Awd non disponibile- Esc non disponibile

Adesso sul car configurator Giulia Veloce è proposta "di serie" con il pack "clima freddo", quindi (oltre alle tubazioni lavavetro riscaldate) alternatore maggiorato 180A e batteria maggiorata 95Ah 850A

non precisato se di tipo EFB oppure AGM


Alfa Romeo Giulia - Configuratore - Car Configurator | Alfa Romeo

certo listino base 52.950 euro a fronte dei 50.500 del febbraio 2017

sconto con convenzione 18,5% a fronte del 16% ottenuto all'epoca
 
Adesso sul car configurator Giulia Veloce è proposta "di serie" con il pack "clima freddo", quindi (oltre alle tubazioni lavavetro riscaldate) alternatore maggiorato 180A e batteria maggiorata 95Ah 850A

non precisato se di tipo EFB oppure AGM


Alfa Romeo Giulia - Configuratore - Car Configurator | Alfa Romeo

certo listino base 52.950 euro a fronte dei 50.500 del febbraio 2017

sconto con convenzione 18,5% a fronte del 16% ottenuto all'epoca
Rispetto a febbraio 2017 però è cambiata parecchio anche la dotazione, ora molto più completa.

Vado a memoria, ma oggi dovrebbero essere di serie i seguenti contenuti che erano optional:
- pack clima
- pack clima freddo
- cruise control adattivo
- Apple car play/Android auto
- radio DAB
 
Rispetto a febbraio 2017 però è cambiata parecchio anche la dotazione, ora molto più completa.

Vado a memoria, ma oggi dovrebbero essere di serie i seguenti contenuti che erano optional:
- pack clima
- pack clima freddo
- cruise control adattivo
- Apple car play/Android auto
- radio DAB
apple car play e dab a pagamento . il resto si hai ragione ;)
 
apple car play e dab a pagamento . il resto si hai ragione ;)
Non è ancora uscito online il nuovo listino (che però i concessionari hanno già), ma dovrebbe essere di serie la radio DAB perchè adesso obbligatoria per legge.

Non è più di serie invece la pinza verniciata di nero (appreso proprio dalla tua).
 
Ultima modifica:
Continuo qui, perchè -pur non riguardando AWD - ESP - ZF AT8 (sgrat! sgrat! sotto questo profilo, dopo la sostituzione della batteria, tutto ok sgrat! sgrat!)-, è emerso un nuovo problema di elettronica:

si è bloccato il servocomando che (muovendo la parabola del faro sx) commuta la luce anabbagliante/abbagliante

nessuna spia sul quadro strumenti ma, inserendo gli abbaglianti, quello dx funzia, quello lato guida resta...anabbagliante

preciso che il sistema AFS, che muove il fascio luminoso seguendo le curve, funzia perfettamente

Ebbene, FCA non fornisce il singolo componente/servocomando, occorre sostituire il faro sx (codice ricambio 50547582)

listino € 1150 + IVA + manodopera (stacco e riattacco del paraurti anteriore!)

lavoro eseguito oggi, per fortuna in garanzia

collaudo superato (senza pretese di...scientificità, la luce della nuova lampada xeno lato guida mi sembra esattamente uguale rispetto a quella lato passeggero, vecchia di 2 anni e 55 k km)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: BluByte e GMG
nuovi problemi elettronici

1) con selettore luci su 0 (zero) si accende random il simbolo fari "AUTO" sul display TFT 7" in alto a sx

-non ho avuto modo di verificare se, entrando in galleria, il simbolo diventa verde

2) in marcia sul display TFT 7" compare random la scritta "pressione pneumatici non disponibile", a seguire spia gialla grande (sempre sul display TFT 7"), spia gialla piccola lampeggiante sul quadro strumenti di dx, ed infine spia gialla piccola accesa fissa sul quadro strumenti di dx;
- dopo qualche minuto la spia in questione si spegne;
- lasciando il display 6,5" (quello del navigatore) sulla schermata "vettura/pressione pneumatici", la indicazione dei bar scompare e riappare di conseguenza (pressione misurata con il manometro sempre regolare)

il 23 aprile ho appuntamento per il tagliando, vedremo il responso

PS la estensione di garanzia "maximum care" copre l'elettronica ed in particolare i cablaggi ed i sensori (v. allegato)
 

Allegati

  • 2019 4 2 copertura maximum care.pdf
    2 MB · Visualizzazioni: 215
nuovi problemi elettronici

1) con selettore luci su 0 (zero) si accende random il simbolo fari "AUTO" sul display TFT 7" in alto a sx

-non ho avuto modo di verificare se, entrando in galleria, il simbolo diventa verde

2) in marcia sul display TFT 7" compare random la scritta "pressione pneumatici non disponibile", a seguire spia gialla grande (sempre sul display TFT 7"), spia gialla piccola lampeggiante sul quadro strumenti di dx, ed infine spia gialla piccola accesa fissa sul quadro strumenti di dx;
- dopo qualche minuto la spia in questione si spegne;
- lasciando il display 6,5" (quello del navigatore) sulla schermata "vettura/pressione pneumatici", la indicazione dei bar scompare e riappare di conseguenza (pressione misurata con il manometro sempre regolare)

il 23 aprile ho appuntamento per il tagliando, vedremo il responso

PS la estensione di garanzia "maximum care" copre l'elettronica ed in particolare i cablaggi ed i sensori (v. allegato)
Che sfortuna davvero...

Grazie della info, devo proprio decidere cosa fare con l’estensione proprio in questi giorni
 
nuovi problemi elettronici

1) con selettore luci su 0 (zero) si accende random il simbolo fari "AUTO" sul display TFT 7" in alto a sx

-non ho avuto modo di verificare se, entrando in galleria, il simbolo diventa verde

2) in marcia sul display TFT 7" compare random la scritta "pressione pneumatici non disponibile", a seguire spia gialla grande (sempre sul display TFT 7"), spia gialla piccola lampeggiante sul quadro strumenti di dx, ed infine spia gialla piccola accesa fissa sul quadro strumenti di dx;
- dopo qualche minuto la spia in questione si spegne;
- lasciando il display 6,5" (quello del navigatore) sulla schermata "vettura/pressione pneumatici", la indicazione dei bar scompare e riappare di conseguenza (pressione misurata con il manometro sempre regolare)

problemi risolti in garanzia con aggiornamenti software delle varie centraline (per inciso, adesso il condizionatore funziona molto meglio, velocità di raffrescamento; uniformità della temperatura dell'aria emessa dalle bocchette centrali e laterali ecc...).

Peccato che, secondo l'assistenza, uno dei 4 sensori di pressione (post.dx) era stato danneggiato dal gommista durante la sostituzione delle Pirelli P7 di primo impianto con le nuove Michelin Pilot Sport 4 sui cerchi 19".

Ad evitare...spilorcerie, questo intervento l'ho pagato...senza discutere (tot. 112 euro IVA compresa, di cui 52 euro per il nuovo sensore), anche perchè -durante il periodo della riparazione- ho avuto come macchina sostitutiva una Giulia super 180 cv AT8

Ovviamente il gommista nega di esser stato lui a danneggiare il sensore. Non val la pena di arrabbiarsi
 
Macchina di nuovo in officina:
1) spia "far controllare motore",
2) hill holder non disponibile,
3) ESC non disponibile,
4) FCW non disponibile,

Infine, mentre mi stavo avvicinando all'officina, spia rossa nel display TFT 7": far controllare cambio (simbolo di un ingranaggio rosso).

La macchina si è spenta e tanti saluti: acceso di nuovo il motore, il cambio restava bloccato in P.

Memore delle esperienze passate, ho staccato la batteria per 10 secondi e sono riuscito ad arrivare in officina senza carro.attrezzi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Macchina di nuovo in officina:
1) spia "far controllare motore",
2) hill holder non disponibile,
3) ESC non disponibile,
4) FCW non disponibile,

Infine, mentre mi stavo avvicinando all'officina, spia rossa nel display TFT 7": far controllare cambio (simbolo di un ingranaggio rosso).

La macchina si è spenta e tanti saluti: acceso di nuovo il motore, il cambio restava bloccato in P.

Memore delle esperienze passate, ho staccato la batteria per 10 secondi e sono riuscito ad arrivare in officina senza carro.attrezzi
Cavolo mi spiace fa male sentire de 'ste robe, errori così generici e diffusi se non alla batteria potrebbe trattarsi della gestione del bus, magari la BCM o qualche contatto in giro..... tienici aggiornati