[GUIDA] Corretti punti di sollevamento con crick idraulico

Ciao mi sono fatto fare le foto per sollevare correttamente la Giulietta :D:DVisualizza allegato 175371

Visualizza allegato 175370
Anche se te lo dico in ritardo, vale per la prossima volta.....
Puoi tranquillamente dire al tuo meccanico che i punti della foto sono sbagliati....
Ma probabilmente quando la vettura è scesa dal ponte se avresti guardato il povero lamierino te ne saresti reso conto da solo
 
Anche se te lo dico in ritardo, vale per la prossima volta.....
Puoi tranquillamente dire al tuo meccanico che i punti della foto sono sbagliati....
Ma probabilmente quando la vettura è scesa dal ponte se avresti guardato il povero lamierino te ne saresti reso conto da solo
Esatto!
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
  • Like
Reactions: mauretto 60
La macchina non è la mia, potreste segnare sulla foto i punti esatti?
 
IMG_20180922_123122.jpeg
 
  • Like
Reactions: DOZ e mauretto 60
La macchina non è la mia, potreste segnare sulla foto i punti esatti?
Ti posto le tue stesse foto con evidenziato in giallo lo scatolato sottoscocca che regge tranquillamente il sollevamento, io ho alzato la vettura diverse volte usando il martinetto idraulico sullo scatolato in evidenza, e ti assicuro che non si produce nessun danno, addirittura mettendo il crick in posizione baricentrica, si alzano entrambe le ruote con un solo crick.
Naturalmente io interpongo sempre un cuscinetto di legno morbido, o gomma dura.
In azzurrino ti ho evidenziato il bordino che si rovina, e che sicuramente il tuo si è appiattito con il sollevamento.
Il bordino più esterno invece è usato solamente,esclusivamente, unicamente, per il sollevamento con il martinetto a vite in dotazione alla vettura. Infatti tale martinetto non ha il punto di contatto piatto, ma scanalato esattamente come il bordino.....
Infine inserisco una nota di sicurezza doverosa per evitare polemiche...:D.
Posiziona sempre, subito dopo il sollevamento con il crick, uno o due cavalletti, e dolcemente fai poggiare il peso della vettura sui cavalletti in maniera di scaricare quasi tutto il peso dal crick, e sostenere la vettura solo con i cavalletti.
Naturalmente il crick rimane in posizione, fermo, scarico del 95% del peso ma sempre in pronto, nel caso che un terremoto o una dolina ti dovesse spostare i cavalletti.:D
I cavalletti li posizioni sempre sulla traversa indicata con il giallo.
Buon lavoro
 

Allegati

  • punto crick.jpg
    punto crick.jpg
    101 KB · Visualizzazioni: 2,647
  • punto crick 2.jpg
    punto crick 2.jpg
    141.2 KB · Visualizzazioni: 2,525
Scorrendo la discussione, ho notato il post numero 38 edito da @zagatolino , dove ha inserito la foto di un intermediario di gomma che ha acquistato in rete. Se le dimensioni della scanalatura coincidono con il bordino della nostra Giulietta, allora si può usare anche un normale crick idraulico ed usare il bordino che al post precedente avevo sconsigliato, perché questo intermediario non fa lavorare il bordino, ma tutta la zona di attacco del bordino stesso.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Infatti @New_Zealand . Lì con quei tamponi si piega, davanti. Senza se e senza ma ... :(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, ho preso un cric a carrello e sto per acquistare i cavalletti.
Ho letto tutta la discussione e vedo che i punti consigliati di sollevamento sono sul telaio.

Riepilogo con un'immagine che ho trovato online i punti di sollevamento che userei.
Per il posteriore:
cric nel punto blu e cavalletto nel punto rosso. (nel punto giallo regge?)

Per l'anteriore:
cric nel punto blu e cavalletto nel punto rosso. (regge? la barra telaio è abbastanza distante dal bordo esterno)

Grazie
Giulietta on roof undertray crop.jpg Giulietta on roof undertray crop - Copia.jpg