Nuova Giulietta

Vabbuò, speriamo bene [emoji41][emoji106]
Anfatti il Compass parte da 26.900.
Diciamo che spacchettano i prodotti su marchi diversi per colpire diverse fasce di mercato.

Jeep è il giusto compromesso tra qualità/dotazioni/prezzo (e confermo dato che abbiamo un Grand Cherokee), Alfa Romeo sarà il brand dove ci sarà qualità/prestazioni/prestigio.
 
  • Like
Reactions: mcrs969
Comunque Giulia parte da 39.950... purtroppo [emoji56]
35.950 euro prezzo base Audi A4 -> RIVALE -> Alfa Romeo Giulia 37.300 euro
34.200 euro prezzo base Audi Q3 -> RIVALE -> Alfa Romeo C-SUV ???

I listini non mentono, i prezzi sono assolutamente allineati.
 
Sì allineate. A Ginevra Mazda presenterà un cosiddetto Csuv, vedremo quanto costerà.
Ma siamo troppo OT, o forse no, dipende dall'evoluzione di Giulietta...
 
Sì allineate. A Ginevra Mazda presenterà un cosiddetto Csuv, vedremo quanto costerà.
Ma siamo troppo OT, o forse no, dipende dall'evoluzione di Giulietta...

Loro hanno prezzi folli, la 6 (omologa della Giulia direi) praticamente full viene 36k e spicci.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Per me le pinze e il contorno gialli non sono male, ovviamente su una Giulietta nera.Invece il verde non mi sembra tanto azzeccato.
Secondo me per vedere un nuovo modello di Giulietta dovremo aspettare ancora qualche anno, e spero che ci sia e non venga sostituita da un Suv, anche se il mercato preferisce il Suv, una bella berlina sportiva in casa alfa ci sta sempre.
 
30/40mila€ per il C-Suv? [emoji848]
Totalmente fuori mercato, credo...
Direi una fascia più bassa di diecimila, la fascia appunto del segmento C. A meno che non ci si voglia posizionare accanto a Classe A, Serie 1 e A3.

X1 che è SUV BMW corrispettivo delle serie 1 (23500circa) e parte da 31500circa, quindi è allineato. Il mio titolare l'ha comprato e se non erro c'ha dato 33mila euro o giù di lì tre anni fa.
 
Dico la mia... a Ginevra vedremo o questo restyling o nulla. Penso che AR non sia nella posizione di fare una nuova Giulietta poiché le vendite di Giulia e Stelvio sono sì ottime ma non a target. Quindi niente soldi per Giulietta, investimenti di Giulia e Stelvio che non hanno raggiunto le aspettative che erano al di fuori di ogni ragionevole stima sensata, penso che per rimediare dovranno fare un C-suv, 30-40k€ di auto facile da fare, meno pretenziosa di Giulia e Stelvio ed ottima per chi vuole un C-suv non baracca ma non sicuramente sportivo come meriterebbe di essere l’evoluzione di una Giulietta.

Come al solito niente mantenimento delle promesse come ormai da due piani industriali a questa parte e noi Alfisti a sperare... speriamo solo tirino fuori un entry level della Giulia da soddisfare tutti i delusi che non vedranno continuità alla Giulietta.

Ovviamente, spero vivissimanente, di essere fortemente smentito. Ma non ci sono i presupposti, se Alfa avesse qualcosa da far vedere a Ginevra, non lo pubblicizzerebbe già ora? Almeno qualche teaser o qualche piccola news più sostanziosa ci sarebbe...

Faranno C-SUV Alfa su base Compass (cioè pianale Tipo/500X/Renegade derivata da base Punto/Mito), così prendono due piccioni con una fava. E chi se ne frega se auto non avrà doti ciclistico/dinamiche delle sorelle maggiori - e nemmeno bagagliaio, visto che è una pecca del modello Jeep - con McP anteriore e bracci tirati al posteriore, ma tutte le diavolerie software delle auto di oggi. E Giulietta in pensione con tanti complimenti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Faranno C-SUV Alfa su base Compass (cioè pianale Tipo/500X/Renegade derivata da base Punto/Mito), così prendono due piccioni con una fava. E chi se ne frega se auto non avrà doti ciclistico/dinamiche delle sorelle maggiori - e nemmeno bagagliaio, visto che è una pecca del modello Jeep - con McP anteriore e bracci tirati al posteriore, ma tutte le diavolerie software delle auto di oggi. E Giulietta in pensione con tanti complimenti.

non mi piace per niente come idea però non posso che concordare con te... Onestamente nel definirmi amante delle Alfa Romeo capisco bene che non si possa idealizzare tutto come perfetto, per me i prodotti... Giulietta, Giulia, Stelvio, MiTo, sono super-iper-validi! Il dipartimento Marketing e le decisioni del management sono invece opinabili... soprattutto si nota la classica andatura italiota in cui prima si fa una cosa (auto sportiva, telaio spettacolare, albero in carbonio, prestazioni record....GIULIA) e poi si ritorna indietro facendo carryover dal marchio al momento trainante (Jeep), creando così una confusione e portando entropia tra i vari progetti... Io ho una 147 e una Giulietta, se non mi fanno una Giulia a benzina da 170-190cv e mi propongono una Jeep brandizzata Alfa Romeo, con tutto l'amore che posso avere, come cavolo faccio a comprarmi una Alfa? Eppure mi ci sono identificato sin dalla 145-156-166 come potenziale Cliente Alfa... difatti la mia prima auto è stata una 147 e anni dopo si è aggiunta una Giulietta, ora vorrei una Giulia ma mi manca un motore che mi consenta di entrare in quel segmento e non percepisco una cosa "da avere" il 200gme, mi orienterei sul diesel ma non mi è mai piaciuto il motore a gasolio, perché devo fare una rinuncia pur potendomi permettere il diesel non posso avere una alternativa a benzina? e ora se volessi sostituire la 147 o la Giulietta cosa posso comprare? Una Giulietta identica con paraurti e pinze verniciati e radio aftermarket brandizzata? Insomma secondo me siamo di fronte ad un enorme buco Marketing nel trattenere i Clienti e tutti questi cambi di direzione del management confondono i Clienti... io direi che sarebbe giusto un poco di continuità e di costante rinnovamento, così la Clientela nuova sarà attratta e quella un po' più conservatrice si aggancerà e continuerà a comprare..
 
  • Like
Reactions: mauretto 60 e flavr