Alfa Romeo 156 - 1.9 JTD-m 140cv - Progression - Blu Capri - 2005 - CT

Buonasera a tutti.

Come si dice, "altro giro, altra corsa"! Ho avuto qualche attimo per scattare qualche altra foto e mi faceva piacere mostrarvela. In tutto ciò, sono estremamente felice dell'auto: ancora mancano sei giorni al primo "mesiversario" con lei, ma ha già percorso quasi 3.500Km in tutta scioltezza, senza mai farmi preoccupare ( o quasi, tubi intercooler inferiori e superiori sostituiti, dopo una "tirata decisa", ma nulla di grave!).

Sempre più convinto dell'acquisto, davvero!

A voi le foto. Buona serata e buona Domenica!

P.s. specifico, quattro di sei fotografie sono state scattate col cellulare, quindi mi scuso per la qualità inferiore.
_DSC9932-web.jpg
_DSC9933-web.jpg
IMG_20190206_161409-01.jpeg
IMG_20190206_175855-01.jpg
Visualizza allegato 180969 Visualizza allegato 180970
 
Se è in ordine ed una volta terminata una messa a punto totale ti ci potrai stancare di fare km... il motore di suo se ben curato oltrepassa tranquillamente i 500.000km...


L'unica cosa sono le strade siciliane che sono una vera e propria pressa da demolizione che andranno a martoriare le sofisticate sospensioni della 156... e di tutte le Alfa in generale...

Ne so qualcosa.... ho le sospensioni a pezzi sulla mia 156 grazie alle strade romane e laziali. Praticamente guido smadonnando...
Complimenti, bellissima come la sorella SW che ho io. Posso passare anche io a farmela fotografare? [emoji23]
Io ancora oggi, dopo quasi 10 anni, mi sorprendo a guardarla incantato. Davvero attuale.
Complimenti anche per "l'occhio"!
Unico dubbio: euro 3? La mia si, e in alcune regioni già non si può circolare.
 
  • Like
Reactions: IlCuografo
Buonasera a tutti.

Come si dice, "altro giro, altra corsa"! Ho avuto qualche attimo per scattare qualche altra foto e mi faceva piacere mostrarvela.
.............

P.s. specifico, quattro di sei fotografie sono state scattate col cellulare, quindi mi scuso per la qualità inferiore.
........
Uno che si scusa per aver scattato foto col cellulare mi piace..... ;-)
 
Ne so qualcosa.... ho le sospensioni a pezzi sulla mia 156 grazie alle strade romane e laziali. Praticamente guido smadonnando...
Complimenti, bellissima come la sorella SW che ho io. Posso passare anche io a farmela fotografare? [emoji23]
Io ancora oggi, dopo quasi 10 anni, mi sorprendo a guardarla incantato. Davvero attuale.
Complimenti anche per "l'occhio"!
Unico dubbio: euro 3? La mia si, e in alcune regioni già non si può circolare.

Con la mia spero di superare almeno la soglia dei 300.000Km. Calcolando che, tra due giorni, farà un mese che è con me, sono quasi a soglia 5.000Km in un mese, ci arriveremo presto!

Grazie mille per i complimenti e si, se ti dovessi trovare in Sicilia ( o io a Roma per lavoro e con la mia attrezzatura) ci si organizza senza problemi! ;)

Riguardo le strade, se quelle romane e laziali ti fan paura, ti invito a provare l'autostrada "Catania-Messina" o la "Messina-Palermo": calcoli una buca/dosso/rialzamento/depressione dell'asfalto ogni 2 secondi circa...

Riguardo la classe di emissione: in Sicilia non si parla di blocchi del traffico da un bel po'. Sinceramente, se dovessero bloccare, se ne parlerà almeno tra qualche decennio, dato che ancora qua persone girano in OM Leoncino o Fiat Croma Diesel ( e no, non quella nuova...). Quelle volte in cui salgo tra Centro e Nord Italia, cerco sempre di sfruttare i mezzi pubblici, per cui per ora non mi spavento!

Aggiungo: per me fotografia è arte, ciò comporta il fatto che ogni artista abbia la sua "tavolozza" ed i suoi colori. Il corpo macchina ed un obiettivo possono esserlo, uno smartphone con opzioni di scatto in automatico no, assolutamente.
 
Buonasera a tutti.

