156 sw istruzioni per sostituire gli ammortizzatori

...... senza parlare poi dello smontaggio della pompa benzina nel serbatoio, stendiamo un velo pietoso.
 
ciao Gabrio ho il problema dei nivomat e ho bisogno di consigli

Niveaumat Federbein Alfa 156 SW (932) - Alfa Romeo Ersatzteile - Italia Ricambi


8162_0.jpg
8162_1.jpg
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
devo cambiare gli ammo anteriori,hanno solo 3 anni ma uno dei due ha una macchia di olio,cosa mi consigliate ora ho sotto dei boge ,volevo montare questi 2x Ammortizzatori Anteriori Sportivi Anteriore SPORT ALFA 147 156 GT 2001 1.9JTD | eBay la mia è 156 giugiaro seconda serie

Meglio sempre tutti e quattro come ti ha detto anche korm.
Questione di sicurezza.

Io ti consiglio questi restando sull'assetto di serie:
4 AMMORTIZZATORI (2 Anteriori e 2 posteriori) BILSTEIN B4 A GAS ALFA 147 156 GT | eBay
 
  • Like
Reactions: reaction84
Buongiorno, volevo esporvi il mio problema in merito alla sostituzione degli ammortizzatori. Io possiedo una 156sw 2005 assetto normale, ma è successo dopo il montaggio ke l'auto è rimasta giù troppo. La domanda, è possibile un errore d'acquisto, nonostante sia andato in un autoricambi, con il libretto ovviamente, oppure a seguito del blocco totale dei vecchi, c'è qualcos'altro? Il meccanico sostiene che sia un errore d'acquisto, e dall'autoricambi i codici sono corretti. Come orientarmi? Grazie
 
Dovevi assicurarti che al posteriore non ci fosse il sistema autolivellante nivomat. Sono molle e ammortizzatori completamente differenti rispetto alle versioni normali.
 
  • Like
Reactions: Gian80
Ragazzi io ho lo stesso problema!!
Alfa romeo 156 sportwagon giugiaro sport quindi credo di avere pacchetto sportivo. Fatto sta che i nivomat posteriori nuovi non si trovano nessuno me li rigenera!!! Come e dove posso trovare ammortizzatori? Grazie
 

Allegati

  • E3E084A7-F811-411B-80B6-1C810666A5D7.jpeg
    E3E084A7-F811-411B-80B6-1C810666A5D7.jpeg
    303.1 KB · Visualizzazioni: 48
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi io ho lo stesso problema!!
Alfa romeo 156 sportwagon giugiaro sport quindi credo di avere pacchetto sportivo. Fatto sta che i nivomat posteriori nuovi non si trovano nessuno me li rigenera!!! Come e dove posso trovare ammortizzatori? Grazie
Perché vorrei cambiare ammortizzatori davanti e posteriori in quanto ormai è ora