Sostituzione molle originali con ribassate

Sicuro? Il diametro totale della ruota, gomma più cerchio, non è sempre lo stesso?
 
Si dovrebbe, più aumenti il diametro del cerchio più diminuisce la spalla dello pneumatico. Comunque le diverse combinazioni gomma + cerchio fanno variare sempre il diametro totale di alcuni mm in quanto le due misure non riescono a compensarsi al mm (la spalla dello pneumatico è espressa come % della larghezza, mentre il diametro del cerchio in pollici; 1=25,4mm)
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
esatto come dice alecs... lo pneumatico con spalla più bassa è più sportivo
 
Ovviamente la mia ha già i cerchi 20.
Comunque ... allego il video di un ******* che invece di comprare una macchina sportiva ha comprato la Stelvio ( o non ha capito a cosa serve un SUV)!

ah ... non mandategli faccine di Putin o altro ... potrebbe rispondervi peggio di come ho fatto io.
Buon we
 
Buonasera a tutti, qui tutti che cercate di abbassare l'assetto e io che sono in attesa della mia btech 190cv sto già pensando come alzare di 2/3 cm l'auto. A proposito sapete di qualche kit specifico per Stelvio?
 
Hai le sospensioni standard o le attive?
Io passando dalle prime alle seconde ho notato la differenza, in particolare in D quando, oltre alla diminuzione del rollio già presente in N, si ha un irrigidimento.
 
Ovviamente la mia ha già i cerchi 20.
Comunque ... allego il video di un ******* che invece di comprare una macchina sportiva ha comprato la Stelvio ( o non ha capito a cosa serve un SUV)!

ah ... non mandategli faccine di Putin o altro ... potrebbe rispondervi peggio di come ho fatto io.
Buon we


Ciao Afiordi! E passato un bel po di tempo da quando hai aperto questo Thread. Alla fine cosa hai fatto? Hai montato le molle?
A me fanno sempre ridere coloro che vengono con affermazioni tipo: ,,MA E UN SUV!!'', ,,PERCHE NON TI SEI PRESO LA GIULIA?'' :D:D Mah.. alla fine son gusti!
Anche se la abbasi di 3cm, sempre un SUV rimane.

Io ho fatto montare dal primo giorno le molle H&R e sono strafelice perche esteticamente e una bomba!! e la tenuta e spettacolare! TI allego qualche foto della mia. Mandami anche qualche foto della tua :)

Saluti dalla svizzera ;)
 

Allegati

  • IMG_0062.JPG
    IMG_0062.JPG
    252.6 KB · Visualizzazioni: 3,089
  • IMG_0226.jpg
    IMG_0226.jpg
    382.8 KB · Visualizzazioni: 2,089
  • IMG_5207.jpg
    IMG_5207.jpg
    688.5 KB · Visualizzazioni: 3,182
  • IMG_1578.jpg
    IMG_1578.jpg
    258.5 KB · Visualizzazioni: 2,442
Ciao Afiordi! E passato un bel po di tempo da quando hai aperto questo Thread. Alla fine cosa hai fatto? Hai montato le molle?
A me fanno sempre ridere coloro che vengono con affermazioni tipo: ,,MA E UN SUV!!'', ,,PERCHE NON TI SEI PRESO LA GIULIA?'' :D:D Mah.. alla fine son gusti!
Anche se la abbasi di 3cm, sempre un SUV rimane.

Io ho fatto montare dal primo giorno le molle H&R e sono strafelice perche esteticamente e una bomba!! e la tenuta e spettacolare! TI allego qualche foto della mia. Mandami anche qualche foto della tua :)

Saluti dalla svizzera ;)

Complimenti!!! E' stupenda! E la trovo molto equilibrata esteticamente!!!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto