Giulietta - Consigli per gli acquisti doppio DIN!

Ciao Ragazzi,
ho un Giulietta del 2012 e quindi con "l'orribile" radio non touch per questo vorrei montare un 2din decente, ma ho alcuni dubbi, tra cui il fatto che alcuni installatori a Roma dove sono io, propongono modelli Android di marca dubbia a caro prezzo, io invece vorrei montare un Pioneer, Kenwood o marca similare per questo vi chiedo gentilmente alcune cose :

1 ) da quello che ho letto anche nel 3d dell'utente che ha installato un 2 din Kenwook c'e da lavorare sulle plastiche limandole, ma a parte questo dopo c'entra qualunque 2din o bisogna comunque prestare attenzione alla misura tra cui la profondità?

2 ) La mia auto ha il blue&me, una volta installato lo stereo da quello che ho capito c'e bisogno di un modulo per interfacciare i comandi al volante, ma questi moduli esistono per tutti i modelli di stereo, o bisogna prenderne di specifici a seconda del 2 din che si sceglie?

3 ) Sempre relativo al blue&me una volta montata e interfacciato lo stereo, lo smartphone continua ad usare il blue&me dell'auto o usa quello del nuovo stereo 2 din?

4 ) Montando l'adattatore con il "buco" per il 2 din che va a sostituire la plancia originale, c'e poi comunque bisogno di ulteriori mascherine per far in modo che non rimanono "spazi" e venga un lavoro pulito? lo chiedo perchè ho visto che per esempio la pioneer ha in listino mascherine di "adattamento"

5 ) Come plancia 2 din ho visto che per la Giulietta ci sono varie marche, phonocar e via dicendo, consigli? :D

6 ) Infine modelli di stereo 2din anche senza navigatore consigliati per la mia Giulietta o che si adattano meglio? non vorrei spendere una fortuna, diciamo sotto i 400 euro

Grazie a tutti quelli che mi leveranno un pò di dubbi :)
 
Salve avrei bisogno del vostro aiuto.
Posseggo una Alfa Romeo Giulietta del 2010 modello distintive vorrei montare un autoradio doppio din modello ATOTO A6 qualcuno di voi lo ha montato vorrei avere qualche consiglio da parte vostra sia sull autoradio che sul quale tipo di interfaccia usare per i comandi al volante spero che mi siate di aiuto, vi ringrazio anticipatamente
 
Anche io vorrei prendere un'ATOTO A6 pro, ma ci sono mille sigle e non si capisce una mazza.. poi non so quale plancia prendere.. dicono che sia buona la phonocar ma non è che mi ispiri tantissimo..
Poi non capisco se devo togliere il Blue&me o può convivere con l'atoto..
 
Buona sera, avrei bisogno di un' informazione/conferma.
Stavo guardando nel sempre più raro reparto car audio di un negozio di elettronica delle autoradio 2DIN e mi sono imbattuto in una SONY.
Questa SONY (XAV AX10005DB) mi ha colpito per la sua forma, una 2 DIN (6,2") ma nel "retro" è 1 DIN compatto. (LxHxP 178x100x141) ovvero per dirla alla butta una "L" come l' autoradio di serie.
Si sa che se vogliamo montare una 2 DIN si devono tagliare e limare le plastiche interne. Sarebbe praticabile l'installazione di questa autoradio senza manomettere la plancia? utilizzando la mostrina 2 DIN che si trova in commercio?
Mi ronza l'idea di montare questo tipo di autoradio in un futuro. Grazie.
Dal sito SONY:
Sony Ricevitore DAB da 15,7 cm (6,2") con Apple CarPlay/Android Auto™
 
Può essere che ci siano adattatori per montare altro la giulietta e fuori da un po’ ci sarà qualcosa
 
Buona sera, avrei bisogno di un' informazione/conferma.
Stavo guardando nel sempre più raro reparto car audio di un negozio di elettronica delle autoradio 2DIN e mi sono imbattuto in una SONY.
Questa SONY (XAV AX10005DB) mi ha colpito per la sua forma, una 2 DIN (6,2") ma nel "retro" è 1 DIN compatto. (LxHxP 178x100x141) ovvero per dirla alla butta una "L" come l' autoradio di serie.
Si sa che se vogliamo montare una 2 DIN si devono tagliare e limare le plastiche interne. Sarebbe praticabile l'installazione di questa autoradio senza manomettere la plancia? utilizzando la mostrina 2 DIN che si trova in commercio?
Mi ronza l'idea di montare questo tipo di autoradio in un futuro. Grazie.
Dal sito SONY:
Sony Ricevitore DAB da 15,7 cm (6,2") con Apple CarPlay/Android Auto™
Assolutamente si, nascono proprio per quello. Non dovrai limare nulla.
 
  • Like
Reactions: dario1973 e None
Salve sono nuovo, sono possessore di una giulietta del 2012 con blu&me ma con radio di serie, adesso mi è venuta l’idea di mettere una radio 2 din.
Per quanto riguarda il montaggio cosa mi serve? Ho visto che c’è una mascherina phonocar che dovrebbe installarsi sulla plancia originale come da foro allegata, mi sono fatto un’idea giusta? Posso tenere la mia plancia interna acquistando questa mascherina?
 

Allegati

  • EDD123E3-88B7-4E51-8429-45DB6BD82903.jpeg
    EDD123E3-88B7-4E51-8429-45DB6BD82903.jpeg
    174.5 KB · Visualizzazioni: 1,563
Re: consigli per gli acquisti doppio din

Montato ! Una vera bomba! Su consiglio dell installatore per ora non abbiamo messo l antenna dab in attesa che arrivino poi i nuovi modelli e per valutare se va avanti o meno! Per il resto gran bella autoradio, neanche a dirlo sulla qualità dell'audio poi... mi tocca proprio metterlo un due din! Vi metto due foto poi ne farò altre e le troverete nel garage!Visualizza allegato 180178
Visualizza allegato 180179

Ciao, anche io ho intenzione di montare un pioneer, volevo chiederti, ma le regolazioni che si fanno dall'originale, ossia chiusura porte, luci di cortesia ecc..dove si fanno una volta tolto lo stereo originale? grazie
 
  • Like
Reactions: Lukelogan78
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, vorrei per favore una info.. Vorrei cambiare lo ucconnect 5 sulla mia Giulietta restyling 2016 Con PHONOCAR VM-069. Mi dicono che la Radio ha i comandi al volante e funziona. Mi chiedevo se ci va una centralina che Cmq li faccia funzioare anche perché sullo ucconnect oltre i comandi al volante ci sono le luci, chiusure, km ecc ecc... Ovviamente ci va pure la mascherina nuova.. Grazie mille
 
  • Like
Reactions: Dieghitez e Cesco77