Aggiungere cavo Aux-IN su Giulietta

come dicevo sopra, il problema si risolve aggiungendo una resistenza da 10 kOhm per ogni canale audio tra l'interfaccia e la radio, se ne parla anche qui: Bluetooth aftermarket

Io ho preferito non manomettere il cavo in dotazione con l'interfaccia in modo da evitare eventuali problemi di reso, per cui ho comprato una prolunga "sacrificale" su cui ho fatto la modifica. Non è plug-n-play ma non è nemmeno un lavoro difficile, non avevo mai fatto nulla del genere per cui ho comprato stagno e stagnatore e dopo qualche prova ho fatto il collegamento senza problemi.
Purtroppo non ho fatto foto del procedimento
Be allora devo solo capire come installare quella piccola resistenza perché così è inutilizzabile... penso ci sia qualche tutorial che spieghi come fare... comunque grazie per la risposta...
 
Be allora devo solo capire come installare quella piccola resistenza perché così è inutilizzabile... penso ci sia qualche tutorial che spieghi come fare... comunque grazie per la risposta...

Sono due resistenze, una per il canale audio sinistro (indicato AF-L sullo schema nell'adesivo incollato alla radio) e una per il destro (AF-R)
Devi tagliare i cavi, spellarli, saldare in mezzo con lo stagnatore una resistenza e isolare con le guaine termorestringenti o più barbaramente (come ho fatto io) con nastro da elettricista. Serve giusto un minimo di manualità e qualche strumento
 
Sono due resistenze, una per il canale audio sinistro (indicato AF-L sullo schema nell'adesivo incollato alla radio) e una per il destro (AF-R)
Devi tagliare i cavi, spellarli, saldare in mezzo con lo stagnatore una resistenza e isolare con le guaine termorestringenti o più barbaramente (come ho fatto io) con nastro da elettricista. Serve giusto un minimo di manualità e qualche strumento
Il provvedimento l'ho capito grazie alle tue spiegazioni adesso proverò ad esercitarmi e poi vedrò di farlo, da come lo hai spiegato non dovrebbe essere complicatissimo e spero di risolvere quei problemi di distorsione... grazie per l'aiuto ti farò sapere
 
  • Like
Reactions: Fredp
Salve a tutti io ho una Giulietta del 2011 .... stereo di base però con uscita USB. .Non ha l'entrata aux ...la pennina USB ultimamente non va più ...so però che i bluethoot sono solo per le chiamate.....qualcuno sa dirmi se si può aggiungere un cavetto aux ? Ho provato a collegare il telefono sardi s6 all'usb della macchina ma non mi fa partire la musica ......grazie in anticipo
 
Salve a tutti. Come la domanda precedente anch'io sono possessore Giulietta 2011 blu&me che purtroppo ha solo ingresso usb. Cosa serve per avere un ingresso aux? Non è che per caso è già cablato anche se non presente
 
C'è qualcuno che mi ha detto che basta solo sostituire il modulo sotto il vano portaoggetti con uno completo di aux e funziona.
Come non lo so.Forse i pin sono gli stessi? A me la scritta aux compare quando seleziono il tono Bassi alti ecc viene visualizzato CD/Media/Aux mi pare
 
Salve, ho una Giulietta GPL del 2012, purtroppo senza ingresso AUX. Ad oggi sarebbe possibile intervenire in qualche modo per aggiungerlo? Sarei disposto ovviamente a portarla presso qualche installatore professionista niente fai da te. Vorrei solo sapere se è una cosa fattibile. Purtroppo all'epoca non avevo percezione dell'importanza...oggi con lo smartphone collegato si ascolta di tutto
 
Salve, ho una Giulietta GPL del 2012, purtroppo senza ingresso AUX. Ad oggi sarebbe possibile intervenire in qualche modo per aggiungerlo? Sarei disposto ovviamente a portarla presso qualche installatore professionista niente fai da te. Vorrei solo sapere se è una cosa fattibile. Purtroppo all'epoca non avevo percezione dell'importanza...oggi con lo smartphone collegato si ascolta di tutto
Ciao. Io ho avuto una botta di pazzia ho cambiato proprio autoradio. Tu hai usb di serie blu&me o altro?
 
Ciao! Purtroppo ho solo il lettore CD e basta. All'epoca fui troppo superficiale sul comparto audio e la comprai senza il blu&Me. Che soluzioni avrei nel mio caso? Ho pensato..magari adesso nel 2019 tante cose sono migliorate e si trova un rimedio!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao! Purtroppo ho solo il lettore CD e basta. All'epoca fui troppo superficiale sul comparto audio e la comprai senza il blu&Me. Che soluzioni avrei nel mio caso? Ho pensato..magari adesso nel 2019 tante cose sono migliorate e si trova un rimedio!
Leggi i post in merito....
Per Giulietta è disponibile Aux e
USB dal cd.