Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket

A qualcuno hanno mai detto qualcosa le fdo per i fari led?
Lo chiedo perché secondo me con i lenticolari e tutto interno al fanale si faccia fatica a notare la modifica
 
Visto che in molti non hanno la capacità di rileggersi almeno le ultime pagine della discussione e vogliono la soluzione già pronta e, soprattutto, per me che vorrei "emancipare" il mio impianto passando dalle EKlight K6 con led Philips ZES a qualcosa di ottimale e privo di coni d'ombra, analizzerei i due kit che sembrano più prestanti al momento.

Ad oggi, non riesco ancora a decidere se provare le V6 6000K - 36W (a lampada) oppure le Y1 (5000K - 32W) con chip Samsung...

EKLIGHT V6

EKlight-V6.jpg

EKlight-VS-other-LED.jpg


SAMSUNG F2 26W
- (E' da poco uscita la versione da 32W più potente ma denominata Y1)

LED-Samsung-vs-HID.jpg

LED-Samsung-F2.jpg


Pubblico qualche foto, sperando di avere conforto e confronto nella scelta da parte di qualcuno di voi che magari ha qualcosa da suggerirmi/dire, prima che termini il capodanno cinese di oggi e si possa tornare ad ordinare.

... Contemporaneamente aiutiamo i "pigri" che non vogliono leggere e ragionare da soli! ;)
 
  • Like
Reactions: colex
Sono da 20 + 20 W...leggi bene nelle caratteristiche...

Lo so bene, 40W/set (20+20W) ma sono dichiarati ben 10000lm contro le Y1 da 64W/set (32+32W) che ne dichiara 6400lm.

Le recensioni di queste lampade sono tutte molto positive (c'è pure qualche italiano che le ha acquistate) e la mia domanda era: qualcuno le conosce? Perché non sono state mai prese in considerazione visto anche il costo contenuto?
 
Lo so bene, 40W/set (20+20W) ma sono dichiarati ben 10000lm contro le Y1 da 64W/set (32+32W) che ne dichiara 6400lm.

Le recensioni di queste lampade sono tutte molto positive (c'è pure qualche italiano che le ha acquistate) e la mia domanda era: qualcuno le conosce? Perché non sono state mai prese in considerazione visto anche il costo contenuto?

1. Dove hai letto delle recensioni "positive" sul sito aliexpress? Cosa vuoi che ti dica chi le ha prese per la prima volta, se non che si vede meglio che con le alogene?

2. Si, le conosciamo ma, a giudicare dall'impronta luminosa sul muro, mi sembra che le EKlight V6 siano (al momento) le più adatte; giudizio mio (ma penso anche di altri che le posseggono) tra foto di alcuni utenti e foto estrapolata da un video di chi vende le F3 da 26W a lampada (non le F2 che hai trovato a 24 euro) usando il lenticolare di una Giulietta come test, come quantità di luce e, come impronta luminosa sul muro, non mi sembrano un granché, oltre ad essere "mosce"; hanno però il pregio di aver risolto (parzialmente) il difetto del cono d'ombra nel lenticolare ma, per chi ha studiato la fisica e conosce i giochi di riflessione della luce attraverso le lenti sa che, non è mettendo i led su tutti e 4 i lati che si risolve.

Anche un altro kit con un solo led Cree XHP70 su un solo lato, qualche mese fa' aveva fatto gridare al miracolo ma, poi, si è rivelato un'autentica delusione!


EKlight V6 (foto di beppe_qv)

kit-Bi-Led-Eklight-V6.jpg


Samsung F3 (26W)

LED-Samsung-vs-HID.jpg


EKlight V16 led Philips Luxeon

19112018-WP-20181119-01-24-19-Pro.jpg


A mio avviso il kit con chip Samsung vanno bene ma, non adatte al 100% ai lenticolari Giulietta, sia per la disposizione dei led, sia per la poca potenza 20W a lampada contro i 40W delle V6 non sono pochi (andrebbero però provate le Y1 da 32W). Aggiungerei che, anche se i WATT di consumo non sono una misura "empirica" soprattutto con i LED, non mi sembra che una lampadina da 20W possa mai illuminare più di una da 40W a parità di tecnologia

3. Tanto per chiarirci, le F1 o F2 che sia non possono avere più lumen delle Y1, quelli sono numeri per le allodole!
 

Allegati

  • LED-Samsung-vs-HID.jpg
    LED-Samsung-vs-HID.jpg
    37.8 KB · Visualizzazioni: 147
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Campotino
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per Campotino
Puoi acquistarle anche tu se vuoi sperimentare e/o contribuire alla causa, qui tutti siamo coinvolti o come beta tester ( già fatto in più di un'occasione), altro o semplici spettatori, attendendo gli sviluppi delle situazioni...
 
  • Like
Reactions: colex