Sensore radar anti collisione danneggiato da un urto con un gatto in autostrada

Devo ammetterlo purtroppo: secondo me la macchina è fatta male, se un urto accidentale con un piccolo animale provoca 1.000 euro di danni ed una riparazione complessa, lunga e laboriosa; è da due settimane in officina e ancora non è pronta....
Immagino se avessi malauguratamente preso un animale più grande, o peggio tamponato qualcuno???!!!!!!
 
Devo ammetterlo purtroppo: secondo me la macchina è fatta male, se un urto accidentale con un piccolo animale provoca 1.000 euro di danni ed una riparazione complessa, lunga e laboriosa; è da due settimane in officina e ancora non è pronta....
Immagino se avessi malauguratamente preso un animale più grande, o peggio tamponato qualcuno???!!!!!!
Pensi che altre auto non siano uguali? Ormai sensori e centraline sono integrati...non è che mettono lì il radar e la centralina sotto il parabrezza....fanno corpo unico....purtroppo ogni cosa positiva e tecnologica porta con sè inevitabili conseguenze...come se rompo un faro LED ...costa una barca di soldi purtroppo
 
Pensi che altre auto non siano uguali? Ormai sensori e centraline sono integrati...non è che mettono lì il radar e la centralina sotto il parabrezza....fanno corpo unico....purtroppo ogni cosa positiva e tecnologica porta con sè inevitabili conseguenze...come se rompo un faro LED ...costa una barca di soldi purtroppo
Penso, che come tutte le auto moderne,quello che rompi ti costa amaro!!
 
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il problema è che le officine non hanno l'attrezzatura per calibrare i sistemi ADAS, forse qualche concessionaria… forse
 
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Vedi porco Demonio perché mi incazzo? Cosa vuol dire che le officine non hanno l'attrezzatura? Se ci vuole determinata strumentazione per eseguire determinati interventi o riparazioni, devi avere quegli strumenti! Punto! Altrimenti non puoi essere un'officina autorizzata!
 
Le officine sono di privati con soldi privati. Idem per le concessionarie. FCA sicuramente li munge e li obbliga ma finchè possono evitare evitano, visti gli alti costi e i pochi interventi
 
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Quella della calibrazione degli ADAS è una procedura che va eseguita anche quando si cambia il parabrezza (eventualità meno remota del gatto in autostrada). Probabilmente le officine minori possono non avere l’attrezzatura ma credo che nel raggio di 20 o 30 km la di possa trovare un’officina che ha il sistema di ricalibrazione. L’auto funziona anche senza ADAS, basta che l’attuale officina la porti in una più attrezzata e fine.