Alfa 147 jtd pulire sensore pressione turbo...si può?

anche se esistono altri post...visto che questo ormai è riaperto e seguito...che prodotto consigli per i collettori?uni di quelli da spruzzare dalla farfalla dopo aver staccato il tubo che viene dal debimetro? da fare a motore acceso se non erro...vero? ne avrei trovato uno della arexons, ma non so...
 
Smontare tutta l'aspirazione solo per pulirla mi sembra esagerato specialmente se la macchina non da problemi...
Anche la mia era una schiffezza quando ho smontato il sensore del turbo la prima volta faceva paura l'ho buttato senza neanche pensarci poi da li ho eliminato il ricircolo dell'olio chiuso egr e usato un prodotto per pulire l'aspirazione ( appena vado in garage faccio una foto perché non ricordo il nome) non so quanto sia pulito ma di sicuro non peggiora...
A far bene bisogna pulire anche i tubi dell'intercooler e l' intercooler stesso anche se è un po'una palla visto che per smontarlo bisogna togliere il paraurti...
 
  • Like
Reactions: breus
Io ho questo [emoji16][emoji16]
Le istruzioni dicono metà bomboletta alla volta il mio meccanico però mi ha consigliato di usarne 1/4 alla volta perché è molto forte
IMG_20190204_211716.jpeg
IMG_20190204_211759.jpeg
 
alla fine ho optato per questo..
AREXONS PULITORE SISTEMA ALIMENTAZIONE E VALVOLE EGR DIESEL -200ML | eBay
tanto mi han detto che per quel poco che possono fare sono tutti uguali..il grosso l'ho già fatto con pulizia del sensore, dei manicotti, sostituzione del debimetro, smontaggio e pulizia totale EGR..questo è solo per dare una pulita in più a farfalla e un po i collettori..oggi l'ho comprato...domani lo provo...poi vi faccio sapere...
 
allora se ti han detto così sei a posto... cosa chiedi a fare qua???
scusa tanto il disturbo..pensavo che un forum servisse anche a condividere esperienze e consigli...comunque, se hai seguito la discussione, stavo qua a chiedere come potesse essere possibile che il codice del mio sensore era diverso da quello che mi dicevate dovesse essere...poi il discorso ha preso altre pieghe, non solo "grazie" ai miei interventi...scusa ancora il disturbo...
 
nessun disturbo, ma tu non hai dato nessun consiglio, hai solo detto "tanto mi han detto che per quel poco che possono fare sono tutti uguali". Il che non è affatto vero.
E debimetro e manicotti non risento del problema di "imbrattamento" dovuto alla presenza dell'EGR perchè si trovano prima dell'EGR stessa. Il vero problema, lo hai potuto notare anche tu dalla condizione del sensore di pressione, lo si ha all'interno del collettore.
Ti posso assicurare che i collettori dopo anni di utilizzo con egr aperta arrivano ad avere anche meno di metà della sezione utile originaria a causa dell'imbrattamento da fuliggine e olii.
Un solo barattolino da 200 ML (come quello che hai preso tu sicuramente non farà molto) ma 2 da 400 come ti ho segnalato io e usati uno dietro all'altro danno risultati certi. Però ci vuole tempo e voglia per fare l'operazione.
questa è una 159 ma la tua è nelle stesse condizioni se non peggio:
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per quanto riguarda i codici, nel tempo possono venire aggiornati. basta che usi uno dei tanti eper che si trova online e fai una ricerca e vedi quali sono i codici compatibili con la tua macchina