Fischio ventola aria parte bassa lato passeggero

A me lo faceva anche la 159 smontato tutto messo olio sl silicone e ancora dopo 5 anni nin mi ci ha piu fatto
 
  • Like
Reactions: albotgher
Ciao Ragazzi! Mio padre ha una Giulia immatricolata ad Agosto 2016 con garanzia fino ad agosto 2019. Utilizzandola oggi ho notato il sibilo della ventola come segnalato il questa discussione. Secondo voi conviene far sostituire il tutto in garanzia oppure smontare (se è facilmente accessibile) e lubrificare come ha già fatto qualcuno?
 
Ciao Ragazzi! Mio padre ha una Giulia immatricolata ad Agosto 2016 con garanzia fino ad agosto 2019. Utilizzandola oggi ho notato il sibilo della ventola come segnalato il questa discussione. Secondo voi conviene far sostituire il tutto in garanzia oppure smontare (se è facilmente accessibile) e lubrificare come ha già fatto qualcuno?

Dato che l'auto è ancora in garanzia l'ho portata da un concessionario che mi ha detto che la sostituiranno loro... Meglio così!
 
  • Like
Reactions: albotgher
Qualcuno che ha fatto la sostituzione fuori garanzia? Preventivo?
 
È solo una mia opinione ma, prima di sostituirla, proverei con i metodi descritti.
Il rumore sembra saltuario e sembra non dipendere da un difetto della ventola ma da particolari condizioni di temperatura/umidità.
 
Sisi, infatti anche a me lo fa saltuariamente..però chiedevo, giusto per sapere a cosa vado incontro dovessi decidere di portarla in officina;

Comunque anche io avevo pensato allo spray siliconico, ci fosse il modo di dargli una spruzzatina nel punto giusto senza smontare nulla sarebbe il top
 
Qualcuno che ha fatto la sostituzione fuori garanzia? Preventivo?

Nel novembre/dicembre scorso la ventola del clima aveva iniziato a fare rumore, anche a bassa velocità di rotazione.

Primo intervento di manutenzione, ma dopo poche settimane è ricomparso il rumore

Sostituita in garanzia: di listino il motore elettrico (pezzo unico con la ventola) viene 123 euro + IVA

Tempario FCA 0,65 ore di manodopera
 
  • Like
Reactions: albo89
A me lo ha fatto per alcune settimane dopo pochi mesi dall’acquisto quando girava a bassa velocità, avevo seguito il suggerimento di qualcuno qui sul forum di chiudere tutte le bocchette e sparare al massimo la ventilazione. Dopo 2-3 volte è scomparso, ormai da più di un anno e mezzo
 
  • Like
Reactions: albo89
La mia è stata in conce 3 giorni per questo problema; non mi hanno cambiato la ventola perchè a detta degli ispettori il problema è nel condotto che porta l'aria in zona piedi passeggero. Mi hanno messo spugne, spessori... problema ancora presente. L'unica differenza che a bassa velocità ora non disturba più di tanto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sarebbe interessante che tu una volta scaduta la garanzia- provassi a segnalare di nuovo il difetto

Vuoi vedere che ti rispondono "occorre sostituire la ventola completa i motore elettrico"