Giulietta - Seggiolino auto per bambino compatibile!

Grazie per le risposte.

È vero che non basta avere l'isofix, alcuni modelli non sono compatibili con tutte le macchine.
Tuttavia, ho ordinato il Cybex Silver Solution X-Fix basandomi sulla recensione di ghostmarco... Confermo, abbiamo fatto un po' di fatica a montarlo, però è perfettamente compatibile: isofix a posto, cintura idem. Soddisfatti della scelta fatta. Quindi, grazie ghostmarco! :)

A breve prenderemo un altro per il più piccolo, vorrei sempre della cybex ma categoria 9-18 kg.
 
  • Like
Reactions: ghostmarco
Ciao sono nuovo del gruppo e da un anno ho anch'io un Alfa Giulietta...volevo chiedere a chi ha già esperienza quale quali sono i seggiolini che realmente vanno nella Giulietta (sedili posteriori)?

Grazie a chi mi risponderà
 
  • Like
Reactions: Ubitraiz
Io ho isofix foppapedretti è un po’ ingombrante ma con isofix è bello stabile.. i ganci isofix sono un po’ scomodi da attaccare ma se lo lasci attaccato non è un problema se invece lo devi rimuovere spesso valuta anche quello con cinture...
 
Ciao sono nuovo del gruppo e da un anno ho anch'io un Alfa Giulietta...volevo chiedere a chi ha già esperienza quale quali sono i seggiolini che realmente vanno nella Giulietta (sedili posteriori)?

Grazie a chi mi risponderà

Io ho comprato ieri quello della Recaro modello Monza Nova IS, che ha l'isofix ecc..
E' stato un pò faticoso agganciarlo per via dei ganci del sedile in quanto sulle nostre Giuliette sono parecchio scomodi. Comunque nulla di impossibile..
Gruppo 1-3 quindi lo userà fino alla fine
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Ciao sono nuovo del gruppo e da un anno ho anch'io un Alfa Giulietta...volevo chiedere a chi ha già esperienza quale quali sono i seggiolini che realmente vanno nella Giulietta (sedili posteriori)?

Grazie a chi mi risponderà
ciao,
a me non piacevano quelli con "le cinture" e ho optato per un Cybex Pallas M-Fix SL, che è ISOFIX.
ha ottimi punteggi nei test del TCS, e di recente in caso di frenate d'emergenza mia figlia non si è nemmeno scomposta.

bestemmierai con gli ISOFIX che pare si fossero dimenticati di metterli e poi li hanno messi a cazzo, con il frustino della cintura che è annegato nel sedile e attaccato a quello del posto centrale, con la guida ISOFIX che ci passa attaccata, e con la cintura che dovrai srotolarla tutta.

altrimenti vanno bene quelli con le cinture incorporate, bestemmi una volta per l'ISOFIX e via...

col senno di poi, per famiglia, avrei preso Cee'd o Golf che erano le alternative all'epoca, migliori come gestione cinture, portiere e attacchi ISOFIX.
 
E alfa(giulietta )non sarebbe auto da famiglia..poi volendo tt si può fare...
 
E alfa(giulietta )non sarebbe auto da famiglia..poi volendo tt si può fare...
beh, OK, non ho chiesto una monovolume a marchio Alfa, ma attacchi ISOFIX da rispetto dei diritti dell'uomo (come hanno messo poi su Giulia e Stelvio) e 10cm in più di cintura e posizionamento dei frustini delle cinture dignitoso, BMW che è altrettanto sportiva anche su Sr1 e Sr3 fa molto meglio; MiTo che ereditava attacchi ISOFIX e cinture da GPunto non aveva questi problemi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho isofix foppapedretti è un po’ ingombrante ma con isofix è bello stabile.. i ganci isofix sono un po’ scomodi da attaccare ma se lo lasci attaccato non è un problema se invece lo devi rimuovere spesso valuta anche quello con cinture...
Scusa ma nella Giulietta dove sono gli attacchi isofix? Non riesco a trovarli...