Pirelli P Zero(19'') disastrose sul bagnato?!

Le 4 stagioni non le ho mai provate, ma mi danno l'idea che più che essere adatte a tutte le temperature vanno male con tutte le temperature...
Magari sulle utilitarie o su auto con meno dinamicità possono andare bene, sulla Giulia preferirei se proprio necessario mettere le invernali (magari con un set di cerchi da 18"), ma non ne sento l'esigenza, con le estive non ho problemi, basta non fare il *****...
 
Le moderne 4 stagioni hanno un range di utilizzo ampio e sono un ottimo compromesso se non vivi in posti con temperature estreme.
 
  • Like
Reactions: vito159
Le 4 stagioni non le ho mai provate, ma mi danno l'idea che più che essere adatte a tutte le temperature vanno male con tutte le temperature...
Magari sulle utilitarie o su auto con meno dinamicità possono andare bene, sulla Giulia preferirei se proprio necessario mettere le invernali (magari con un set di cerchi da 18"), ma non ne sento l'esigenza, con le estive non ho problemi, basta non fare il *****...
Le 4 stagioni vengono usati nelle regioni dove d'inverno le temperature non scendono molto , come in Sicilia usano le 4 stagioni.
 
  • Like
Reactions: kiaikido e ziopalm
Che io sappia le estive dai 7 gradi in giù diventano dei pezzi d'acciao quindi è normale cha la macchina vada un po dove vuole lei...ricordo che prima di prendere la SANA E GIUSTA abitudine di montare le INVERNALI come PREVEDE LA LEGGE...ho pattinato spesso anch'io con gomme estive in questo periodo anche con temperature non impossibili!
 
Esatto Alex.
Attenzione, io ho elencato alcune situazioni limite, manovre da fermo con ruote totalmente sterzate, es. inversioni a U, uscita da rampe, ecc...
In marcia si comportano in modo dignitoso, ho solo notato che in determinate manovre e condizioni(pioggia e temperature fredde), sembra davvero di stare sull'olio.
Ovvio che queste condizioni sono le più avverse per una gomma sportiva, ma per chi abita al mare e fa 13/14k km all'anno non ha senso mettere le termiche.
Mi chiedevo solo se fosse normale un comportamento cosi in determinate manovre/condizioni.
Poi ovvio che chi monta le termiche non ha questi problemi...

io faccio probabilmente meno km/anno di te ma ho comprato gomme e ruote invernali prima che mi arrivasse l’auto.. le gomme sono l’unico tramite tra auto e asfalto. Non lesinerei su una cosa così importante ;)
 
io faccio probabilmente meno km/anno di te ma ho comprato gomme e ruote invernali prima che mi arrivasse l’auto.. le gomme sono l’unico tramite tra auto e asfalto. Non lesinerei su una cosa così importante ;)
Di chilometri ne faccio proprio pochi e l'esigenza dimettere le invernali non l'ho sentita, altrimenti le avrei prese, di marca e probabilmente con set di cerchi dedicato... Assurdo avere un'auto di una certa categoria e poi risparmiare sulle gomme, eppure c'è un sacco di gente che lo fa.. Quante volte si vendono in giro Audi o Mercedes tutte assettate coi cerchi da 20" e con le gomme cinesi...
 
  • Like
Reactions: skylele83 e ziopalm
Le moderne 4 stagioni hanno un range di utilizzo ampio e sono un ottimo compromesso se non vivi in posti con temperature estreme.
i posti dove le temperature non sono estreme durante l'inverno, ovvero il centro-sud, presentano temperature nella bella stagione che fanno letteralmente sciogliere i 4 stagioni

Le 4 stagioni vengono usati nelle regioni dove d'inverno le temperature non scendono molto , come in Sicilia usano le 4 stagioni.
in Sicilia userei le 4 stagioni al posto delle invernali, SOLO da novembre a marzo, perchè in agosto le gomme durano poco meno di niente e soprattutto tengono la strada quanto dei budini. ricordiamoci che l'asfalto in estate raggiunge temp altissime.
quindi, se devo comunque averne due treni, tanto vale che le invernali siano invernali per davvero

le gomme sono l’unico tramite tra auto e asfalto. Non lesinerei su una cosa così importante ;)
qesto è Vangelo !!! da motociclista, non posso che quotare ogni singola parola

Di chilometri ne faccio proprio pochi e l'esigenza dimettere le invernali non l'ho sentita, altrimenti le avrei prese, di marca e probabilmente con set di cerchi dedicato... Assurdo avere un'auto di una certa categoria e poi risparmiare sulle gomme, eppure c'è un sacco di gente che lo fa.. Quante volte si vendono in giro Audi o Mercedes tutte assettate coi cerchi da 20" e con le gomme cinesi...
già... non dico che uno debba prendere le gomme iper-performanti se non è uno che ama la prestazione, ma perlomeno che siano gomme di prima scelta e non le sottomarche o le cinesate..
 
Ultima modifica:
È da 3 giorni che giro con un treno di Goodyear Eagle F1 Asymmetric3 con temperature vicine allo zero ed anche sotto.
Accelerometro a fondo scala senza fare una piega. Direi spaziali rispetto alle Bridgestone potenza.
 
Di chilometri ne faccio proprio pochi e l'esigenza dimettere le invernali non l'ho sentita, altrimenti le avrei prese, di marca e probabilmente con set di cerchi dedicato... Assurdo avere un'auto di una certa categoria e poi risparmiare sulle gomme, eppure c'è un sacco di gente che lo fa.. Quante volte si vendono in giro Audi o Mercedes tutte assettate coi cerchi da 20" e con le gomme cinesi...
o paghi la rata o paghi le gomme
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto