Mito , cerchi da 18 o 17?

lollocassa

Nuovo Alfista
28 Gennaio 2019
26
5
4
24
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 78 cv
Ciao, sono possessore di una mito 78 CV 8v con cerchi da 16 e vorrei sostituirli con dei cerchi da 17 o addirittura da 18. Sapete dirmi quanto influiscono dei cerchi da 18 sui consumi della macchina ?
 
Se proprio ci tieni a restare
fermo ai semafori,
Con il motore a 5000 giri e le ruote ferme...
 
  • Like
Reactions: merk
Ciao, io personalmente ho montato dei cerchi della MIM Tecnomagnesio da 17", sono molto soddisfatto dell'acquisto e ho cambiato anche gli pneumatici, dato che montavo prima i cerchi originali da 16" di serie, mettendo i Goodyear vector 4 season 2nd Gen. Esteticamente parlando è diventata un'altra auto, mentre per quanto riguarda i consumi dei 17" non ho notato differenze, che potresti trovare in caso in cui montassi degli pneumatici di sottomarche come spesso capita.
I 18" me li hanno sconsigliati in tanti per via delle buche e quant'altro e mi sento anche io di dirti che se cerchi di rendere la tua mito solo più bella allora prendi i 17", monta delle buone gomme come le Pirelli PZero Nero, altrimenti i 18" se cerchi anche stabilità e assetto, a tuo rischio e pericolo.
 
  • Like
Reactions: lollocassa
Ciao a tutti, penso che ti convenga non andare oltre i 17 ma non per un raggio del cerchio ma per l'impronta a terra del battistrada che nei 18 penso sia ancora piu larga e quindi piu aderenza piu resistenza piu consumi il tutto a discapito dell'accelerazione e ripresa visto la piccola cavalleria del tuo motore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dipende dalle misure se è come giulietta 17/18 sono sempre 225 quindi la resistenza è uguale e anche i consumi dovrebbero esserlo cambia la rigidità e lo sterzo dovrebbe essere più reattivo ma non penso molto perché da avere spalla 40 a 45 non credo cambia tutto...