2.2 JTS Modifica Elettrovalvola Variatore di Fase. MAI PIU' VUOTI IN EROGAZIONE!

Grazie dalla foto vedo sia la catena distribuzione e le cinghie di servizio sono sempre stesso lato.Guardandola da davanti sono alla sinistra.E questo è un meccanico..........che fa le gare pure.Oggi l'ho venduta.
 
Grazie dalla foto vedo sia la catena distribuzione e le cinghie di servizio sono sempre stesso lato.Guardandola da davanti sono alla sinistra.E questo è un meccanico..........che fa le gare pure.Oggi l'ho venduta.
Infatti quando avevo Alfa Romeo 156 1.8 benzina , avevo canbiato il variatore di fase sembrava un disel dal rumore.Grazie sei stato molto gentile.
 
Buonasera, mi intrometto nell' argomento, solo perche' possiedo un motore 1.9 jts sulla mia 159, di mia esperienza ho sempre usato olio selenia 10w60 ed e' specificato proprio "adatto a motori jts" e per curiosita' ho smontato le elettrovalvole e sono pulitissime come nuove nonostante I miei 106.000 km, quindi nn lesinate sull' olio, per il nostro motore e' fondanentale!!!!
 
  • Like
Reactions: Melo81
Buonasera, mi intrometto nell' argomento, solo perche' possiedo un motore 1.9 jts sulla mia 159, di mia esperienza ho sempre usato olio selenia 10w60 ed e' specificato proprio "adatto a motori jts" e per curiosita' ho smontato le elettrovalvole e sono pulitissime come nuove nonostante I miei 106.000 km, quindi nn lesinate sull' olio, per il nostro motore e' fondanentale!!!!

Si ma il 10w60 è specifico per i Jts della generazione precedente, su questi ci va il 5w40, io sul 2.2 metto il bardhal e sono pulitissime.
L’importante è cambiarlo spesso e non ogni 30.000km come dice il manuale
 
Quindi centoos, mi stai dicendo che x il mio motore del 2008, potrebbe andare bene quello specificato a libretto 10w40?
 

Esatto, il 10w60 è più viscoso a freddo, quindi a meno che non vivi dove ci sono sempre 30 gradi, è meglio il 5w40, come consigliato da libretto.
 
Effettivamente, in inverno mangia piu' olio e faccio piccoli rabbocchi, mentre in estate nn rabbocco praticamente mai. Grazie per il consiglio.
 
Effettivamente, in inverno mangia piu' olio e faccio piccoli rabbocchi, mentre in estate nn rabbocco praticamente mai. Grazie per il consiglio.

Mmh strano però, in teoria dovrebbe essere il contrario, il 5w40 è più fluido a freddo rispetto al 10w50
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma si tratta proprio di una tazzina da caffe' ogni 500km perche' voglio tenere l'astina del livello sempre al massimo, mentre in estate passano anche 1000km, prima di dare un cicchetto, una pignoleria mia.