Nuova Giulietta

... se davvero la Giulietta non viene riproposta, stai a vedere che tra un po' rispunta la 'fusione/inglobazione' Alfa-Maserari?
Tolta Giulietta, tolta Mito, Giulia SW non si fa, la 4c già prodotta in stabilimento Maserati... Bo'! L'Alfa con soli 3 modelli ...quanto può campare?
Quando (nel dicembre 2013) ho ordinato la mia prima Giulietta il conce si lamentava del fatto che le uniche due vetture Alfa disponibili erano troppo piccole e comunque la scelta era molto limitata, in particolare auspicava proprio un SUV.
Adesso nel caso restino solo Giulia e Stelvio si lamenterà del fatto che le uniche due vetture Alfa disponibili sono troppo grandi:D:D:D
Non tutte le Alfa hanno resistito al tempo, alcuni modelli sono caduti nel dimenticatoio, altri sono tuttora oggetto di culto, anche a distanza di decine di anni.
La giulietta per la sua linea unica, sicuramente farà parte del secondo gruppo;)
 
Magari leggessero i nostri commenti e si muovessero nel verso giusto....o_O:(;)
 
  • Like
Reactions: iddi
Gibrus ti ringrazio per la risposta. È tutto giusto quello che scrivi che Alfa si deve adattare al mercato è a le richieste.
Ma per me era veramente una grande speranza di avere un giorno una nuova Giulietta che di qualità dei materiali sarebbe stato come la Giulia e Stelvio. Non voglio dire che con la mia Giulietta non sono soddisfatto, anzi ogni giorno sono contento di salire è guidare la mia Giulietta.
Chi sa forse ce ancora un po di speranza [emoji2323]

La penso come te, ma bisogna essere realisti per considerare che purtroppo FCA non ha cassa sufficiente per investimenti necessari ad ampliare e mantenere la gamma.
Dovrebbero semmai considerare che Alfa deve essere un investimento a lungo termine, perché non è pensabile togliere cliente ai marchi premium tedeschi di botto, ma ci vogliono anni di sviluppo e di affinamento dei modelli che diano la percezione delle qualità delle vetture Alfa.
Basta però guardare quanto vende Jeep per capire in che direzione, ahimè, sta andando il mercato.
 
  • Like
Reactions: zagatolino
Il forum ha riportato la notizia di un aggiornamento della Giulietta (Alfa Romeo Giulietta 2019: un aggiornamento presentato a Ginevra?) che, teoricamente, sarà presentato al prossimo Salone di Ginevra: è possibile che si tratti del famoso "aggiornamento di mezza vita" di cui tanto si vociferava? Se così fosse, sarebbe una grandisisma delusione. Va bene che la Giulietta è una vettura stupenda ma a quasi dieci anni dal suo lancio, possibile che non si possa fare nulla di diverso, soprattutto nell'ottica di un family feeling con la Giulia?! I concessionari vendono ancora molte Giulietta ma, forse, solo perché il compratore italiano cerca la berlinetta di quella tipologia: cullarsi sugli allori della mancanza di alternative made in Italy, non mi pare molto strategico. Capisco la "mania" del SUV ma tutte le grandi case automobilistiche hanno rinnovato il segmento della Giulietta e, dunque, non credo che l'investimento sarebbe così in perdita..
 
Il forum ha riportato la notizia di un aggiornamento della Giulietta (Alfa Romeo Giulietta 2019: un aggiornamento presentato a Ginevra?) che, teoricamente, sarà presentato al prossimo Salone di Ginevra: è possibile che si tratti del famoso "aggiornamento di mezza vita" di cui tanto si vociferava? Se così fosse, sarebbe una grandisisma delusione. Va bene che la Giulietta è una vettura stupenda ma a quasi dieci anni dal suo lancio, possibile che non si possa fare nulla di diverso, soprattutto nell'ottica di un family feeling con la Giulia?! I concessionari vendono ancora molte Giulietta ma, forse, solo perché il compratore italiano cerca la berlinetta di quella tipologia: cullarsi sugli allori della mancanza di alternative made in Italy, non mi pare molto strategico. Capisco la "mania" del SUV ma tutte le grandi case automobilistiche hanno rinnovato il segmento della Giulietta e, dunque, non credo che l'investimento sarebbe così in perdita..
Va be ditemi che è uno scherzo.....la livrea gialla sui paraurti è una cosa inguardabile....per non parlare del profilo cromo....povera Giulietta :(
 
Avete ragione sul fatto che sia un errore abbandonare questo segmento, veramente difficile comprendere questa scelta.
Da quanto ho capito l'attuale Giulietta rimarrà in produzione ancora per il 2019, poi verrà sostituita da un c-suv nel 2020, quindi secondo il mio parere sarebbe stato inutile un restyling corposo su una macchina che comunque sarebbe rimasta in produzione per pochi mesi o anni.
Detto questo spero ci ripensino e che facciano uscire una degna erede al più presto!!
 
Certo se fosse una Golf quel profilo cromo, come sarebbe di tendenza....
Certo se fosse una A3 quelle pinze gialle e quel profilo giallo sarebbero il top della sportivita.
Però è una povera Giulietta.....e sputaci sopra.
No io non ci sputo sopra, ne ho comprato due, macchina sportiva e elegante allo stesso tempo..che con quegli orpelli giallo e cromo a mio avviso non ne migliora la linea ma semplicemente la sembrare una sessantenne che si trucca e si veste come una ventenne...semplicemente fuori luogo
 
No io non ci sputo sopra, ne ho comprato due, macchina sportiva e elegante allo stesso tempo..che con quegli orpelli giallo e cromo a mio avviso non ne migliora la linea ma semplicemente la sembrare una sessantenne che si trucca e si veste come una ventenne...semplicemente fuori luogo
Ciò che non piace a me, non è detto che non piaccia agli altri.
Anche il facelift my16 era indecente, poi tutti ad aggiornare
 
  • Like
Reactions: Hiroshi105
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Verde Visconti è stupenda e anche i nuovi materiali delle sedute sembrano belli.
Poi sì manca un vero aggiornamento tecnico complessivo, questo è o almeno sembra solo un leggerissimo maquillage.
Ma aspetterei Ginevra per esserne sicuro.