Alfa 145 & 146 Ts - Cavo autodiagnosi

Dopo qualche anno ritiro su questa discussione. Oggi ho cercato di dilettarmi con il mio nuovo acquisto (adattatore OBD) essendo la mia 145 sprovvista di OBD (è un 1995).
Provato in tutti i modi con il Multiecusan da PC (e tentato anche da Torque su smartphone) ma in nessun modo sono riuscito a collegarmi, sia con un modulo Bluetooth che WiFi.
Sbaglio qualcosa?
Grazie.

Visualizza allegato 180365

Visualizza allegato 180366

Visualizza allegato 180367

Visualizza allegato 180368

Visualizza allegato 180369
Ciao hai controllato nelle impostazioni della porta in driver e periferiche se e settata correttamente??
 
  • Like
Reactions: iamback
Si, infatti se vedi in foto riesce anche a dialogare..
 
Si, infatti se vedi in foto riesce anche a dialogare..
Io dicevo le impostazioni della porta non in multiecuscan ma in driver nel pannello di controllo , a volte si riesce a dialogare ma se non imposti la frequenza giusta non si connette
 
  • Like
Reactions: iamback
Ah ok, ma da lì la porta non la prende, va con indirizzo IP su wifi. Difatti nel test me lo trova, e dialoga, però non entra. Secondo me è proprio infattibile via WiFi o BT....ora provo con il cavo appena arriva.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Ah ok, ma da lì la porta non la prende, va con indirizzo IP su wifi. Difatti nel test me lo trova, e dialoga, però non entra. Secondo me è proprio infattibile via WiFi o BT....ora provo con il cavo appena arriva.
Allora si prova con la nuova ma occhio sempre alle impostazioni della frequenza ;)
 
  • Like
Reactions: iamback
Bene, cavo arrivato e....funziona! [emoji16]
IMG_20190216_115406.jpeg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto