Autoradio Tipo 932 su Alfa 75 1.6

Manuel159

Alfista principiante
9 Novembre 2008
64
18
16
Milano
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 jtd-m
Altre Auto
Alfa 159 1.9 Jtdm 2007
Ciao a tutti,

ho un quesito da chiedervi: ho smontato dalla mia vecchia 156, l'autoradio di serie a cassette che veniva fornita come optional. (se non sbaglio è un Alpine tipo 932 - allego comunque foto )

codedradio.info_pics_ALFA_20ROMEO_alfa_romeo_alpine_932.jpg

Visto che funzionava perfettamente, vorrei montarla sulla mia 75 1.6 del 1989.


Secondo voi potrebbe andar bene?


Un grazie anticipato.


Ciao ! :decoccio:
 
  • Like
Reactions: kormrider
Non capisco se la tua domanda verte su un dubbio estetico o tecnico.

Dal punto di vista tecnico non vedo perché non possa andar bene.

Dal punto di vista estetico, se ti piace mettila. :)
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Ciao hai perfettamente ragione mi sono spiegato male !

Il mio dubbio era di natura tecnica..


:cool:
 
Approfitto della tua cortesia per chiederti un'altra cosa: quest'oggi ho cambiato sempre alla 75, l'altoparlante lato guida (poi sostituirò anche l'altro).

Accade una cosa alquanto bizzarra con l'attuale autoradio installata: a macchina spenta l'audio dagli altoparlanti si sente perfettamente, appena la accendo e aumento i giri motore, si sente gracchiare da entrambi gli altoparlanti.

Come è possibile ciò?

:fragend008::fragend008:
 
Ti ringrazio per la tua competenza e cortesia !!


Ciao,


Grazie !

~~
 
Ti serve un dissipatore di massa... lo trovi a pochi euro presso qualsiasi negozio "specializzato" di hi-fi car o elettronica.

Io lo avevo comprato per la 146 e ora lo stesso dell'epoca lo uso sulla 75... ce l'ho 12 anni
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Ciao a tutti,

ho un quesito da chiedervi: ho smontato dalla mia vecchia 156, l'autoradio di serie a cassette che veniva fornita come optional. (se non sbaglio è un Alpine tipo 932 - allego comunque foto )

Visualizza allegato 179668

Visto che funzionava perfettamente, vorrei montarla sulla mia 75 1.6 del 1989.

Ciao scusa come hai fatto a smontarla ? grazie in anticipo se vorrai rispondere. La mia radio non funziona più e devo controllare il fusibile posto nel retro della radio, pertanto devo smontarla ma non vorrei fare pasticci.
Secondo voi potrebbe andar bene?


Un grazie anticipato.


Ciao ! :decoccio:
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao scusa come hai fatto a smontarla ?
La mia radio identica alla tua e montata sulla 156 1° serie acquistata nel 1998, non si accende più, devo controllare il fusibile posto nel retro della radio, pertanto devo smontarla ma non vorrei fare pasticci. Ciao Grazie in anticipo se vorrai darmi una risposta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao scusa come hai fatto a smontarla ?
La mia radio identica alla tua e montata sulla 156 1° serie acquistata nel 1998, non si accende più, devo controllare il fusibile posto nel retro della radio, pertanto devo smontarla ma non vorrei fare pasticci. Ciao Grazie in anticipo se vorrai darmi una risposta.
su ebay vendono le apposite chiavette di estrazione o puoi fabbricartene una da solo usando una vecchia gruccia per gli abiti, poi
basta inserirne due negli appositi fori nella parte superiore e dovrebbe sganciarci da sola