Premere tasto P in marcia - Cambio Automatico cosa succede?

Questo quesito è stato già affrontato.
Provato personalmente a circa 10 km/h ti frena l'auto fino a fermarla. Poi l'ho provato oltre i 50 km/h e ovviamente non si è attivato.
 
  • Like
Reactions: Diego72
ancora una domanda : se l'auto sta procedendo a velocità costante a 1200 giri, ad esempio, e accelero leggermente per riprendere velocità la scalata non avviene ? oppure avviene in funzione di quanto accelero ?
in modalità manuale scala da solo solo se attivi il kickdown, che è quello scatto che senti sotto al pedale dell'acceleratore quando lo premi proprio a fondo; altrimenti riprende senza scalare anche da 1200 giri
 
il kickdown a che punto si trova della corsa del pedale dell'acceleratore ? A fondo corsa ?
 
Quando interviene il kick-down scalata delle marce avviene in sequenza ( ad esempio 8a-7a-6a ), oppure direttamente da 8a a 6a ?
 
a fine corsa, sotto al pedale c è un pulsante, lo si schiaccia premendo più forte; dopodiché scala anche più marce in un colpo solo
 
Questo quesito è stato già affrontato.
Provato personalmente a circa 10 km/h ti frena l'auto fino a fermarla. Poi l'ho provato oltre i 50 km/h e ovviamente non si è attivato.
e Aprendo le porte, immagino si metta in P automaticamente. C'è il rischio di blocco, o stessa procedura di rallentamento e poi blocco? Capita che i passeggeri frettolosi abbandonino la nave prima della sosta vera e propria...
 
e Aprendo le porte, immagino si metta in P automaticamente. C'è il rischio di blocco, o stessa procedura di rallentamento e poi blocco? Capita che i passeggeri frettolosi abbandonino la nave prima della sosta vera e propria...
Questo non l'ho provato...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se aprei le porte da fermo mette in p