estensione garanzia e pacchetto manutenzione

Doppio
 
Io sconsiglio assolutamente i tagliandi prepagati !!!!!
A meno che non volete cambiare l'olio della vostra giulia nuova ogni 30 mila km!
Decidono loro che interventi fare e cosa cambiare ....
Se li dovete fare di tasca vostra allora vi dicono che dovete cambiare l'olio ogni anno e il filtro abitacolo anche ....

Se avete il pacchetto easycare allora l'officina deve chiedere autorizzazione per ogni intervento con il risultato che fino a quando non si accende la spia di degrado olio non autorizzano.

Sono strapentito di essermi fatto convincere dal venditore ad acquistarlo a 400 euro quando con quella cifra facevo due tagliandi fatti bene mentre con easycare alla fine ne fai solo uno. E meno male che alla fine ho accettato solo quello fino a 40mila e non quello fino a 60 mila .

Adesso farò quello entro 40mila ( dove ovviamente non faranno nulla visto che l'olio è stato cambiato a 31mila e risulterà in buone condizioni e poi a 45 mila mi farò fare un cambio olio a pagamento.

Mai più farò una cazzata del genere !!!
Sottoscrivo sicuramente, per esperienza diretta.
 
alla fine è sempre questione di fiducia e di...serietà

con la 500 mjet 95 cv di mia moglie i tagliandi li pagavo ad uno ad uno

nel 2012 circa 200 euro, compresa sostituzione filtro gasolio

nel 2014, solo olio, filtro olio e filtro abitacolo, circa 100 euro con l'offerta promozionale FCA

nel 2016, fallita la concessionaria di cui mi servivo abitualmente, ho fatto fare il tagliando presso officina autorizzata, che mi ha lasciato assistere al lavoro

ebbene il filtro gasolio era quello...originale di fabbrica, marcato maggio 2010

Nulla esclude che, pur pagando i tagliandi ad uno ad uno ed a caro prezzo, l'officina ometta la sostituzione dell'olio e faccia solo un rabbocco
 
Sottoscritta l'altro ieri la maximum care per due anni ancora (quindi 4 con i due della garanzia "normale" che scade a fine novembre) o 160.000 Km a 1400€.
La cosa buffa è che sul sito Mopar mi dicono che non esistono piani per la mia auto...
Ma aggiornassero...
:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: mefistofele
Sottoscritta l'altro ieri la maximum care per due anni ancora (quindi 4 con i due della garanzia "normale" che scade a fine novembre) o 160.000 Km a 1400€.
La cosa buffa è che sul sito Mopar mi dicono che non esistono piani per la mia auto...
Ma aggiornassero...
:rolleyes:
Pagato in unica soluzione ovviamente...
 
Io ho fatto estensione garanzia al momento dell'acquisto...con 1000 euro ho avuto 3 anni in più di garanzia oltre ai due di base....fino a 100000 km....
 
Io ho fatto estensione garanzia al momento dell'acquisto...con 1000 euro ho avuto 3 anni in più di garanzia oltre ai due di base....fino a 100000 km....
Ben giocata!
All'inizio, se tiri, ottieni molto.
Se la fai dopo paghi di più.
Ma non ci avevo pensato, credevo di...schiantarmi prima dei due anni...
:D
Scherzi a parte considerando che la terrò fino a che diventerà "storica" andava fatta...
 
ho acquistato una Giulia 2.0 e il concessionario mi ha proposto l'estensione di garanzia per terzo e quarto anno a 1320 aggiungendo anche il quinto 2120...come vi sembrano i prezzi, si può ottenere di meglio?

che poi, mi sto interrogando a 360° sulla cosa, sarei costretto per 4 o 5 anni ad affidarmi alla rete Alfa Romeo quando preferisco, di gran lunga, scegliere gli intervalli e gli interventi (compresi lubrificanti e additivi) da me, con il mio meccanico (che è persona appassionata, preparata ed intelligente). Voi, letto questo, cosa mi consigliate? grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto