Sport edition

qv77

Alfista principiante
20 Luglio 2018
22
61
24
Regione
Veneto
Alfa
Giulia 2016
Motore
Quadrifoglio
Ciao a tutti! So che è un post forse ripetitivo..tuttavia vorrei sapere se ho scelto bene.. dopo aver optato per un mese sulla b-tech oggi al momento della firma il concessionario mi ha offerto una sport edition poiché visti i miei problemi di schiena non volevo rischiare con i sedili. Mi sembra che siano migliori quelli della sport edition, oltre alla dotazione di serie che reputo più interessante. Alla fine opterei quindi per questa versione.. che ne pensate? Faccio bene o male? Premetto che la prenderei a noleggio per 2 anni.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
 
Ciao a tutti! So che è un post forse ripetitivo..tuttavia vorrei sapere se ho scelto bene.. dopo aver optato per un mese sulla b-tech oggi al momento della firma il concessionario mi ha offerto una sport edition poiché visti i miei problemi di schiena non volevo rischiare con i sedili. Mi sembra che siano migliori quelli della sport edition, oltre alla dotazione di serie che reputo più interessante. Alla fine opterei quindi per questa versione.. che ne pensate? Faccio bene o male? Premetto che la prenderei a noleggio per 2 anni.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
......quella che vedi come immagine del mio account è della mia Sport 2.2 Q4 210cv, una bomba..... ottima scelta sia come motore che come equipaggiamento....ciao
 
  • Like
Reactions: qv77
Io credo che la sport edition sia molto meglio della b-tech che ha soprattutto delle personalizzazioni estetiche. La sport edition oltre all'interno con sedili sportivi e i pack sport, ha anche le sospensioni attive e il differenziale autobloccante, che rende la macchina veramente sportiva nel comportamento. Inoltre la versione diesel non ha l'adblue, che forse è un vantaggio, visto che ha l'omologazione euro 6 mentre la b-tech ha la nuova euro 6.2d temp che comporta l'obbligo dell'iniezione di urea per abbattere gli inquinanti.
 
Grazie delle vostre risposte. In effetti sono le considerazioni che sto facendo anche io. Esteticamente forse la avrei preferita con i cerchi da 20, e magari di un colore diverso, però ho notato una differenza enorme nei sedili; quelli della sport edition sono avvolgenti e con la lombare, quelli della b-tech non erano nemmeno elettrici e poco contenitivi.
 
I sedili della sport edition sono stupendi, l'unico limite può essere di non poter gestire l'inclinazione del cuscino che, per chi soffre di sciatica, è importante.
 
I sedili della sport edition sono stupendi, l'unico limite può essere di non poter gestire l'inclinazione del cuscino che, per chi soffre di sciatica, è importante.

Io più che di sciatica ho problemi di anca .. i sedili della b-tech mi sembravano poco avvolgenti.. mentre questo della sport edition mi danno un’idea di avvolgimento maggiore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I sedili della sport edition sono stupendi, l'unico limite può essere di non poter gestire l'inclinazione del cuscino che, per chi soffre di sciatica, è importante.
In realtà anche i sedili sportivi modificano un po' l'inclinazione alzandoli ed abbassandoli, per cui magari si riesce a trovare quella giusta.
Inoltre hanno la regolazione della lunghezza della seduta, che non hanno nè i normale nè i lusso.
 
  • Like
Reactions: qv77