[GUIDA] Come Montare Sub Bose o aftermarket

Si, tranquillamente. Il fusibile da 15A è più che sufficiente.
Io però ti consiglio qualcosa di più serio tipo il Gladen Pico 2.
E beh, credo sia un altro livello. Purtroppo però è solo 2 canali. Le mie nuove hertz sono 70w rms e le ho messe su tutti e quattro i lati. Lo so già che poi entro nel tunnel del sempre meglio, sempre più qualità, già pensavo di comprare stesso sub anche a lato passeggero
 
Infatti solo a titolo informativo però può tornare utile.
Come faccio dalla batteria ad arrivare in auto? Mi pare di aver letto non ricordo dove che c'è una strada agevole. Magari portare un cavo da 15-20 e collegarci un distributore per altre linee. Esiste? O meglio ne ho trovati alcuni ma ingresso 50mm e 5 uscite da 10mm. Ne esistono più ridimensionati
 
E beh, credo sia un altro livello. Purtroppo però è solo 2 canali. Le mie nuove hertz sono 70w rms e le ho messe su tutti e quattro i lati. Lo so già che poi entro nel tunnel del sempre meglio, sempre più qualità, già pensavo di comprare stesso sub anche a lato passeggero
Che sia 2 canali non è affatto un problema, perderai il fader ma che te frega. La qualità sarà cmq di molto superiore.
 
Si. avrei dovuto impostare tutto diverso però. Il sub che ho preso non sarebbe più all'altezza e neanche le hertz k165. Però una bella dritta considerando che mosconi non è neanche eccessivo rispetto ad altri che stanno 400-500€. Per l'alimentazione come hai fatto? Hai trovato un percorso migliore per arrivare alla batteria? Pensavo a questo punto di portarlo un cavo almeno da 16mm o 25mm e attaccarci un distributore a 4-5 uscite sotto il lato guida per eventuali lavori (Altri sub ampli ecc)
 
Ciao a tutti , sto montando su giulietta il Sub Bose 51836380 ma ho notato che nel connettore ci sono 6 cavi e non 5 come visto in qualche post precedente , qualcuno ha lo schema di collegamento ? I colori dei cavi sono a partire da alto sx rosso blu marrone , sotto da sx giallo rosa nero .... grazie
 
Una guida per montare in Aftermarket il sub Bose su Alfa Giulietta ovviamente con impianto standard.

La buona notizia è che non c'è bisogno di smontare l'autoradio.

La cattiva notizia è che non vi basta acquistare il solo sub Bose.

Necessitate infatti del Sub Bose da ruota di scorta (con relativo spinotto), della paratia in polistirolo, del vano attrezzato del baule e della ghiera di fissaggio.

Nell'ordine:

Visualizza allegato 134217

Visualizza allegato 134218

Visualizza allegato 134219

Visualizza allegato 134220

qui si vede meglio:
Visualizza allegato 134221

Passiamo al montaggio.

questo lo schema che riepilogo:

Sono 6 Pin
  1. positivo altoparlante (bianco rosso)
  2. negativo altoparlante (bianco nero)
  3. vuoto
  4. consenso accensione (rosso grigio)
  5. positivo (rosso)
  6. negativo (nero)


Visualizza allegato 134222

Intercettate sotto il battitacco della porta anteriore lato passeggero i due fili Verde e Verde/Nero dell'altoparlante posteriore destro.

Visualizza allegato 134223

Qui collegate i fili Bianco rosso e Bianco nero del sub Bose.

Visualizza allegato 134224

Fate passare il cavetto fino al baule, così:

Visualizza allegato 134225

Per realizzare un lavoro pulito e del tutto identico all'originale (oltre che per evitare rumori parassiti) nastrate il cavetto con del nastro telato/felpato

Visualizza allegato 134226

Ora che avete collegato i cavi segnale, bisogna passare al segnale di consenso accensione e della massa.

Nel baule avete la presa 12v, ebbene da lì prelevate i due segnali, sdoppiando i cavi.

Visualizza allegato 134227

Visualizza allegato 134228

Fatto ciò abbiamo quasi terminato, resta solo il positivo sottochiave.

Mamma Alfa, ha previsto una fusibiliera appena sotto la presa 12v, nel piccolo anfratto del lato sinistro del bagagliaio.

Basta spostare il rivestimento e la trovate.

Visualizza allegato 134229

Una volta individuata, procuratevi un fusibile da 15A e collegateci insieme il cavo del positivo sotto chiave.

Visualizza allegato 134230

Ora i collegamenti elettrici sono terminati.

Vi consiglio di fare una prova di funzionamento, prima di fissare tutto.

Visualizza allegato 134231

Verificato che è tutto funzionante, nastrate tutto il cablaggio con il natro telato e fate passare il cavo fissandolo nella canaletta in plastica che percorre il vano ruota fino al sedile posteriore.

Visualizza allegato 134232

Intercettate i due cavi segnale che provengono dal lato destro e nastrateli insieme.

Visualizza allegato 134233

Con quest'ultimo passaggio abbiamo terminato, non resta che rimontare tutto.

Visualizza allegato 134234

Visualizza allegato 134235



salve , hai i codici degli accessori da prendere ( polistirolo , vano porta attrezzi , vitone ) ? grazie
 
Volevo chiedere se è possibile montarlo anche con un altra autoradio non di serie
 
... scusate ma se volessi fare un upgrade aftermarket d mettendo il sistema bose ... cosa devo comprare ...e dove???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto