Mappatura motore

buona sera a tutti

Ho una 2.2 150 cv AT8 di maggio 2018.ho provato a far rimappare la centralina da un officina specializzata ma dopo un giornata di tentativi mi hanno detto che per ora la centralina è ''blindata'' e non sono riusciti a scaricare i valori nonostante l'abbiano aperta non sono riusciti a far nulla ( forse troppo recente?)
qualcuno di voi è riuscito a fare qualcosa? mi sembrava di aver letto da qualche parte che si riusciva amappare tramite OBD ma mi sa che sulla mia sarà un problema... se potete aiutarmi sono in provincia di BS

GRAZIE UN MILIONE..
 
buona sera a tutti

Ho una 2.2 150 cv AT8 di maggio 2018.ho provato a far rimappare la centralina da un officina specializzata ma dopo un giornata di tentativi mi hanno detto che per ora la centralina è ''blindata'' e non sono riusciti a scaricare i valori nonostante l'abbiano aperta non sono riusciti a far nulla ( forse troppo recente?)
qualcuno di voi è riuscito a fare qualcosa? mi sembrava di aver letto da qualche parte che si riusciva amappare tramite OBD ma mi sa che sulla mia sarà un problema... se potete aiutarmi sono in provincia di BS

GRAZIE UN MILIONE..

Mi sembra molto strano che non siano riusciti ad accedere alla centralina aprendola. Tutti i preparatori che ho sentito ora per informazioni mi hanno detto che sulla centralina della Giulia, cosi come su altre Bosch EDC17 del gruppo FCA, non si riesce a lavorarci via OBD, ma è possibile farlo, senza particolari problemi se non il tempo che ci vuole, aprendo la centralina e mettendola in BOOT.
 
Qualcuno che ha rimappato il 210 da Biesse? Come si trova? Impressioni? Sono tentato anche io di portare la mia Stelvio ma volevo capire quanti cv si possono ottenere, il margine ecc
 
  • Like
Reactions: osk147
Avete visto l’ultimo risultato di biesse? Sarebbe bello capire se è una dei 2.0 light
IMG_1245.jpg
 
Bisognerebbe capire se viene anche eliminato il limitatore di velocità massima...
 
Scusate una domanda, ma per chi come me ha il 200cv benzina con valvola EGR 2017, quindi il motore praticamente spiaccicato alla versione 280cv in tutto e per tutto, non converrebbe caricare direttamente la mappa originale della versione 280? Si può fare?
 
  • Like
Reactions: vito159
Praticamente hanno fatto quello che era già riuscito a Pogea:

Caricare la mappa della Veloce rimappata confermando implicitamente che 200 e 280 sono identici
 
  • Like
Reactions: kormrider
Quindi sarebbe fattibile e secondo me sarebbe la soluzione più sicura
 
Parlo per il motore 2.0 benzina. Il motore è uguale al 280 cv , ma invece per quanto riguarda la frizione è sempre uguale ? Perché a fine garanzia anche io vorrei fare la mappatura, ma la frizione se non è uguale quanto durerà?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Parlo per il motore 2.0 benzina. Il motore è uguale al 280 cv , ma invece per quanto riguarda la frizione è sempre uguale ? Perché a fine garanzia anche io vorrei fare la mappatura, ma la frizione se non è uguale quanto durerà?
Non c'è nessuna frizione Come scritto più volte.

Per i benzina è previsto solo lo zf 8 marce automatico a convertitore di coppia ed è identico per entrambe le versioni
 
  • Like
Reactions: luvec74