Alfa Romeo C-SUV - Foto e Spy Photo

Ma non possono neppure tenerli invariati per 10 anni però. :(
Sicuramente 10 anni è troppo, ma ne hanno vendute tantissime anche negli ultimi anni, per questo secondo me è durata (e dura) ancora così tanto, grazie alla linea stupenda e secondo me attualissima. Cmq dai staremo a vedere cosa accadrà..
 
  • Like
Reactions: flavr e kormrider
Sicuramente 10 anni è troppo, ma ne hanno vendute tantissime anche negli ultimi anni, per questo secondo me è durata (e dura) ancora così tanto, grazie alla linea stupenda e secondo me attualissima. Cmq dai staremo a vedere cosa accadrà..
Tantissime in Italia e questo non basta più. Inoltre con bassi ricavi perché la maggior parte sono km0 o superscontate e altrimenti non le vendi dato che il progetto è datato. Diciamo la verità, Giulietta molti la comprano perché una Serie1, una A3 o una Classe A costano molto di più (a meno di non prendere le entry level che sono pietose), a parità di prezzo voglio vedere cosa sceglierebbero. Naturalmente sto generalizzando, non dico che sia così per tutti.
 
Direi definizione perfetta...
Però forse... Non è che i numeri di vendita attesi erano esagerati? Voglio dire, e se fossero questi o poco più i numeri "naturali" per un'auto come Giulia nel mercato di oggi?
Se fossero questi i numeri naturali purtroppo non bastano e si chiude baracca.
 
  • Like
Reactions: flavr
Allora anche Ferrari e Lamborghini dovrebbero chiudere seguendo il tuo ragionamento. Per me se un brand ha una clientela di "nicchia", o per meglio dire che cerca determinate caratteristiche, è proprio li che devi puntare, prima fai le auto per cui "sei conosciuto", poi secondo me puoi fare anche il crossover. Però ecco questo è un discorso trito e ritrito nel forum, non vorrei essere ridondante.
Ferrari e Lamborghini hanno ricavi altissimi su ogni auto venduta, loro non puntano a fare grandi numeri che anzi sminuirebbero il valore del Marchio. Inoltre hanno un brand consolidato nel settore lusso, Alfa il valore del brand se lo deve ricostruire tant'è che molti non comprano Giulia e Stelvio, seppur ottime, per la cattiva nomea e perché avere una Bmw o un'Audi fa più figo.
 
Ferrari e Lamborghini hanno ricavi altissimi su ogni auto venduta, loro non puntano a fare grandi numeri che anzi sminuirebbero il valore del Marchio. Inoltre hanno un brand consolidato nel settore lusso, Alfa il valore del brand se lo deve ricostruire tant'è che molti non comprano Giulia e Stelvio, seppur ottime, per la cattiva nomea e perché avere una Bmw o un'Audi fa più figo.
...fa figo anche perché la pubblicità televisiva influenza le menti !
Vi ricordate quando uscì la Giulietta ??? ...la suadente voce femminile ... ecc. ecc.
Dov'è la pubblicità Alfa di oggi ?
Dov'è la suspance per un nuovo modello ?
...siamo in Italia ed un brand italiano (non categoria lusso non fa pubblicità ?
In compenso BMW e Audi e tutte le altre ci bombardano quotidianamente qui in Italia !
Ma all'estero, AR cosa fa (o faceva)?
Alfa Romeo Giulia, lo spot che prende in giro BMW, Audi e Mercedes
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il problema è uno solo,la maggior parte degli italiani pensa che a parità di prezzo un Audi o Bmw cmq un auto tedesca sia più affidabile e costruita meglio.
Io x esempio ho dei colleghi che se dico Giulietta ti dicono si ma con i soliti soldi prendi una golf.......
 
Sì purtroppo è opinione diffusissima, direi "maggioranza".
 
Il problema è uno solo,la maggior parte degli italiani pensa che a parità di prezzo un Audi o Bmw cmq un auto tedesca sia più affidabile e costruita meglio.
Io x esempio ho dei colleghi che se dico Giulietta ti dicono si ma con i soliti soldi prendi una golf.......
perchè l'italiano di base è ignorante e non sa che l'affidabilità tedesca spesso si basa sull'affidabilità fiat... non sa che in un'auto qll che conta è che nn ti lascino a piedi il motore o la meccanica e in qnt a costruire motori fiat non è seconda a nessuno...
 
...fa figo anche perché la pubblicità televisiva influenza le menti !
Vi ricordate quando uscì la Giulietta ??? ...la suadente voce femminile ... ecc. ecc.
Dov'è la pubblicità Alfa di oggi ?
Dov'è la suspance per un nuovo modello ?
...siamo in Italia ed un brand italiano (non categoria lusso non fa pubblicità ?
In compenso BMW e Audi e tutte le altre ci bombardano quotidianamente qui in Italia !
Ma all'estero, AR cosa fa (o faceva)?
Alfa Romeo Giulia, lo spot che prende in giro BMW, Audi e Mercedes
Appunto, per fare pubblicità servono modelli, Alfa ne ha 3 di cui uno vetusto.
 
  • Like
Reactions: flavr
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Appunto, per fare pubblicità servono modelli, Alfa ne ha 3 di cui uno vetusto.
...infatti lo penso anche io ! Servono modelli nuovi. Ma se adesso ne ha due soli, almeno ne pubblicizzasse le prestazioni, i pregi , la linea ...invece in TV si vedono tutte le altre !!!