0)...purtroppo è stato montato alla Carlona...ho fatto vedere l'impianto ad un installatore quotato è fidato...ha notato un Po di incongruenze...iniettori orizzontali che a lungo andare si bloccano causa sporcizia nel gpl (nell partenze a freddo girava a due o tre cilindri è minimo irregolare), bisognerebbe fissarli in posizione verticale...tubo alimentazione gpl degli iniettori troppo lungo....il Polmone non ce la fa ad alimentare correttamente il rail iniettori ( accelerazione a singhiozzo con le marce alte).....dovrei far rifare l'impianto salvando solo il bombolone (con1000€ lo metterei a posto)...ovviamente non più Landi ma qualcosa di meglio.....per ora me la tengo così...ma con quei 20 cv in più e il turbo sbloccato era un bel guidare..[emoji53][emoji848]
 
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Io....e per ben due volte ho rimappato...la prima solo problemi...la seconda sembrava andasse bene, ma alla fine ho rimesso la mappa originale...ho un impianto Landi aftermarket fatto montare dal concessionario quando ordinato la Giulietta ( presa a km0)...purtroppo è stato montato alla Carlona...ho fatto vedere l'impianto ad un installatore quotato è fidato...ha notato un Po di incongruenze...iniettori orizzontali che a lungo andare si bloccano causa sporcizia nel gpl (nell partenze a freddo girava a due o tre cilindri è minimo irregolare), bisognerebbe fissarli in posizione verticale...tubo alimentazione gpl degli iniettori troppo lungo....il Polmone non ce la fa ad alimentare correttamente il rail iniettori ( accelerazione a singhiozzo con le marce alte).....dovrei far rifare l'impianto salvando solo il bombolone (con1000€ lo metterei a posto)...ovviamente non più Landi ma qualcosa di meglio.....per ora me la tengo così...ma con quei 20 cv in più e il turbo sbloccato era un bel guidare..[emoji53][emoji848]
scusa la domanda con turbo sbloccato cosa intendi? perchè sei tornato indietro la seconda volta? a benzina ti dava problemi?
 
scusa la domanda con turbo sbloccato cosa intendi? perchè sei tornato indietro la seconda volta? a benzina ti dava problemi?
La mia Giulietta è una My15 Euro6 con la pressione del turbo limitata nelle prime tre marce..con la rimappa la limitazione viene tolta è la turbina spinge alla massima pressione....a benzina non dava problemi...ma usandola a GPL dopo qualche settimana si staravano i parametri autoadattivi è iniziava a girare male...dovevo resettare la centralina...con la mappa normale non succede...e va bene anche a gpl...
 
Quindi il problema è la mappa il gas e molto secco e non lubrifica per niente e sale molto temperatura che già è alta di suo a sola benzina secondo me la turbina salta dopo 40/50 mila km
 
Salve ragazzi.

Posseggo anche io una Giulietta GPL My 2013 (impianto GPL Originale) ed ho mappato circa 15mila KM fa senza riscontrare problema alcuno.

Ho notato enormi differenze rispetto a prima : il motore risponde meglio, è più pronto e corposo in basso, ha più coppia, più allungo... insomma è più lineare e godibile rispetto a prima.

E' migliorato a 360 gradi sotto ogni aspetto e a parità di andatura consuma uguale a prima.
tendenzialmente ho una guida "normale" , nè da nonno ne sportiva.

Ho sempre avuto auto mappate e non ho mai riscontrato problemi di affidabilità visto che sono sempre molto "scrupoloso" nel trattarle.

Nessun problema con il GPL - anzi - con quest'ultima alimentazione ha addirittura più "spinta".

il mappatore che ha riprogrammato l'ECU indica che l'incremento è stato di 20 - 25 CV e circa 250nm di coppia . purtroppo non dispongo di rullate (anche se la vorrei fare) ma vi garantisco che la differenza si sente.

la consiglio ? Si . se una mappa è fatta bene e con criterio, l'affidabilità generale del veicolo non viene intaccata.

Saluti
 
Salve ragazzi.

Posseggo anche io una Giulietta GPL My 2013 (impianto GPL Originale) ed ho mappato circa 15mila KM fa senza riscontrare problema alcuno.

Ho notato enormi differenze rispetto a prima : il motore risponde meglio, è più pronto e corposo in basso, ha più coppia, più allungo... insomma è più lineare e godibile rispetto a prima.

E' migliorato a 360 gradi sotto ogni aspetto e a parità di andatura consuma uguale a prima.
tendenzialmente ho una guida "normale" , nè da nonno ne sportiva.

Ho sempre avuto auto mappate e non ho mai riscontrato problemi di affidabilità visto che sono sempre molto "scrupoloso" nel trattarle.

Nessun problema con il GPL - anzi - con quest'ultima alimentazione ha addirittura più "spinta".

il mappatore che ha riprogrammato l'ECU indica che l'incremento è stato di 20 - 25 CV e circa 250nm di coppia . purtroppo non dispongo di rullate (anche se la vorrei fare) ma vi garantisco che la differenza si sente.

la consiglio ? Si . se una mappa è fatta bene e con criterio, l'affidabilità generale del veicolo non viene intaccata.

Saluti

Confermo quanto detto visto che ho rimappato anche io.
Ho attaccato un OBD proprio oggi e ho voluto verificare le prestazione della mia giulietta gpl.
Purtroppo c’erano 17 gradi ed avevo le gomme da neve quindi secondo me potrei fare meglio.
IMG_5981.jpg
 
Confermo quanto detto visto che ho rimappato anche io.
Ho attaccato un OBD proprio oggi e ho voluto verificare le prestazione della mia giulietta gpl.
Purtroppo c’erano 17 gradi ed avevo le gomme da neve quindi secondo me potrei fare meglio.
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3.3 secondi per passare da 80 a 100? hai fatto casini ad inserire la marcia? :D
Scherzi a parte, 1 secondo in meno rispetto a quanto dichiarato dalla casa madre non è male, poi è ovvio che ci sono decine di variabili quindi per fare un vero test bisognerebbe fare tante prove e far la media.
 
3.3 secondi per passare da 80 a 100? hai fatto casini ad inserire la marcia? :D
Scherzi a parte, 1 secondo in meno rispetto a quanto dichiarato dalla casa madre non è male, poi è ovvio che ci sono decine di variabili quindi per fare un vero test bisognerebbe fare tante prove e far la media.

Ahah non ci avevo fatto neanche troppo caso, comunque ho intenzione di riprovarci con le gomme giuste e vedere come va ;)
 
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