estensione garanzia e pacchetto manutenzione

Ma per cambiare olio e filtri non è che serva grande specializzazione, per altri interventi andrò da Fassina perchè mi sono trovato bene.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
ho acquistato una Giulia 2.0 e il concessionario mi ha proposto l'estensione di garanzia per terzo e quarto anno a 1320 aggiungendo anche il quinto 2120...come vi sembrano i prezzi, si può ottenere di meglio?

che poi, mi sto interrogando a 360° sulla cosa, sarei costretto per 4 o 5 anni ad affidarmi alla rete Alfa Romeo quando preferisco, di gran lunga, scegliere gli intervalli e gli interventi (compresi lubrificanti e additivi) da me, con il mio meccanico (che è persona appassionata, preparata ed intelligente). Voi, letto questo, cosa mi consigliate? grazie
Prezzi corretti, già con sconto del 20% circa. Comunque la concessionaria, se vuole, può limare qualche altro biglietto da 100....
 
Prezzi corretti, già con sconto del 20% circa. Comunque la concessionaria, se vuole, può limare qualche altro biglietto da 100....

Buonasera a tutti,ho scoperto recentemente,che anche per il 2019 sono previsti sconti del 20% per l'estensione garanzia MaximumCare e sconti accessori 10%,sconto ricambi dal20 al 25%,iscrivendosi e registrandosi a MY Alfa Romeo e scaricando i Coupon.

Volevo segnalarlo a chi come me stava e sta' brancolando nel buio,in quanto stanno per scadere i 2 anni di garanzia standard.

Spero possa essere utile a qualcuno questa info.

Scusate...................
 
Buonasera a tutti,ho scoperto recentemente,che anche per il 2019 sono previsti sconti del 20% per l'estensione garanzia MaximumCare e sconti accessori 10%,sconto ricambi dal20 al 25%,iscrivendosi e registrandosi a MY Alfa Romeo e scaricando i Coupon.

Volevo segnalarlo a chi come me stava e sta' brancolando nel buio,in quanto stanno per scadere i 2 anni di garanzia standard.

Spero possa essere utile a qualcuno questa info.

Scusate...................

Ho scaricato l'App My Alfa Romeo e l'ho trovata molto interessante,ho parlato con un addetto a proposito dell'estensione della Garanzia Giulia e mi ha comunicato che Maximum Care e' possibile rinnovarla anno per anno,non e' necessario decidere di farla per due o tre anni consecutivi,alla scadenza dei due anni canonici di Garanzia,ma si puo' farla per una anno e poi se si decide di tenere l'auto,per esempio di rinnovarla ancora per un altro anno alla scadenza.
Peronalmente non lo sapevo,ci tenevo a farlo sapere anche a voi del Forum.

Buona serata,Antonio53.
 
Ciao a tutti! ogni volta che in altri gruppi di Alfa Giulia leggo discussioni sui tagliandi periodici mi sembra sempre di aver scoperto l'uovo di Colombo e quindi mi faccio i fatti miei per non fare brutte figure ma questa volta preferisco chiedere a voi che sicuramente ne sapete piu' di me...
Quando si va a fare i tagliandi standard .... mi riferisco a cambio olio, filtro e controlli....non è piu' conveniente acquistare, se non lo si è già fatto, il pacchetto OIL CARE? mi sembra di aver capito che ci sia un costo massimo di 119€ per un tagliando mentre leggo di gente che non sta mai sotto i 180/200€ per un cambio olio e filtro.....boh...dove sto sbagliando?
 
Ciao a tutti! ogni volta che in altri gruppi di Alfa Giulia leggo discussioni sui tagliandi periodici mi sembra sempre di aver scoperto l'uovo di Colombo e quindi mi faccio i fatti miei per non fare brutte figure ma questa volta preferisco chiedere a voi che sicuramente ne sapete piu' di me...
Quando si va a fare i tagliandi standard .... mi riferisco a cambio olio, filtro e controlli....non è piu' conveniente acquistare, se non lo si è già fatto, il pacchetto OIL CARE? mi sembra di aver capito che ci sia un costo massimo di 119€ per un tagliando mentre leggo di gente che non sta mai sotto i 180/200€ per un cambio olio e filtro.....boh...dove sto sbagliando?
Io ho speso 270 euro per il primo tagiando e 300 per il secondo. Dici che c'è modo di pagarli 119 euro ?
 
Ciao,secondo me si sta confondendo il pacchetto Oil Care quando si fa il tagliando,con i vantaggi che offre la Garanzia della vettura.
Nel pacchetto Oil Care e' previsto il cambio d'olio ed una serie di controlli,ma se viene identificato un componente da sostituire lo devi pagare a parte .

Chiaro,se va tutto bene e'conveniente,ma in caso di problema o sostituzione di qualcosa credo che occorre parlarne....e confrontarci....

Credo che la garanzia della vettura,associata agli sconti scaricaricabili come coupon con sconti del 20 % su vari articoli sia quella che ti copre da eventuali guasti o rotture della vettura o del motore .

Ne avevo parlato a suo tempo con un operatore di My Alfa....

Cosa invece che
Ciao a tutti! ogni volta che in altri gruppi di Alfa Giulia leggo discussioni sui tagliandi periodici mi sembra sempre di aver scoperto l'uovo di Colombo e quindi mi faccio i fatti miei per non fare brutte figure ma questa volta preferisco chiedere a voi che sicuramente ne sapete piu' di me...
Quando si va a fare i tagliandi standard .... mi riferisco a cambio olio, filtro e controlli....non è piu' conveniente acquistare, se non lo si è già fatto, il pacchetto OIL CARE? mi sembra di aver capito che ci sia un costo massimo di 119€ per un tagliando mentre leggo di gente che non sta mai sotto i 180/200€ per un cambio olio e filtro.....boh...dove sto sbagliando?
 
Io ho speso 270 euro per il primo tagiando e 300 per il secondo. Dici che c'è modo di pagarli 119 euro ?

Io per primo sto cercando di capirci qualcosa...c'è il pacchetto OIL CARE che include cambio olio filtro e 14 controlli a viene max 124€ all'anno se prendi un solo anno, altrimenti anche meno (leggo di tante persone che per il solo cambio olio e filtro hanno pagato molto di piu'.
Poi c'è anche il SERVICE CARE che con 300€ l'anno (600€ per 2 anni) dovrebbe includere anche i ricambi originali ma non ho ben capito in cosa consista di preciso...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao,secondo me si sta confondendo il pacchetto Oil Care quando si fa il tagliando,con i vantaggi che offre la Garanzia della vettura.
Nel pacchetto Oil Care e' previsto il cambio d'olio ed una serie di controlli,ma se viene identificato un componente da sostituire lo devi pagare a parte .

Chiaro,se va tutto bene e'conveniente,ma in caso di problema o sostituzione di qualcosa credo che occorre parlarne....e confrontarci....

Credo che la garanzia della vettura,associata agli sconti scaricabili come coupon con sconti del 20 % su vari articoli sia quella che ti copre da eventuali guasti o rotture della vettura o del motore .

Ne avevo parlato a suo tempo con un operatore di My Alfa....

Cosa invece che

No no, la garanzia vettura è un altro discorso. Io parlo solo di come non farsi fregare piu' del dovuto nei tagliando obbligatori per mantenere valida la garanzia...

Io ho la MAXIMUM CARE e volevo capire se fosse conveniente o meno abbinarci qualcos'altro...ammesso che sia possibile....