Controllo anticollisione

ti si è starato il sistema devi prendere appuntamento in alfa che si faranno arrivare il macchinario per ritararlo (non è in dotazione alle officine ma gira dove viene richiesto)
 
  • Like
Reactions: kormrider
buonggiorno a TUTTI
Spero di essere d'aiuto a chi ha problemi con il FWC :
non so dove l'ho letto , ma sicuramente qui su questo forum , si consigliava di ripulire la parte interna del vetro( sotto la copertura in plastica dello specchietto interno).
avevo il problema che con il sole contro il display misegnalava di pulire il parabrezza anche se pulitissimo .. ho provato a smontare la plastica dietro lo specchietto interno, nella parte attaccata al vetro, ho staccato la ''telecamera /sensore'' e con cotton fioc e con un bacchettina con incollato uno straccetto sono riuscito a pulire la parte di vetro che si trova all'interno,del tringolino scanalato )
vi assicuro che nonostante la macchina abbia solo 6 mesi si vede la differenza dopo averlo pulito.. e cpomunque ora co sole in faccia funziona tutto a meraviglia

NB in occasione del tagliando avevo fatto presente al capo officna il problema ma nonostante la loro '' ricalibrazione '' e le racciusrazioni ( tranquillo è tutto a posto) non avevano risolto niente,,,

ORA INVECE E' VERAMENTE TUTTO OK ( basta un po di buona volontà e pazienza e .... arrangiarsi)
 
Grazie dell'informazione, quindi se notiamo spesso avvisi di disattivazione momentaneo del FCW e se l'auto ci segnala di pulire il vetro,occorre pulire il vetro dietro lo specchietto retrovisore,in corrispondenza della telecamera,facendo,immagino,
molta e tanta attenzione.....

Personalmente a me e' capitato solo 2 volte,forse 3 volte di notare questo tipo di avviso,in quasi 2 anni che ho la Giulia...
E' chiaro,purtroppo che chi fa' da se fa' per tre......

Le concessionarie spesso trascurano questi interventi cosi delicati,forse sarebbe meglio che leggessero questo Forum per fare un salto di qualità.
 
Ci sarà un richiamo sul Cruise control adattivo...
 
Comunque se fosse vero,questo difetto,vuol dire che non vengono effettuati tutti i test che occorrono per un sistema che gestisce l'auto autonomamente,e l'autista ,che si e' affidato al sistema, improvvisamente si potrebbe trovare in una situazione di emergenza nella quale,forse, solo la prontezza dei propri riflessi potrebbe salvargli la vita.
Se fosse così,e' da sperare che le case automobilistiche,investano più tempo per queste verifiche,e non si lascino influenzare dal vorticoso ricorso all'elettronica senza aver testato fino alla noia il software utilizzato.

Mi auguro che la corsa alla guida autonoma delle auto,venga ridimensionata e rivista completamente,per non accorgersi che una banale situazione di traffico o di ostacolo stradale o di condizioni meteo,metta a repentaglio la vita delle persone.
 
Me l'ha mandato un amico ieri...
Non posso garantire che la fonte sia affidabile però leggete qui...

Alfa Romeo ritira 60,000 Stelvio e Giulia per colpa di un malfunzionamento
Per come è scritto mi sembra una bufala.
Riporto:
"I proprietari di veicoli interessati possono aspettarsi di essere avvisati il mese prossimo, e FCA esorta i clienti ad astenersi dall’utilizzare il loro sistema di controllo automatico della velocità adattivo fino a quando il loro veicolo non sarà riparato nel ritiro."
Cioè, non è ancora uscita nessuna nota ufficiale. Infatti nell'articolo si parla del mese prossimo, però FCA esorta a non utilizzare l'ACC. Mi sembra una contraddizione nei termini. Se veramente l'ACC presentasse un problema di questo genere, le vetture interessate andrebbero richiamate immediatamente. Altroché aspettare il mese prossimo!
 
Speriamo sia una bufala...
Il difetto sospettato e' grave e se ci fosse realmente un problema del genere,occorrerebbe un richiamo immediato senza ombra di dubbio.....

A meno che siano notizie infondate per gettare discredito sul costruttore FCA che da fastidio a qualche settore della concorrenza.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oltretutto in alcune parti l'articolo è scritto in modo tale che mi lascia il sospetto che sia stato tradotto dall'inglese con Google translator.