Chiusura sportello carburante

antonio solinas

Alfista principiante
24 Ottobre 2018
57
32
19
Regione
Sardegna
Alfa
Stelvio
Motore
2200 210 cv
Circa venti giorni fa mi cambiano la plastica dello sportello bel carburante della Stelvio che restava un po aperto tutto bene oggi mi sono accorto che a lo stesso problema ma che palle[emoji35][emoji35]
 
Perché non hanno fatto il lavoro a regola d’arte. Ritornaci lamentandoti che se non ti risolvono definitivamente avviserai il servizio clienti
 
Penso che sia un difetto di fabbricazione con credo sia colpa dei tecnici sono quasi tutte le Stelvio che anno questo problema
 
  • Like
Reactions: Fix1981
Guardate ragazzi cascano sulle cazzate!
Io che faccio il benzinaio ne vedo diverse Stelvio... praticamente mi pare di aver capito che ha lo Stesso supporto in interno della Giulia però lo sportellino di Stelvio è molto più lungo e alto...quindi è ben fissato fino a metà...dalla metà in poi praticamente non è tenuto con niente ! Ecco perché la plastica ovviamente si deforma e sporge....in difetto da dilettanti davvero ! Proprio stamattina lo vedevo ....i ganci che lo fissano arrivano a un certo punto tutta la parte posteriore finale flette perché. In legata a nulla ma si può? Come cazzo fanno a non procedere che se non lo agganci si piega ? Roba da pazzi su un'auto di quel livello... neanche cinesi cadrebbero in un errore tanto banale....
 
  • Like
Reactions: Fix1981
Direi che non è la plastica di supporto il difetto ma lo sportellino che si deforma non mantenendo la sua curvatura. Quindi dovrebbero rivedere sia la plastica interna con degli agganci in più sia lo sportellino che non rimane della sua forma .
Facendolo notare in concessionaria hanno preso uno sportellino da un'altra Stelvio ed era in linea . Dopo un Po di tempo col variare delle temperature è tornato a posto da solo. Azzarderei che con il caldo rimane a posto e con il freddo si deforma , almeno questo è quello che succede sulla mia o_O
 
Direi che non è la plastica di supporto il difetto ma lo sportellino che si deforma non mantenendo la sua curvatura. Quindi dovrebbero rivedere sia la plastica interna con degli agganci in più sia lo sportellino che non rimane della sua forma .
Facendolo notare in concessionaria hanno preso uno sportellino da un'altra Stelvio ed era in linea . Dopo un Po di tempo col variare delle temperature è tornato a posto da solo. Azzarderei che con il caldo rimane a posto e con il freddo si deforma , almeno questo è quello che succede sulla mia o_O
bisogna sfilarlo e ridurre le nervature di rinforzo sul portellino...in alfa fanno così.....stampo portellino sbagliato.....vergognoso...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Direi che non è la plastica di supporto il difetto ma lo sportellino che si deforma non mantenendo la sua curvatura. Quindi dovrebbero rivedere sia la plastica interna con degli agganci in più sia lo sportellino che non rimane della sua forma .
Facendolo notare in concessionaria hanno preso uno sportellino da un'altra Stelvio ed era in linea . Dopo un Po di tempo col variare delle temperature è tornato a posto da solo. Azzarderei che con il caldo rimane a posto e con il freddo si deforma , almeno questo è quello che succede sulla mia o_O
Certo ma la carenza è sia il supporto interno e di conseguenza il coperchio andrebbero cambiati entrambi....il primo più esteso soprattutto nel sistema di ganci e il secondo adeguato ad accoppiarsi con il supporto....è un errore progettuale vero e proprio e anche da imbecilli...sono cose che non devono accadere ma tant'è...la cosa più grave è che non si sa se hanno cambiato qualcosa sugli ultimi esemplari....bho
 
bisogna sfilarlo e ridurre le nervature di rinforzo sul portellino...in alfa fanno così.....stampo portellino sbagliato.....vergognoso...
I tagli su Giulia non servono !
Vanno bene su Stelvio forse...io non so chi abbia inventato quella soluzione ma su Giulia porta a una deformazione in senso trasversale ancora peggiore....non fatelo...
 
Certo ma la carenza è sia il supporto interno e di conseguenza il coperchio andrebbero cambiati entrambi....il primo più esteso soprattutto nel sistema di ganci e il secondo adeguato ad accoppiarsi con il supporto....è un errore progettuale vero e proprio e anche da imbecilli...sono cose che non devono accadere ma tant'è...la cosa più grave è che non si sa se hanno cambiato qualcosa sugli ultimi esemplari....bho
Concordo con te...oggi comunque mi hanno chiamato dalla concessionaria. Lo sportellino nuovo è arrivato. Vogliono che passi dalla carrozzeria per verificare bene il colore della mia Stelvio (nero vulcano) per poterlo verniciare. Appena avrò il nuovo pezzo vi dirò se hanno cambiato qualcosa ma ne dubito. Fin quando il supporto attaccato alla carrozzeria avrà solo quei ganci difficilmente risolveranno il problema
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Concordo con te...oggi comunque mi hanno chiamato dalla concessionaria. Lo sportellino nuovo è arrivato. Vogliono che passi dalla carrozzeria per verificare bene il colore della mia Stelvio (nero vulcano) per poterlo verniciare. Appena avrò il nuovo pezzo vi dirò se hanno cambiato qualcosa ma ne dubito. Fin quando il supporto attaccato alla carrozzeria avrà solo quei ganci difficilmente risolveranno il problema
Appunto io ho lasciato proprio l'auto mezza mattinata appunto per verificare meglio il colore con l'auto lì viene più sicuro il colore...lasciargliela e fatti dare un'auto sostitutiva
 
  • Like
Reactions: Fix1981