Giulietta - Installazione Retrovisore Elettrocromico!

Nessena risposta. E comunque ho optato per quello originale aggiungendo un monitor da 5 pollici dedicato alla retrocamera. Nella sezione " Vivere con Giulietta" ho pubblicato un post al riguardo con delle foto. Ciao:

Grazie, ho montato anche io lo specchietto elettrocromico oggi. E' stato davvero facilissimo. Il bulbo sotto, che contiene il sensore di temperatura per chi ha il bizona, è ad incastro e si stacca semplicemente premendolo insieme. Poi lo specchietto viene via spingendo verso l'alto. Avevo un collegamento in piu' nel nuovo specchietto, ma come ho letto nei post precedenti è per chi ha il sensore pioggia, quindi l'ho lasciato scollegato. Gli altri due connettori rimangono identici. Il più è stato rimettere lo specchietto nuovo in sede, non ne voleva sapere di agganciarsi. C'è voluto un quarto d'ora. Sono (piccole) soddisfazioni!
 
Salve, spero di scrivere nel post giusto, volevo sapere se qualcuno ha lo schema del connettore che alimenta lo specchietto Elettrocromico e (penso) il sensore per disappannare il parabrezza, per capirci quel connettore nero volante che c'è vicino a quello che alimenta il display delle cinture
Grazie a tutti
IMG_20190209_181915.jpeg
 
Salve, ho appena montato lo specchietto elettrocromico, ma sembra non funzionare.. è la versione senza bottone spegnimento.
Quando l ho installato c’erano 2 cablaggi provenire dall impianto della macchina, uno uno è lo spinotto che va al display cinture, e l altro ad 8 pin che presumo vada a fare il funzionamento dell elettrocromico, possibile che non funziona?
Lo spinotto ad 8pin ha 2 fili che entrano diretto nello specchietto e agli altri si sdoppia in 2 connettori.. penso per il sensore pioggia ecc ecc..

a8606afa-0f9e-405d-8d9e-b43058fe6cab.jpg
 
Salve, spero di scrivere nel post giusto, volevo sapere se qualcuno ha lo schema del connettore che alimenta lo specchietto Elettrocromico e (penso) il sensore per disappannare il parabrezza, per capirci quel connettore nero volante che c'è vicino a quello che alimenta il display delle cinture
Grazie a tutti Visualizza allegato 180311

IMG_3326.jpg


Grazie a questo schema, ho capito che avevo il fusibile bruciato, lo specchietto funziona perfettamente!

Per il funzionamento c’è bisogno solo del connettore 8 pin:
IMG_3318.jpg
 
Riprendo il post sperando in qualche risposta..
Nella mia giulietta 2013 ho guardato dentro la plafoniera e ho trovato il famoso connettore, quello però con 4 fili e contatti che ha la clip di aggancio gialla , i fili sembrano tutti quelli necessari, alimentazione, verde bianco della retrò è un altro.
L'auto non ha né bizona né altri sensori quindi credo sia quello giusto.
Ho visto che altre persone hanno quello a 8 pin, mi confermate che ci va lo stesso? Quel connettore giallo sembra essere maggiorato come per entrare in una sede più ampia appunto.

Un altra cosa? Come si toglie la plastica che copre gli indicatori delle cinture? Se non la tolgo lo specchietto non ha spazio per scorrere e sfilarsi.

Grazie dell'aiuto!
 
Salve giusto per avere una mano secondo i più esperti di me questo è possibile montare alla mia cara Giuly?
4.3 "TFT LCD Car Rear View Specchio Staffa Monitor di Assistenza Al Parcheggio Con 2 RCA Video Player Ingresso
4.3" TFT LCD Car Rear View Bracket Mirror Monitor Parking Assistance With 2 RCA Video Player Input-in Car Monitors from Automobiles & Motorcycles on Aliexpress.com | Alibaba Group
(from AliExpress Android)
Io l'ho montato, collegato ad una telecamera integrata il una luce targa, però trovo che vibri un po' troppo durante la marcia e sto cercando di inventarmi qualcosa per stabilizzarlo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Visto che siete in parecchi ad averlo cambiato, c'è qualcuno che ha intenzione di fare fuori quello vecchio?
Se fosse dalle parti di Cuneo o Torino io sarei interessato, ovviamente pagando il giusto, in particolare mi serve tutto il supporto, per poter fare delle prove