Come si dice, "altro giro, altra corsa"! Ho avuto qualche attimo per scattare qualche altra foto e mi faceva piacere mostrarvela. In tutto ciò, sono estremamente felice dell'auto: ancora mancano sei giorni al primo "mesiversario" con lei, ma ha già percorso quasi 3.500Km in tutta scioltezza, senza mai farmi preoccupare ( o quasi, tubi intercooler inferiori e superiori sostituiti, dopo una "tirata decisa", ma nulla di grave!).

Sempre più convinto dell'acquisto, davvero!

A voi le foto. Buona serata e buona Domenica!

P.s. specifico, quattro di sei fotografie sono state scattate col cellulare, quindi mi scuso per la qualità inferiore. Visualizza allegato 180965 Visualizza allegato 180966 Visualizza allegato 180967 Visualizza allegato 180968Visualizza allegato 180969 Visualizza allegato 180970


Comunque hai la spia airbag accesa..

Occhio perché in caso di impatto non partono..

Portala in assistenza autorizzata che sistemano il connettore sotto al sedile!
 
Comunque hai la spia airbag accesa..

Occhio perché in caso di impatto non partono..

Portala in assistenza autorizzata che sistemano il connettore sotto al sedile!


Eh... so bene di averla accesa. Portata in assistenza, fatto check con Examiner e nulla di anomalo. Provato con tester qualsiasi connettore e niente, rimane sempre accesa. Controllato anche il connettore sotto al sedile e nada. Bonariamente, il capo officina Alfa della mia zona ( uomo d'altri tempi, che ha visto e riparato 75-90-Alfetta e Giulietta, prima di queste "nuove") mi ha detto:" E che vuoi farci, l'Alfa Romeo è così, tutta curve e sensualità, ma poi dietro le spalle ti fa le corna!".
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera a tutti,

dopo quasi un mese dal mio ultimo "intervento", tiro un po' le somme con voi di questi quasi due mesi e mezzo con la mia 156.

Premetto immediatamente di essere piacevolmente sbalordito: dal 22 di Gennaio ( giorno del suo acquisto) ad oggi, l'auto ha percorso senza (grossi) problemi quasi 13.000Km in scioltezza!

Si, ho sostituito le candelette ( lavoro che dovevo già fare) e le pastiglie dei freni ( da marca non nota a Brembo per tutti e quattro i dischi) ed il tubo dell'intercooler superiore ( ancora quello originale, quindi ben venga!), ma sono davvero sbalordito. Un piacere di guida che raramente ho trovato in altre auto, oltre a consumi realmente irrisori per un quasi 2.0 da 140Cv che ha, comunque, la bellezza di 14 anni. In media, (dati alla mano, e non quelli del Cdb, ovviamente) l'auto mi consuma sui 16Km/L se "gioco" con l'acceleratore, se invece vado di cruise control e 100Km/h ( dato che, la maggioranza del mio chilometraggio è su autostrada) allora va tranquillamente sui 17-17,5Km/l. Sono davvero sbalordito.



Oltre questo, prossima settimana, volevo regalarle qualche piccola miglioria e qualche "pulizia".

Per le migliorie ho già qualcosa in mente e ve le elencherò, per la "pulizia" vi chiederò qualche consiglio.

Riguardo le migliorie, ci sarà:

-Sostituzione lampadine H6W posizione con LED ( per eliminare la spia di check)
-Sostituzione lampadine PY21W (frecce anteriori) con nuove alogene ( quelle vecchie si sono sbiadite col tempo)
-Sostituzione fendinebbia con coppia nuova ( il lato guida è danneggiato ed irreparabile)
-Sostituzione stemmi vari ( volante, anteriore, posteriore, cerchi) con set stessa serie ( niente loghi nuova serie o quant'altro, sempre originalità!)
- Sostituzione ( se lo trovo) pomello cambio ( l'attuale è molto rovinato)

Riguardo le "pulizie", avevo in mente di portarla dal meccanico e farle pulire la valvola EGR. Oltre questo, avete qualche altro condotto, valvola da consigliarmi da far pulire? Grazie!

P.s. regolarmente ( ogni 60-80.000Km circa) sulle mie vecchie auto, facevo anche scaricare l'olio del cambio ed immetterne uno nuovo. Non avendo ancora fatto tale procedura sull'Alfa e non sapendo se questa operazione è stata mai fatta dai vecchi proprietari, consigliate di farlo? Grazie ancora!

Vi lascio con una piccola foto ( scusate la qualità e la risoluzione, è fatta da telefono!)

2719e359-d8f3-41fb-98b8-10316bd0e0fe.jpg