Rimozione DPF e Mappatura JTDm2 - Domande e Risposte

se e' stato fatto le cose x bene non credo
ma continua a fumare anche quando e' calda bene ??
domani devo andare dal mio preparatore
casomai se non mi dimentico sento cosa dice lui
e ti faccio sapere
 
hai provato a mettere un additivo nel gasolio x vedere se smette
 
Quanto è calda lo fa ma pochissimo appena appena e la puzza e normale penso tu che dici se vai dal tuo preparatore ti informi grazie mille
 
  • Like
Reactions: Paolot
Allora se fa fumo bianco a freddo....o non ti hanno rivisto la mappa dei tempi di iniezione....e quindi fatta male a prescindere.....perchè se non rivedi quella nel togliere il ciclo di funzionamento dpf....poco ci capisce chi ti ha messo le mani, oppure non è stato disabilitato a dovere il dpf dall'elettronica e ti parte in automatico la rigenerazione che resta poi bloccata perchè non sussistono successivamente le condizione affinchè possa fare un rigenerazione completa.
se vuoi qualche consiglio per fare delle prove con diagnosi contattami....
 
  • Like
Reactions: sliversth e Paolot
Certo che rimuovere i filtri anti inquinamento e poi meravigliarsi che fuma e puzza è abbastanza curioso
fumo e puzza possono essere facilmente rimossi ovviamente non avrai mai un'odore tipo catalizzatore questo è certo...ma nemmeno come una vecchia uno turbo fidati.....spesso è causato dal fatto che il dpf dal primo ciclo di funzionamento va inondato per essere pronto alla successiva pulizia tramite ciclo di rigenerazione per questo a freddo gli mjet puzzano se si elimina il dpf e non si interviene a dovere sulla mappa....
 
Ciao,anche la mia fa un leggero fumo bianco in accesione da quando ho eliminato fap, egr swirl aperte.
Ho letto 3000 forum c'è chi dice guarnizione della testa bruciata lievemente quindi quando la macchina e' ferma per ore trafila un po di liquido refrigerante nei cilindri (goccie) di conseguenza alla prima accensione di vede il fumo bianco.
Ho verificato per 2 mesi la vaschetta dell'acqua rimane sempre nello stesso punto quindi escludo la testa anche perche' non sono uno che va sempre al massimo regime anzi aspetto sempre che la macchina sia calda e con olio ottimale per fare la tirata.
La mia fa una nuvoletta di fumo bianco poi dopo 1 minuto il classico fumo di consensa per altri 2-3 minuti poi nulla tutto pulito.
Prima con il fap non faceva nulla... Almeno non avevo mai messo l'attenzione, in quanto quando fai modifiche tendi a verificare spesso se tutto funziona correttamente.
Secondo me ci sono due ipotesi :
La prima che alcune candelette possono essere difettose e all'accesione creano turbolenza e mal combustione.
Seconda il motorino d'avviamento debole e servirebbe uno spunto maggiore, non è la prima volta che leggo post dove si evince che il motorino d'avviamento della 159 talvolta e' debole e da sostituire con uno piu potente. (non so la giulietta)
Puzza anche la mia e' uguale a quando avevo il vecchio euro 3.
Ho eliminato solo il fap con tubo diretto il resto non ho toccato nulla.
Per quanto puo' dire la legge l'euro 4 penso sia il motore piu inquinante perche' rispetto all'euro 3 hanno inserito un fap che riduce il particolato da pm10 a pm2,5. Quindi non filtrato dal nostro naso ma filtrato direttamente dai nostri polmoni.
E non solo,il fap e' lontano dai collettori e non ha mai un rapporto calore- funzionamento di conseguenza sempre soggetto all'intasamento dello stesso e denaro buttato via per farlo pulire.
Dall'euro5 in poi e' stato fatto un passo avanti nelle motorizzazionima euro 3-4 hanno fatto una truffa legalizzata ai danni degli automobilisti.

Alla fine chiha acquistato euro 5 o 6 spendendo 50000 euro ha gia comprato un auto vecchia e inquinante(per le auto a gasolio).
Forse si salvera' euro 6d temp.....

159 1.9 150 cv con 105.000 km
 
Buonasera io ho una giulietta 1.6 105. In passato è stato tolto dpf ed è stata mappata, la macchina va benissimo, ma al minimo soprattutto a freddo singhiozza per circa 1 minuto, per poi tornare ad andare tranquillamente senza nessun problema. Il meccanico dice problemi alla mappa può essere? Grazie mille.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao,anche la mia fa un leggero fumo bianco in accesione da quando ho eliminato fap, egr swirl aperte.
Ho letto 3000 forum c'è chi dice guarnizione della testa bruciata lievemente quindi quando la macchina e' ferma per ore trafila un po di liquido refrigerante nei cilindri (goccie) di conseguenza alla prima accensione di vede il fumo bianco.
Ho verificato per 2 mesi la vaschetta dell'acqua rimane sempre nello stesso punto quindi escludo la testa anche perche' non sono uno che va sempre al massimo regime anzi aspetto sempre che la macchina sia calda e con olio ottimale per fare la tirata.
La mia fa una nuvoletta di fumo bianco poi dopo 1 minuto il classico fumo di consensa per altri 2-3 minuti poi nulla tutto pulito.
Prima con il fap non faceva nulla... Almeno non avevo mai messo l'attenzione, in quanto quando fai modifiche tendi a verificare spesso se tutto funziona correttamente.
Secondo me ci sono due ipotesi :
La prima che alcune candelette possono essere difettose e all'accesione creano turbolenza e mal combustione.
Seconda il motorino d'avviamento debole e servirebbe uno spunto maggiore, non è la prima volta che leggo post dove si evince che il motorino d'avviamento della 159 talvolta e' debole e da sostituire con uno piu potente. (non so la giulietta)
Puzza anche la mia e' uguale a quando avevo il vecchio euro 3.
Ho eliminato solo il fap con tubo diretto il resto non ho toccato nulla.
Per quanto puo' dire la legge l'euro 4 penso sia il motore piu inquinante perche' rispetto all'euro 3 hanno inserito un fap che riduce il particolato da pm10 a pm2,5. Quindi non filtrato dal nostro naso ma filtrato direttamente dai nostri polmoni.
E non solo,il fap e' lontano dai collettori e non ha mai un rapporto calore- funzionamento di conseguenza sempre soggetto all'intasamento dello stesso e denaro buttato via per farlo pulire.
Dall'euro5 in poi e' stato fatto un passo avanti nelle motorizzazionima euro 3-4 hanno fatto una truffa legalizzata ai danni degli automobilisti.

Alla fine chiha acquistato euro 5 o 6 spendendo 50000 euro ha gia comprato un auto vecchia e inquinante(per le auto a gasolio).
Forse si salvera' euro 6d temp.....

159 1.9 150 cv con 105.000 km
Hai i file della macchina, ci do un'occhiata