info gomme semi slick....

ciao , lo scarico che hai montato suona meglio dell'originale ? la mia monta l'originale sportivo , ma anche a me sembra troppo elegante il tuo sembrerebbe piu' equilibrato al tipo di vettura .
non ho mai capito perché in alfa sullo scarico non abbiano deciso di osare di più ….
se riesci postami una foto della parte posteriore , se l'hai fatta , ho visto quelle che hai messo , ma non vedo nell'insieme il retro della macchina, cosi vedo come stanno essendo reversibile la modifica vorrei farla anche io .

mentre i cerchi li avete presi per girare in pista esatto ? come mai la scelta di scendere di 1 pollice sul cerchio ? vi da dei vantaggi in pista ? oppure solo per motivi di costo ?

grazie in anticipo per le risposte buon anno .

Complimenti bellissima e ottimo abbinamento!
Che scarichi hai?
Io ho il racing Alfa ma i terminali non mi convincono. ...troppo ''eleganti" a parer mio... con quel doppio tubo cromato...

questo..........

Visualizza allegato 177843

anch'io avevo quello sportivo ma non mi piacevano i "fondelli"......questo oltre a piacermi di più esteticamente ha anche un sound decisamente migliore, grazie ai tubi in acciaio molto più sottili.........
 
Ultima modifica:
ciao.......allora.......la misura dei cerchi è dovuta scendere obbligatoriamente perchè non ci sono gomme semislick con quelle misure (almeno per le anteriori) quindi per forza mettere un 18 dietro ed un 17 davanti, inoltre in tutti i test effettuati su pista questo tipo di spalla (più alta) lavora meglio, anche il giro veloce fatto al Nurburgring l'hanno fatto con le 17/18.............eccoti le foto del posteriore.........non lasciarti ingannare dall'immagine, gli scarichi sembrano "aperti" verso l'esterno, ma è solo un effetto della foto, il sound è decisamente migliore, più secco e gracchiante in apertura e scoppietta di più nel cambio marcia.....fa tutto l'acciaio inox, la sostituzione è facilissima, l'ho fatta sul ponte del gommista, sviti il fondo estrattore, una decina di viti in tutto e sostituisci lo scarico.........

20180422_160237_HDR_Film4.jpg
20180422_160257_HDR_Film4.jpg
20180422_161351_HDR_Film4.jpg


20180422_142204_HDR_Film4.jpg
20180422_145503_HDR_Film4.jpg
 
Ultima modifica:
Grazie per le info e per la foto , effettivamente quello scarico si sposa meglio con la macchina , e a me quei due tubetti originali mi stanno un po' sulle balle.....ho visto la foto sul sito del produttore che avevi indicato ed anche lì dalle foto riesci effettivamente a capire che quello scarico e tutta un altra storia . Unica pecca non e' omologato , ma non capisco rispetto all' originale non cambia nulla , a parte i terminali, se l' originale che fa un fracasso esagerato e' omologato non capisco perché questo non lo sia , il problema e che se trovi il pignolo ti fa il verbale...a te qualcuno ha rotto le scatole ?? Vigili polizia ecc. ?
ciao.......allora.......la misura dei cerchi è dovuta scendere obbligatoriamente perchè non ci sono gomme semislick con quelle misure (almeno per le anteriori) quindi per forza mettere un 18 dietro ed un 17 davanti, inoltre in tutti i test effettuati su pista questo tipo di spalla (più alta) lavora meglio, anche il giro veloce fatto al Nurburgring l'hanno fatto con le 17/18.............eccoti le foto del posteriore.........non lasciarti ingannare dall'immagine, gli scarichi sembrano "aperti" verso l'esterno, ma è solo un effetto della foto, il sound è decisamente migliore, più secco e gracchiante in apertura e scoppietta di più nel cambio marcia.....fa tutto l'acciaio inox, la sostituzione è facilissima, l'ho fatta sul ponte del gommista, sviti il fondo estrattore, una decina di viti in tutto e sostituisci lo scarico.........

