Sound theatre

Ho ritirato la macchina, l'officina ha fatto una segnalazione e attendiamo risposta. ad oggi però non esiste nessun aggiornamento ufficiale per l'impianto HK. Attendo fiducioso
 
Il customar care AR mi ha detto che da AR è partita una comunicazione ufficiale alle concessionarie Alfa Romeo su come procedere in caso un cliente lamentasse problemi come quello in oggetto.
Mi hanno inoltre confermato che è esclusa una campagna di richiamo o di aggiornamento collettivo perchè in quel caso dovrebbero richiamare tutte le vetture senza riuscire a limitare alle sole configurazioni con impianto HK.
A me, me pare na strunzata, ma questo è quello che hanno detto.
Aggiungono, comunque, che se l’officina dove vi recate per segnalare il problema non vi dà assistenza, di contattare immediatamente il customer care AR e fare la segnalazione.

Speravo di darvi info più confortanti, mi dispiace. Però è meglio di niente, credo...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ciao a tutti, oggi sono stato chiamato dall'officina per un aggiornamento del software dell'amplificatore. Mi sono fiondato ed è stato caricato sulla macchina un fantomiatico "JD Power Update" versione (numero finale) 6.00 al posto della versione 4.60. Non ho riscontrato miglioramenti sul subwoofer, ma mi riservo di usare la macchina qualche giorno per capire, forse si sentono di più i bassi ma dai woofer nelle portiere davanti. Vi darò la mia opinione sull'aggiornamento tra qualche giorno, farò qualche prova con file apposta.
A questo punto urge confronto con Ludee...
ciao
 
Ciao a tutti, oggi sono stato chiamato dall'officina per un aggiornamento del software dell'amplificatore. Mi sono fiondato ed è stato caricato sulla macchina un fantomiatico "JD Power Update" versione (numero finale) 6.00 al posto della versione 4.60. Non ho riscontrato miglioramenti sul subwoofer, ma mi riservo di usare la macchina qualche giorno per capire, forse si sentono di più i bassi ma dai woofer nelle portiere davanti. Vi darò la mia opinione sull'aggiornamento tra qualche giorno, farò qualche prova con file apposta.
A questo punto urge confronto con Ludee...
ciao

Quando vuoi!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ciao a tutti, oggi sono stato chiamato dall'officina per un aggiornamento del software dell'amplificatore. Mi sono fiondato ed è stato caricato sulla macchina un fantomiatico "JD Power Update" versione (numero finale) 6.00 al posto della versione 4.60. Non ho riscontrato miglioramenti sul subwoofer, ma mi riservo di usare la macchina qualche giorno per capire, forse si sentono di più i bassi ma dai woofer nelle portiere davanti. Vi darò la mia opinione sull'aggiornamento tra qualche giorno, farò qualche prova con file apposta.
A questo punto urge confronto con Ludee...
ciao

Attendiamo il tuo feedback in quanto per quello che mi riguarda, se non dovessi riscontrare miglioramenti consistenti, eviterò di portare l’auto per l’aggiornamento e mi terrò l’impianto con le sue falle.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ringrazio tutti per l'attenzione che state dando a questo tema, Ludee in modo particolare.
Ho una domanda: l'aggiornamento software vale per qualsiasi Stelvio con impianto HK? Anche le prime?
La mia è stata prodotta ad agosto 2017.

Grazie
 
  • Like
Reactions: Ludee e Piezio77
Ringrazio tutti per l'attenzione che state dando a questo tema, Ludee in modo particolare.
Ho una domanda: l'aggiornamento software vale per qualsiasi Stelvio con impianto HK? Anche le prime?
La mia è stata prodotta ad agosto 2017.

Grazie

Onestamente non saprei dirti... nel mio caso ho HK e Carplay, non so se valga per esempio anche per chi ha HK e non Carplay...
Da profano oserei dire che l’aggiornamento riguarda il “mixaggio” dell’audio in uscita e non la “fonte” che lo legge, quindi a naso FORSE vale per tutte le configurazioni...
Ma magari sto dicendo la boiata più grande della storia.
 
Ragazzi però permettetemi è assurdo che non ci sia un richiamo ufficiale! La quasi totalità dei possessori di questo impianto (dal prezzo, ribadiamolo, di 1400 €) riscontra gli stessi problemi e pare che ad Alfa Romeo poco o nulla interessi.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ragazzi però permettetemi è assurdo che non ci sia un richiamo ufficiale! La quasi totalità dei possessori di questo impianto (dal prezzo, ribadiamolo, di 1400 €) riscontra gli stessi problemi e pare che ad Alfa Romeo poco o nulla interessi.
Se non ricordo male, i richiami sono effettuati dalle case automobilistiche solo per ragioni di sicurezza. Io ho l'HK che funziona molto bene. Sono però curioso la prossima volta che farò il tagliando di vedere se l'officina ha queste notizie e se verificherà se il mio sw debba essere upgradato.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se non ricordo male, i richiami sono effettuati dalle case automobilistiche solo per ragioni di sicurezza. Io ho l'HK che funziona molto bene. Sono però curioso la prossima volta che farò il tagliando di vedere se l'officina ha queste notizie e se verificherà se il mio sw debba essere upgradato.

Non so se si chiami richiamo o con altri termini, fatto sta che se un componente non funziona a dovere la casa dovrebbe avvisare tutti i proprietari interessati o, quantomeno, diramare la notizia ai concessionari in modo da non “cadere dalle nuvole” quando si presenta un cliente con il problema.