Adaptive Cruise Control

Per la frenata di emergenza... A me ogni tanto, apparentemente senza una logica "mi suona". Non interviene (ancora) ma in altri casi - dove avrei voluti sentire l'interveno - nulla da fare.
Sono io un caso disperato oppure...
 
Scusate forse sono un po' tema io ho il cruis normale non adattivo, il tasto Res lo riattiva ma non mette in pausa il cruis bontrol... mi spiego meglio, prima con la Ford che avevo, se arrivavo troppo forte di solito prima di toccare i freni mettevo in "pausa" qualche secondo per rallentare e poi sempre con RES lo riattivavo. Con la Stelvio non riesco se non disattivanfolo completamente o frenando, anche a voi funziona così o sbaglio qualcosa ?
 
Devi premere il tasto superiore, quello che lo abilità. Esso funge anche da "pausa".
 
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Ok grazie proverò ma mi sembra che quello superiore lo disattivi del tutto, verificherò
 
Secondo voi è possibile installare l adaptive cruise control, after market?
 
Secondo voi è possibile installare l adaptive cruise control, after market?

Sì. Occorre solo montare il pulsantino sul volante e attivarlo via software. Il radar è già montato su tutte. ENG custom fa questi lavori.
 
Che voi sappiate, stanno provando a migliorare la logica dell'adaptive cruise control ed evitare che intervenga troppo spesso in frenata quando non servirebbe?
 
io ho l'ACC e non capisco cosa intendi per intervento in frenata quando non serve...mantiene la distanza dal veicolo che precede fino a 1km/h e torna alla velocità impostata automaticamente, frena se il veicolo che ti precede frena.
 
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Sono stato su una Giulia di un collega, ed un amico con una Stelvio mi ha confermato: il sistema entra in funzione troppo spesso, frenando quando non dovrebbe. Per esempio in autostrada a tre corsie, tu sei sulla sinistra, una vettura va da destra verso il centro e la tua Alfa inchioda i freni.
In generale il sistema sembra troppo reattivo anche impostandolo con la massima distanza, diventando così fastidioso da preferire di disattivarlo. Ti riferisco opinioni di persone che hanno provato sistemi della concorrenza, quindi tecnicamente un sistema migliore sarebbe fattibile da realizzare. E dovendo io ordinare l'auto, vorrei capire se prenderlo oppure ordinarla senza l'adattativo, per avere almeno il cruise control tradizionale.