Visualizza allegato 178203 Visualizza allegato 178204 Visualizza allegato 178205

Visualizza allegato 178206 Visualizza allegato 178207
 
allora........in effetti la linea è sottile........a tutti gli effetti questo terminale è IDENTICO a quello sportivo che monta, in pratica è un tubo vuoto, ne più ne meno; il problema è uno: che quello alfa ha un n° di omologazione stampigliato e questo no, ma chi ti viene a contestare uno scarico che al minimo brontola, ma non fa baccano su di una macchina così? ormai sia polizia che carabinieri sanno degli scarichi omologati sulle abart, i "record Monza", sanno che fanno baccano e quindi va bene così...........la nostra è una macchina molto particolare dove uno scarico del genere può benissimo essere omologato (infatti lo sarebbe)........un conto era 20 anni fa, quando vedevi la punto gt con il tubo della stufa allora la cosa era palese, ma chi si prende la briga di mandarti alla revisione e sequestrarti il libretto senza avere la certezza che non sei in regola?.......comunque no, sono stato già fermato 2 volte ma non mi hanno detto assolutamente nulla, anzi, dopo aver controllato i documenti si parla dell'auto..........:D
 
Ciao a tutti mi sono appena iscritto, mi unisco alla discussione in quanto sto valutando di prendere un altro set di cerchi e mettere su le semi slick per quando vado in pista (Tazio Nuvolari) io monto i cerchi 19 e 18 ma confermo che il problema è che al momento non esistono anteriori semi slick, ho trovato invece per 18 e 17 solo Toyo perché Nankang ar1 anche sul 17 nulla.
Esiste una sola mescola di Toyo R888R?
Per quanto riguarda lo scarico invece io ho appena messo downpipe 200 celle magnaflow seguito da un piccolo silenziatori sempre magnaflow e fatto scarico artigianale con terminali akrapovic.....devo dire che sono molto contento e che fa un sound della madonna :)) ovviamente fatto anche centralina e filtro k&n
 
Ciao a tutti mi sono appena iscritto, mi unisco alla discussione in quanto sto valutando di prendere un altro set di cerchi e mettere su le semi slick per quando vado in pista (Tazio Nuvolari) io monto i cerchi 19 e 18 ma confermo che il problema è che al momento non esistono anteriori semi slick, ho trovato invece per 18 e 17 solo Toyo perché Nankang ar1 anche sul 17 nulla.
Esiste una sola mescola di Toyo R888R?
Per quanto riguarda lo scarico invece io ho appena messo downpipe 200 celle magnaflow seguito da un piccolo silenziatori sempre magnaflow e fatto scarico artigianale con terminali akrapovic.....devo dire che sono molto contento e che fa un sound della madonna :)) ovviamente fatto anche centralina e filtro k&n


ciao!.......si purtroppo di toyo esiste una sola mescola e ti confermo la completa mancanza di una semislick 205/40/18.......
devo informarmi se ci sono le Dunlop con le nostre misure, perchè con le Toyo non mi son trovato molto bene sul posteriore.....un'altra gomma è la Pirelli PZero trofeo R che però costano un'occhio della testa........
per quanto riguarda lo scarico io ho evitato di mettere il 200 celle per non avere problemi in revisione..........
 
ma guarda che non hai problemi in revisione con il 200 celle
ah Toyo posteriore non andava bene? Pirelli le escludo.... dunlop. cercato ma anteriori semi clic k non ho trovato nulla
io monto già la Michelin super sport su i cerchi 18 e 19 su altro set voglio solo gomme per pista omologate anche strada
 
al limite Nankang 235 40 18 dietro e toyo r888r 205 45 17 davanti
 
al limite Nankang 235 40 18 dietro e toyo r888r 205 45 17 davanti

anche, non avevo valutato di mettere due marche diverse davanti e dietro.......si dietro con le 888 scivola davvero tanto....la prima volta le ho usate a Cremona con circa 30 gradi di temperatura esterna e quindi pensavo fosse un problema di pista troppo calda, ma anche le altre pistate mi hanno dato lo stesso problema, provato anche con varie pressioni ma cambia poco........
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
comunque anche il Dunlop DZ03G c'è per il posteriore e lo fanno in 2 mescole......

B_6117d85fca1821445d55cb310c74b09d.jpg


oppure la Yokohama A048R

B_4f340fd1fac9ed4d228e867cb4aa6dc5.jpg
 
Ultima modifica: