Sound theatre

Guarda ho fatto una prova proprio questo weekend, ti consiglierei di utilizzare Spotify ma semplicemente perchè ha un equalizzatore che ti permette di apprezzare meglio la musica con i settaggi che più ti soddisfano, in Tidal non ho trovato l’equalizzatore e la musica mi sembra piuttosto “piatta”.
Con Spotify bisogna però settare correttamente le varie opzioni di riproduzione, altrimenti rischi di sentire la musica che “gracchia” o degli “scoppiettii”.
Qui di seguito le mie impostazioni di riproduzione:
Visualizza allegato 181034

Sono comunque d’accordo che forse 1400€ con tutto l’upgrade rimangono tanti, ma almeno sono più contento di prima
Tidal premium non ha paragoni in termini di qualità rispetto a Spotify
 
Tidal premium non ha paragoni in termini di qualità rispetto a Spotify

Ho attivato la versione premium di prova per 30 gg, ho scaricato gli stessi brani che ho su Spotify ma il secondo mi sembra avere una migliore equalizzazione dei suoni.
O la versione di prova è meno completa o meno accurata della definitiva, o le mie orecchie percepiscono diversamente la qualità del suono di Tidal.
Credo comunque che rimanga una questione soggettiva, giusto che ognuno adotti il sistema che più lo soddisfa.
Ho omesso che ho cellulare Apple, magari con Android è diverso, ma qui entriamo in un tecnicismo che davvero ignoro.
In ogni modo, se ci si vuole levare lo scrupolo, vale la pena fare un confronto con le proprie orecchie
 
Ho attivato la versione premium di prova per 30 gg, ho scaricato gli stessi brani che ho su Spotify ma il secondo mi sembra avere una migliore equalizzazione dei suoni.
O la versione di prova è meno completa o meno accurata della definitiva, o le mie orecchie percepiscono diversamente la qualità del suono di Tidal.
Credo comunque che rimanga una questione soggettiva, giusto che ognuno adotti il sistema che più lo soddisfa.
Ho omesso che ho cellulare Apple, magari con Android è diverso, ma qui entriamo in un tecnicismo che davvero ignoro.
In ogni modo, se ci si vuole levare lo scrupolo, vale la pena fare un confronto con le proprie orecchie
Perdonami, Tidal hifi. Quello premium è come Spotify. L'hifi costa un bel po' ma ha una codifica totalmente differente
 
Perdonami, Tidal hifi. Quello premium è come Spotify. L'hifi costa un bel po' ma ha una codifica totalmente differente

Si si, era quello, mi pare circa 30€ al mese...
La qualità della musica di sicuro è buona, non lo nego, ma mi sembrava un pò “spenta”, non saprei bene come definirlo.
Non l’ho visto io o non c’è l’equalizzatore?
 
Ho usato Tidal perchè nella versione Premium ha la migliore qualità possibile dei brani FLAC. Inoltre uso un convertitore DAC dedicato (Mojo Chord) collegato alla presa AUX che rispetto all'hardware del telefonino, di qualsiasi marca, è tutta un'altra cosa. L'insieme funziona bene, e sono abbastanza soddisfatto, ma rimane il fatto che l'impianto secondo me non vale i soldi spesi.
TI farò sentire, prima o poi ci incroceremo.
 
  • Like
Reactions: Gascan
Ho usato Tidal perchè nella versione Premium ha la migliore qualità possibile dei brani FLAC. Inoltre uso un convertitore DAC dedicato (Mojo Chord) collegato alla presa AUX che rispetto all'hardware del telefonino, di qualsiasi marca, è tutta un'altra cosa. L'insieme funziona bene, e sono abbastanza soddisfatto, ma rimane il fatto che l'impianto secondo me non vale i soldi spesi.
TI farò sentire, prima o poi ci incroceremo.

Quindi colleghi l'uscita cuffia del Mojo all'ingresso AUX della Stelvio? E i Flac dal telefono con l'usb in ingresso del Mojo? E senza Mojo i Flac perdono molto?
 
Quindi colleghi l'uscita cuffia del Mojo all'ingresso AUX della Stelvio? E i Flac dal telefono con l'usb in ingresso del Mojo? E senza Mojo i Flac perdono molto?
Ciao
Collego il Mojo come hai detto tu. La differenza è avvertibile, non direi che i FLAC perodno molto ma che si sentono meglio, non saprei come descriverlo bene ma si sente un pò meglio tutto: le voci i bassi, i medi etc.La riproduzione è + definita, forse il Mojo aggiunge anche un pò del suo alle frequenze basse. Direi che rispetto al mio HUAWEY P10 è senz'altro meglio.
Ora, per dire, si riesce a sentire decentemente in macchina musica tipo le canzoni dell'album TUAREG degli Agricantus, che per l'estensione in frequenza e complessità del'arrangiamento metterebbero in crisi anche impianti da casa.
 
Lancio una provocazione, a voi beta tester, in senso bonario.

Alla fin fine, per una miglior user experience...impianto base (accontentarsi), Sound theatre (un pò meglio), HK (meglio, ma comunque non soddisfa in toto), o base + lavoro aftersales (Alpine, Hertz, JVC) che forse si resta nel budget di un HK ?
 
Lancio una provocazione, a voi beta tester, in senso bonario.

Alla fin fine, per una miglior user experience...impianto base (accontentarsi), Sound theatre (un pò meglio), HK (meglio, ma comunque non soddisfa in toto), o base + lavoro aftersales (Alpine, Hertz, JVC) che forse si resta nel budget di un HK ?
Almeno impianto sound theatre, così hai già il cablaggio predisposto per l'intervento after sale (il base ha meno altoparlanti e quindi dovresti tirare più cavi per l'impianto after sale).
Parlane con chi poi ti farà l'impianto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Almeno impianto sound theatre, così hai già il cablaggio predisposto per l'intervento after sale (il base ha meno altoparlanti e quindi dovresti tirare più cavi per l'impianto after sale).
Parlane con chi poi ti farà l'impianto.

Io sono piuttosto diffidente nel mettere le mani all’impianto di una macchina nuova, ma lo affermo senza avere cognizione di causa su eventuali rischi o, viceversa, sicurezza in caso di lavoro ben eseguito.
Credo spenderei nuovamente i soldi per l’HK ovviamente aggiornato
 
  • Like
Reactions: Diego72