Acqua nell'abitacolo

Alealex

Nuovo Alfista
17 Dicembre 2018
7
1
4
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 115 cv
Ciao a tutti ragazzi !!! Questa è la mia seconda 147 e mi si presenta lo stesso problema che avevo (e non ho risolto) sulla vecchia...
Praticamente si infiltra dell'acqua che poi finisce sotto ai piedi del guidatore... Qualcuno sa come si può risolvere?
 
Ciao, sicuramente è un problema di guarnizioni, se scorre sotto i pedali bisogna controllare prima di tutto la guarnizione della portiera poi quelle del tetto e in fine quella della griglia dove sono i tergicristalli.
 
  • Like
Reactions: Alealex
Oltre al problema di guarnizioni come consiglia @alfiere 94-10 (a cui aggiungerei la guarnizione del parabrezza) potrebbe essere anche dovuto allo scolo laterale intasato da foglie od altra sporcizia.
 
Oltre al problema di guarnizioni come consiglia @alfiere 94-10 (a cui aggiungerei la guarnizione del parabrezza) potrebbe essere anche dovuto allo scolo laterale intasato da foglie od altra sporcizia.
Anche io pensavo allo scolo intasato, come si può controllare?
 
Anche io pensavo allo scolo intasato, come si può controllare?

Puoi controllare buttando acqua sul parabrezza e verificando che l'acqua scoli bene dal passaruota. Facendo così ti puoi rendere conto se sia ostruito anche solo parzialmente e ti eviti il fastidio di smontare tergicristalli e copertura in plastica sotto magari per nulla.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Potrebbe essere anche lo scarico della condensa del climatizzatore
 
  • Like
Reactions: penna_85 e iddi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È capitato anche a me io mi ero quasi allagato...sotto i pedali vedevo gocciolare acqua...smontai la griglia sotto il parabrezza (lo puoinfare da soloci vogliono 2 minuti) e iniziai a versare acqua con una bottiglia. Ci sono 2 se non 3 tubicini (1cm 2cm di diametro) che portano l'acqua verso terra. In quello più a sinistra ( verso il guidatore) c'era tanta roba...foglie fango e anche uno scontrino...tolto tutto...problema risolto
 
  • Like
Reactions: kormrider