Usura anomalo dischi freni anteriori

ciao benvenuto
 
  • Like
Reactions: ciocia
Allora eccomi; stasera sono stato in officina Alfa quí da me e gli ho esposto le mie perplessità sul consumo dei dischi...Secondo il capo officina non é una situazione grave che si mantiene in linea con quello che fino ad oggi ha visto sugli impianti maggiorati soprattutto se usati più intensamente e sul fatto dello scalino (non netto di 2/4 mm) dice che non ci dovrebbe essere nulla di anomalo perché la disposizione delle pastiglie su quel disco crea quel tipo di usura...cmq giovedì la provo faccio un paio di foto e vediamo che succede!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Quando sento nelle officine pronunciare "è normale" mi verrebbe di affrontare faccia a faccia questi signori dal camice bianco.
Comunque attendo eventiali foto.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Eccomi scusate il ritardo...macchina presa! Ragazzi che dire...un mio collega forse ha trovato le parole giuste per descriverla: "Alfa é riuscita a realizzare una macchina che fa per due...e io ho avuto Porsche e Mercedes!"
 
A parte tutto gli ho tirato un pó il collo in tutti i modi possibili e lei va bella liscia e precisa; nelle staccate più decise non si avvertono vibrazioni o imbarcamenti strani, sul pedale del freno nessun dubbio va bene....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao a tutti dovete scusarmi per un'esattezza che ho scritto...l'usura strana non é a 3/4 verso il mozzo ma verso la parte perifica del disco...allego immagine...
 

Allegati

  • 20190223_154719.jpg
    20190223_154719.jpg
    539.7 KB · Visualizzazioni: 385
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti dovete scusarmi per un'esattezza che ho scritto...l'usura strana non é a 3/4 verso il mozzo ma verso la parte perifica del disco...allego immagine...


Ma infatti come immaginavo...classica usura,
Omogenea... comunque sono belli scavati...

Al posto tuo li avrei fatti cambiare...
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia